Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

Sober Look: Argentina's downward spiral

Interessante il discorso sulle riserve, bisognerebbe capire se queste riserve sono drenate per evitare rischi di esproprio o stanno scendendo perchè qualcuno sta portando via i capitali... inoltre bisognerebbe vedere anche a che punto sono i vari ricorsi all'Icsid in quanto oltre alle cause presso i tribunali l'argentina sta arrivando al redde rationem con i bondholder anche all'arbitrato internazionale.

parlano di "rumors"

Grazie. Ma c'è una lista di obbligazioni che si prendono solo su otc?
le obbligazioni argentine legislazione new york si prendono (oltre che otc)online per chi ha banche che dispongono di tlx e himtf.i 2 isin che ho citato nei gioni scorsi legislazione baires (ce ne sono altre ma non so gli isin)solo otc

Il debito argentino.

I media internazionali, intrisi di liberismo, danno ormai per scontato un nuovo default argentino. Evidentemente tale campagna mediatica alimenta la speculazione su bond argentini abbassando il loro prezzo ed aumentando correlativamente i famigerati CDS. Ma si pone una domanda fondamentale: a quanto ammonta il debito argentino rispetto al pil. Dopo il fallimento del 2001 e le relative ristrutturazioni del 2005 e 2010, il rapporto debito/pil argentino s'è ridotto drasticamente al 45% e ciò che è notevole, dopo la pesificazione della circolazione monetaria, il debito in valuta estera, in dollari/eruo, rappresenta appena il 9% del PIL. Non credo quindi che l'Argentina sia sull'orlo di un nuovo default, almento nel breve/medio termine.
www.ambito.com/noticia.asp?id=677499 - Translator

le obbligazioni argentine legislazione new york si prendono (oltre che otc)online per chi ha banche che dispongono di tlx e himtf.i 2 isin che ho citato nei gioni scorsi legislazione baires (ce ne sono altre ma non so gli isin)solo otc[/Ma una domanda....come si acquista materialmente su OTC? Io faccio acquisti tramite l'ufficio titoli della mia banca, banca mediolanum. Devo dire loro di acquistare su OTC? Grazie

le obbligazioni argentine legislazione new york si prendono (oltre che otc)online per chi ha banche che dispongono di tlx e himtf.i 2 isin che ho citato nei gioni scorsi legislazione baires (ce ne sono altre ma non so gli isin)solo otc[/Ma una domanda....come si acquista materialmente su OTC? Io faccio acquisti tramite l'ufficio titoli della mia banca, banca mediolanum. Devo dire loro di acquistare su OTC? Grazie
sì ,tu digli l'isin che ti interessa e loro dovrebbero poterlo comprare

Con medioalnum non concludi nulla OTC. Quelle poche che ti vende (ad es. clondalkin) te le vende lei stessa. Operi in contropartita diretta con lei, infatti i prezzi che spunti sono superiori (quando compri) rispetto a quelli di altre banche. All'apparenza, poi, non paghi commissioni, ma solo all'apparenza perchè in realtà, come ti ho detto, la commissione è nascosta nel prezzo che ti fanno. Sui mercati regolamentati di borsa italiana, invece, agiscono ed infatti paghi 5 euro di commissione.

Ciao a tutti ragazzi..dopo la spazzatura greca ho deciso di prendere tempo fa un pò di argentina..(emissione in dollari a 72...appena 3000 pezzi).... si parla tanto di rischio default etc etc...
Ho letto che qualcuno ipotizza(forum, non ho letto su giornali) che nel caso si arrivasse al default tecnico, l'argentina potrebbe trasformare la legge dei bond da new york alla sua...ed eventualmente (successivamente) trasformare il corso da dollari a peso argentino...
Ora, il tutto mi sembra un pò machiavellico, ma dopo quello successo in Grecia non mi meraviglio di nulla.... Che idea vi siete fatti?
Se ci fosse default tecnico e non un vero e proprio default, l'argentina potrebbe cambiare le carte come vuole?
grazie

Ciao a tutti ragazzi..dopo la spazzatura greca ho deciso di prendere tempo fa un pò di argentina..(emissione in dollari a 72...appena 3000 pezzi).... si parla tanto di rischio default etc etc...
Ho letto che qualcuno ipotizza(forum, non ho letto su giornali) che nel caso si arrivasse al default tecnico, l'argentina potrebbe trasformare la legge dei bond da new york alla sua...ed eventualmente (successivamente) trasformare il corso da dollari a peso argentino...
Ora, il tutto mi sembra un pò machiavellico, ma dopo quello successo in Grecia non mi meraviglio di nulla.... Che idea vi siete fatti?
Se ci fosse default tecnico e non un vero e proprio default, l'argentina potrebbe cambiare le carte come vuole?
grazie
potrebbero invitare i bondisti a scambiare i bond legge ny con nuovi bond legge baires,alla pesificazione( per ora )non ci pensano

Users who are viewing this thread

Back
Alto