Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

chiusura della argentina 2038 a 27,60 in forte rialzo +4,34% movimentazione oltre 4mln di euro sul tlx davvero tanta a conferma che il titolo e' molto interessante e liquido

Poi l'andamento dei bond è dettato ora da questioni giuridiche prima ancora che dalla situazione del paese ma cerchiamo di non mistificare la storia.. per giustificare un investimento legittimo ancorchè parecchio rischioso e forse più rischioso di quello da me fatto nel 1997; il Brasile in quel periodo era messo peggio dell'Argentina ma loro accettarono le richieste di riforma del FMi e si presero il grano per non fare default nel 1998, l'Argentina pensò a spolpare le casse governative ed a spostarle in Uruguay che poi quando gli argentini richiesero indietro i soldi fu anche costretto a fare ristrutturazione del debito....

Ultima modifica:
gionmorg e' questa e ha chiuso a 27,60 +4,34

ha una simile come dicitura quella che dicevi te e' meno liquida e quotava in precedenza piu' di questa ma ora scende mentre quella che ho comprato io e' salita

Argentina Step Up Amortising 31.12.2038 XS0205537581 X53758 XS0205537581

mentre quella che dici te e' questa

Repubblica Argentina Step Up Amortising 31.12.2038 XS0501195993 X19599 XS0501195993

Poi l'andamento dei bond è dettato ora da questioni giuridiche prima ancora che dalla situazione del paese ma cerchiamo di non mistificare la storia.. per giustificare un investimento legittimo ancorchè parecchio rischioso e forse più rischioso di quello da me fatto nel 1997; il Brasile in quel periodo era messo peggio dell'Argentina ma loro accettarono le richieste di riforma del FMi e si presero il grano per non fare default nel 1998, l'Argentina pensò a spolpare le casse governative ed a spostarle in Uruguay che poi quando gli argentini richiesero indietro i soldi fu anche costretto a fare ristrutturazione del debito....

un dato e' certo dal default l argentina ne ha fatta di strada dal default e non ha voluto sottostare ai ricatti di fmi.ha restituito 13 miliardi di dollari con 16 mesi di anticipo questo e' un dato di fatto .poi c e questa sentenza che pende alquanto discutibile se si va a vedere

Ultima modifica:
giu' pesante gia' ci e' andata ora risale per grecia invece sinceramente non mi avvicino
Ho comprato quella 2017....e anche oggi ha chiuso con un bella perdita....sinceramente nn saprei se incrementare, o aspettare gli eventi.....unica cosa positiva e' un titolo molto liquido, anche se questa situazione nn e' da sottovalutare.....:(

Ho comprato quella 2017....e anche oggi ha chiuso con un bella perdita....sinceramente nn saprei se incrementare, o aspettare gli eventi.....unica cosa positiva e' un titolo molto liquido, anche se questa situazione nn e' da sottovalutare.....:(

io ho comprato il titolo 2038 perche' quotava 25 e ha guadagnato molto oggi.rischio meno e sta andando bene

un dato e' certo dal default l argentina ne ha fatta di strada dal default e non ha voluto sottostare ai ricatti di fmi.ha restituito 13 miliardi di dollari con 16 mesi di anticipo questo e' un dato di fatto .poi c e questa sentenza che pende alquanto discutibile se si va a vedere

beh magari ne ha fatto ma non ha certo molto rispetto per obbligazionisti vecchi e nuovi... a me sembra.. perchè sapeva che poteva succedere quello che oggi sta succendendo...

Per quanto riguarda la sentenza puo essere discutibile forse per le modalità ma non certo per il principio...

Users who are viewing this thread

Back
Alto