Banco Popolare (BP) .......aspettando due vecchi amici............ (4 lettori)

Topuan

Forumer storico
#458 topogigio
veneto autonomo



Data registrazione: Aug 2000
Messaggi: 12,042
Popolarità: 42949681
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif



alluraa,toto-primo trimestre...come la penso io,un pò di rava e fava per passare il tempo
0 utili,e ancora svalutazioni...torniamo giù...
50 milioni torniamo a 4...o restiamo trà i 4 e i 5.
100 milioni su,mà non molto
150 milioni decollo.....
oltre 150 cape canaveral
anche se,questi ragionamenti sarebbe meglio farli dopo la semestrale,dopo il primo trimestre sono un pò azzardati,anceh eprcè basatai su un solo dato,che può non essere significativo,indici permettendo.
Ultima modifica

topo, è cape-canaveral in ogni caso.......

partendo da bassi..... io le ho sopra i 10 di media:wall::wall:,mi sà che devo portare pazienza un bel pò.

azzo ,quanti errori di battitura che ho fatto in quel post...
speriamo.......mà guarda che è dura,mà tanto dura nella mia zona.Non metto la mano sul fuoco per ecludere uleteriori problemi nel corso del 2009.
 

zagalone

Forumer storico
#462 topogigio
veneto autonomo



Data registrazione: Aug 2000
Messaggi: 12,043
Popolarità: 42949681
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif



Citazione:
Originalmente inviato da eusebio
il problema è la qualità del credito...

potrebbero benissimo fare 150 di netto con sofferenze a +20% come fare 50 e magari avere sofferenze uguali all'anno prima...

io preferirei la seconda ipotesi, ma nei bilanci abbiam potuto constatare che ci sguazzano alla grande....
wall.gif
wall.gif
wall.gif


poi visto come han chiuso gli ultimi trimestri le banche italiane non credo che nel primo le cose siano migliorate anzi.....
forse forse son peggiorate, ma queste cose probabilmente la borsa già le ha scontate nei prezzi... ( almeno spero )
Ieri mi son fatto un grafo indici italiani e statunitensi degli ultimi 6 mesi e praticamente son quasi pari..
eek.gif
eek.gif
eek.gif

non so se ci stanno preparando un bel padulo, ma due mesi con una chiusura come ieri di Wally con indici a livelli delle 17:30 saremmo già scesi di 1-2 punti mentre nelle ultime settimane succede il contrario e non solo nei confronti degli USA....

P.S. a fusione fatta alla BPVN nel 2002/2003 i bilanci furono da 200-300 milioni eppure il titolo recuperò in fretta i 15 ( vabbè eravamo in mercato toro ), se facessimo 100 nella trimestrale con sofferenze/incagli nella norma appena ci sarà una ripresa dell'economia ( 2010??? 2011 ??? ) a quelle cifre credo si dovrebbe tornare ( azioni 2002/2003 erano 370 milioni ora 640 ).....


lo sò....importante sia finite le sorprese in Efibanca e popolare Lodi...già queste in pari e siamo a metà dell'opera.Naturalmente italease peserà ancora
wall.gif
wall.gif
...però son convinto che pop verona,novara,creberg,casse toscane e il resto delle banche minori,male male non vadano...
user_offline.gif

topo, come tu ben sai, purtroppo, non son finite..........:wall::wall: ma supereremo anche queste.........
saviot stà preparando la sua squadra: depende tutto da lì............
 

zagalone

Forumer storico
partendo da bassi..... io le ho sopra i 10 di media:wall::wall:,mi sà che devo portare pazienza un bel pò.

azzo ,quanti errori di battitura che ho fatto in quel post...
speriamo.......mà guarda che è dura,mà tanto dura nella mia zona.Non metto la mano sul fuoco per ecludere uleteriori problemi nel corso del 2009.
topo, le difficoltà sono ancora tante e tu citavi efibanca:wall: : nojn tarderà molto a skoppiare.......

ma tieni conto che dietro saviot cè draghi....e quindi ciò molta fiducia nell'avvenire prox venturo..........
 

Topuan

Forumer storico
topo, le difficoltà sono ancora tante e tu citavi efibanca:wall: : nojn tarderà molto a skoppiare.......

ma tieni conto che dietro saviot cè draghi....e quindi ciò molta fiducia nell'avvenire prox venturo..........

vedi che avevo ragione sabato...anche se carta contro carta il concambio è stato troppo favorevole...Fiorani ha dato i soldini agli amici per agevolare le sue scalate,con garanzie che non c'erano... anche se capirlo ora e come scoprire l'acqua calda...:wall::wall::wall:
Sono andato via prima e non ho ascoltato l'eventuale risposta di Fratta o Saviotti,sulla critica che avevo fatto.
Han detto qualcosa?

comuque ormai quello che è fatto è fatto,guardiamo e speriamo nel futuro.
 

zagalone

Forumer storico
#74 Indovina23
non regalo BIL



Data registrazione: Jul 2007
Messaggi: 3,669
Popolarità: 42949674
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif



In risposta a Secco
che ha postato qua http://www.finanzaonline.com/forum/s...&postcount=491
alcuni interrogativi in rosso come la penso io.
Ciao
Buongiorno, sono un piccolo azionista di banca italease.
Vorrei porvi dei quesiti,
1) come è possibile far ingessare un titolo ad un prezzo di opa, se ancora non è stato fatto alcun prospetto, e nessuna offerta vera. il prezzo non sale perchè non c'è cavaliere bianco in arrivo (con tutte le perdite che hanno preannunciato per il futuro vero o faalse che siano, chi si accolla debiti per 10 mld in questo momento, solo una banca estera che è interessata ad entrare sul mercato italiano potrebbe far scattare la corsa al rialzo..... ricordo che Banca Italese ha la linceza bancaria ma che on ha sportelli perchè tutto dipende dalla mamma SUINA
2) come si fa ad autorizzare una eventuale opa ad un prezzo di 1,5 euro , quando non piu di 6 mesi fa avete autorizzato un aumento di capitalea 9 euro, mi pare un po troppo contraddittorio. La Consob può consigliare non imporre un prezzo d'OPA. Qui però c'è l'aggravante che dopo solo 4 anni di quotazione il titolo viene delistato. Dopo il collocamento tutte le banche che l'hanno collocata, compreso Banca Popolare di Bergamo che poi se ne è uscita, hanno pompato il titolo ora che se lo vogliono riprendere non vale più nemmeno mezzo immobile di nostra proprietà che i furbetti del leasing immobiliare, ricattandoci perchè devono pure rimborsare i derivati, in questi ultimi 5 mesi hanno deciso di non pagare rate per mandare ad ingalio il contratto.
3 Come è possibile che colui che lancia l'opa, sia azionista di maggioranza della stessa banca italease, e abbia di fatto aderito ad una iniziativa lanciata da lui stesso?(troppo comodo) questo è naturale e giusto, non è corretto pero approfittare del mercato in questo modo che prima dava i debiti per oro e ora per merd.a
4) praticamente qui chi da i prezzi è lo stesso che poi ne ritrova i benefici, e questo francamente mi pare contro ogni regola. basta non consegnarle rischiando ancora come abbiamo rischiato sinora
5) mi scuso anticipatamente per i termini poco tecnici che ho usato,ma francamente , e vi chiedo di mettervi nei nostri panni ci sentiamo veranmente SOLATI e ABBANDONATI ;

grazie marco



dallaltromondo: lasaperd
 

Users who are viewing this thread

Alto