FTSE Mib Arriva il QE. Si volaaaaa

Ciao TF

Domande interessanti e stimolanti

Non mi sbilancio esattamente sulla tempistica di chiusura della 4. Ci sono ancora delle cose che vorrei mettere a fuoco. Giugno è senza dubbio una delle ipotesi che sto considerando. Ci sono però anche degli elementi che possono portarmi a considerare altre ipotesi

Se guardo l'etichettatura delle onde vedi come:
la 1 è durata 1 mese e mezzo
la 2 è durata 2 mesi e mezzo
la 3 è durata 4 mesi

Al momento la 4 è durata 2 mesi e mezzo. Converrai con me che per coerenza con le altre durate le possibilità non sono infinite
Purtroppo sulla durata (TEMPO non PREZZO) non ho molta esperienza ma è un tema che mi interessa molto e secondo me è un tema da approfondire che può aggiungere degli altri paletti all'analisi. Non so se qualche elliottiano ha studiato il fenomeno

L'integrazione con l'analisi ciclica forse ci può dare qualche elemento in più

Riguardo all'Elliott Indicator non ho una risposta in termini di tempo (cioè entro quando la divergenza), però ti posso assicurare che è un indicatore che il prezzo sente tantissimo e se vedo un massimo in divergenza con Elliott Indicator metto un forte alert (con la A maiuscola)

Ciao Savicevic grazie per le risposte,ciclicamente per andare sotto il 17 Aprile dovremmo inficiare il ciclo partito in quella data ,un T+4 corto ,con una lingua in tal caso poi ripartiremmo con la tua 5 ,altre strade non ne vedo,se non chiudere verso luglio-agosto l'annuale con short impulsivo ,e poi ripartire a rialzo.
Ciao e di nuovo grazie

Indicatore previsionale di Migliorino.
Come in autunno aveva anticipato partenza dell'indice (con largo anticipo), indicatore rosso saliva mentre indice ancora scendeva/lateralizzava, così oggi indicatore non conferma la salita
Indice anche fuori banda
Alert

tassi_9mag17.png

Ciao,

visto la lingua sul top a apr17 che ha allungato il brodo, solo in caso di conferma ed inviolibilità del top, sarebbe da attendersi la rottura dei 20200pts ca indice (concentrazione di mm e BB20 med) per poi violare il min di apr17; quindi ci starebbe bene il min di MT verso il 6lug17...

in attesa di conferme o smentite...

Vorrei sottolineare una cosa. Vedo spesso in questo forum denigrare chi fa delle previsioni non felici (più o meno supportate da argomenti tecnici e/o economici) o esaltare (finché dura) chi riesce ad essere dalla parte giusta.
Scrivo con anticipo, rispetto a quanto succederà lunedì e ribadisco la mia posizione.

Per me il mercato è più o meno arrivato. Non so ovviamente se vincerà Macron o Le Pen e come l apprenderà il mercato. I sondaggi sembrano schiaccianti a favore del candidato moderato. Personalmente visti i grafici e anche il dibattito non ritengo impossibile, anche se è indubbiamente sfavorita, una vittoria della Le Pen.

In qualunque caso per me il MERCATO E' ARRIVATO e da qui o poco più su dovrebbe partire una ALMENO una correzione e le motivazioni sono quelle che ho ribadito nei post che trovate sopra e che vorrei ripetere:

1) i mercati sono su dei target tecnici (sia DAX che FTSE MIB) calciati con Elliott, molto precisi e che trovano riscontro su diversi time frame. Ovvio può sempre estendere ...
2) Ciclicamente quando andiamo a chiudere il ciclo partito nell'ultima parte del 2016? E i cicli inversi? A quanti giorni siamo e quanto discesa hanno fatto?
3) Ci sono divergenze importanti su diversi indicatori tra cui Elliott Indicator che di solito è una sentenza
4) Alcuni titoli guida, vedi FIAT, sono su resistenze pluriennali importantissime

Non nego che ci sono anche elementi oggettivi a sfavore:
- mercati seppur tirati hanno ovviamente una impostazioni long fino a prova contraria
- FTSE ha rotto il massimo del 2016
- lunedì è più probabile che vinca Macron ecc

Detto questo io da questi livelli e ho iniziato ieri sto accumulando short e sopra certi livelli anche in modo pesante, sempre con money management e stop loss

:ciao:

Ciao Purple bentornato (mi sono accorto solo oggi che hai ricominciato a scrivere qui e mi fa molto piacere)

Anche io mi aspetto una correzione per la chiusura del ciclo partito a fine novembre.

Questo thread è diventato troppo lungo e incasinato. In passato mi avevano anche rimproverato il fatto che il titolo fosse un po' fuorviante rispetto poi alle conclusioni che vengono tratte.

Opterei pertanto per una divisione secondo argomenti aprendo dei thread ad hoc, rendendo così la discussione più pulita.

I mercati /strumenti che seguo sono:
FTSE MIB
SP500
DAX
BUND

Dedicherei (se sono ispirato) un thread a ciascuno di questi argomenti ...

MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib +1,36% a 21.022 punti. La Bce, come da attese,
ha confermato i tassi. L'unico cambiamento nello statement, commenta a
caldo un trader, e' il fatto che sia stato tolto il riferimento
all'eventualita' di tassi piu' bassi. La Bce ha ribadito che proseguira'
fino alla fine dell'anno (o oltre se necessario) con il ritmo attuale di
acquisti di titoli, pari a 60 mld euro al mese, confermando che non
prevede di aumentare i tassi di interesse prima della conclusione del QE.
Eliminata pero' appunto la parte relativa alla possibilita' di ulteriori
riduzioni dei tassi.

itolo: Bce: Draghi, tassi a livelli attuali per lungo periodo di tempo
Ora: 08/06/2017 14:59
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi
ha affermato oggi che manterra' i tassi di riferimento invariati per un
lungo periodo di tempo.

"Ci aspettiamo che i tassi d'interesse rimarranno al livello attuale per
un lungo periodo di tempo, ben oltre la fine del programma di acquisto
titoli", ha dichiarato il banchiere.

Per quanto riguarda le politiche monetarie non convenzionali, il
programma di acquisto titoli "verra' mantenuto al ritmo attuale 60 mld di
euro al mese, sara' attivo fino alla fine di dicembre 2017, o oltre, se
necessario, ed in qualsiasi caso finche' il consiglio direttivo non
verifichera' che il percorso dell'inflazione sia consistente con il
target" della Bce, ha aggiunto Draghi.

itolo: Bce: Draghi, tassi a livelli attuali per lungo periodo di tempo
Ora: 08/06/2017 14:59
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi
ha affermato oggi che manterra' i tassi di riferimento invariati per un
lungo periodo di tempo.

"Ci aspettiamo che i tassi d'interesse rimarranno al livello attuale per
un lungo periodo di tempo, ben oltre la fine del programma di acquisto
titoli", ha dichiarato il banchiere.

Per quanto riguarda le politiche monetarie non convenzionali, il
programma di acquisto titoli "verra' mantenuto al ritmo attuale 60 mld di
euro al mese, sara' attivo fino alla fine di dicembre 2017, o oltre, se
necessario, ed in qualsiasi caso finche' il consiglio direttivo non
verifichera' che il percorso dell'inflazione sia consistente con il
target" della Bce, ha aggiunto Draghi.

Secondo me questa è una notizia buona per il BUND ma non per la Borsa Italiana che è correlata positivamente, per la forte presenza di banche, con i tassi di interesse

CONFERENZA DRAGHI

Bce: Draghi, QE oltre dicembre 2017 se necessario se inflazione non sale

Bce: Draghi, tassi su livelli attuali per periodo prolungato

Bce: Draghi, su inflazione pesano prezzi energia

Bce: Draghi, pronti a incrementare QE se necessario

Bce: Draghi, accomodamento resta necessario per convergenza inflazione verso 2%

DJ Draghi: We Were Unanimous in Setting No Precise Date on When to Discuss Changes

= in pratica non ti faccio sapere in anticipo se cambio qualche cosa

Bce: Draghi, discussione su QE dovrebbe avvenire in autunno

Commenting on the euro's rise since his speech in Portugal when he hinted at plans to reduce monetary easing, European Central Bank President Mario Draghi said the repricing of the exchange rate "has received some attention

Users who are viewing this thread

Back
Alto