FTSE Mib Arriva il QE. Si volaaaaa

Analizziamo le diverse possibilità.

Parto dal caso 2. E’ possibile che un ciclo trimestrale sia negativo già nel suo primo T+1 e nel 12,5% del suo tempo standard. E’ un caso possibile mi vengono in mente degli esempi (Vedi estate 2011). Ciò vorrebbe dire un ciclo estremamente negativo. Ad esempio nel 2011 era partito da 17500 andato a 19000 in pochissimo tempo e poi sceso a 14000.

Personalmente spero proprio di non essere in questo caso. Tra l’altro al rialzo abbiamo fatto solo poco più di 1000 punti. Mi sembra troppo poco.

Non mi convince molto …ma è possibile

Caso 3. Il trimestrale si è chiuso il 24 e stiamo facendo una lingua. Mi sembra però troppo lunga in termini temporali. Una lingua di un T+1 farebbe ripartire un T+4 invece quello che dovrebbe partire è un T+3. Non mi torna

Per esclusione l’ipotesi che mi convince di più al momento è la prima.

L’analisi intermarket al momento però non mi aiuta e neanche Elliott sull’Italia ha continui ABC di non facile lettura

Ciao, tutto interessante ..volevo segnalarti l'incrocio tra la 50 e la 200( verso fine luglio) su settimanale come 2008.In quanto a Elliot dovrebbe mancare la quinta... dal 9/8/2015 prima (saremmo in 4a)

Ciao a tutti e grazie per gli apprezzamenti.

Stiamo lambendo il minimo del 24 maggio, giorno in cui si ipotizzava la partenza del T+3

Che cosa vuol dire?

Circoscriverei a 3 casi

1) non si è ancora chiuso il ciclo trimestrale partito a febbraio. Siamo già al giorno 84. Andiamo a fare un C86 (come denominato a suo tempo da Leonardo Buck ?)

2) il trimestrale è effettivamente partito il 24 maggio e sta già girando negativo …

3) Siamo in una lingua …

...tutto possibile....
...aggiungo ipotesi

4) minimo sindacale di t+4 = 96 daily....

Non ho capito il discorso su Elliott puoi cortesemente mettere un grafico?
Questo ti potrebbe essere di aiuto
Premesso che non seguo ne cicli ne Elliott

Ckg2f4cWYAAPCgm.jpg

, ma vediamo..settimanale. da 23900 a 20000 1 da 20000a22700 2da 22700a15750 3 da15750 a 18300del 28/5 4 dovrebbe mancare 5 se... nn supera 18300

ftsemibgiorno-662016-3.jpeg

Ultima modifica:
Ah ok parliamo di Sp500 ... scusate io stavo ragionando sempre su FTSE MIB ...

...è la digestione :d: e il caldo ...sono poco reattivo

Intanto comunque da quel che vedo anche Sp500 dovrebbe essere uscito dal canale di regressione ...

Capito però leggo male la correzione in ABC da febbraio. Dove fai chiudere la 4?

Users who are viewing this thread

Back
Alto