Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

Mi pare che la Provincia di B.A. costicchia ... sarà scesa, ma costa.
Se mi fanno un default generalizzato anche su queste, il danno è maggiore.

Sì, questo è vero; a naso mi sembra cmq che si potrebbero dirigere verso un Sd.
Ma la situazione rimane imprevedibile, almeno per me. Occhi aperti, vediamo se si può raccattare qcs...

Io per adesso ...solo GGB...Poi si vedra' le occasioni non mancano mai ...basta non inguaiarsi per 15 mesi come con la Grecia ...o per sempre...

...non credo al default generalizzato ..
Caso mai selettivo e temporaneo...;)

Giusto per trovare la via d uscita.

Sono totalmente a digiuno di bilanci argentini. Vedo solo delle belle riserve in valuta estera, sulla carta.
Mi piacerebbe sapere il debito dei "ladrones" ... stato + regioni + enti statali ... differenziato, per capire se c'è "utilità" o meno nel fare default generalizzato.
Forse Gaudente potrebbe darci una mano, ma non lo sento quasi più.

Qualcuno ha dei dati, per ragionare meglio?

Sono totalmente a digiuno di bilanci argentini. Vedo solo delle belle riserve in valuta estera, sulla carta.
Mi piacerebbe sapere il debito dei "ladrones" ... stato + regioni + enti statali ... differenziato, per capire se c'è "utilità" o meno nel fare default generalizzato.

Dai un'occhiata al link, sono indicate anche le aspettative future; clicca sui link dell'Arg, se non vedi immediatamente i dati, perchè per quasi tutte le serie in realtà hanno valori indicati.

EconStats : Argentina | IMF World Economic Outlook

Anche se, al momento, forse è più questione di volontà politica (interna) ed equilibri internazionali...

Gaudente diceva che i 45 miliardi di riserve sono una bufala perchè la metà è costituita da semplici pagherò del governo e il resto costituito da titoli di province o sovrani di Ecuador e Venezuela. Bisognerebbe approfondire questa roba qui trovando dei dettagli della Banca Centrale Argentina :help:

Gaudente diceva che i 45 miliardi di riserve sono una bufala perchè la metà è costituita da semplici pagherò del governo e il resto costituito da titoli di province o sovrani di Ecuador e Venezuela. Bisognerebbe approfondire questa roba qui trovando dei dettagli della Banca Centrale Argentina :help:

Quindi un default "generalizzato" ridurrebbe le riserve ...

Intanto il par 38 continua a scendere a rotta di collo e siamo sotto i 25...:mmmm:

Questo bond è abbastanza volatile; poco tempo fa ha toccato i 22; prima di vedere come va il blocco cedole può anche tornarci

a.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto