Indici Italia Aspettando il prossimo rodeo...

condivido in pieno.
Mi sembrava che le mie considerazioni non fossero da trading. Non ho parlato di crak ho detto solo che al momento il mercato dei bond si aspetta crescita anemica e rendimenti bassi, dunque di spazi per bull market non ce ne sono.
Essendo la crescita bassa ne deduco che i P/E dovrebbero abbassarsi e quindi si entra long di posizione sui mercati solo a determinati valori.
Al momento è così poi potrebbe anche cambiare e la mia analisi potrebbe essere cannata.

oooooo esatto! proprio quello che ho in testa io....:up:

una volta lessi un articolo molto interessante che riguardava i p/e equity raffrontati a quelli del mercato obbligazionario...

il ragionamento di base è questo: se un bond (che oltre alla sicurezza in più in confronto ad un titolo azionario) ha un rendimento poco inferiore a un titolo, un ivestitore perchè dovrebbe attualemente investire con rischio vola sull'azionario? ecco perchè abbiamo volumi attualemtne forti sull'obbligazionario...

se si intravede una crescita dell'equity, allora il discorso cambia, e un buon segno potrebbero essere i prezzi a ribasso dei bond che ora non ci sono...

:up:

Gas per me partito ora... Ultimo acquisto effettuato in questo istante LNGA a 0,5425. Ora sto a guardare.
Ci si vede tra 8 giorni.
Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto