Indici Italia Aspettando il prossimo rodeo...

Domani nessun dato. Prossimi target 1039 e 1044 vediamo se già domani vengono toccati

A 1046 da monitorare perchè se i dati economici saranno sotto attese potrebbe iniziare la seconda gamba al ribasso con target 1005.

Con dati che ritornano positivi constatemente, non si scende.

Direi questa settimana è scarsina per i dati... In pratica di market mover io vedo:

Mercoledì prime trimestrali, Alcoa e Monsanto
Giovedì disoccupazione e trimestrale PepsiCo

Per il resto si naviga a vista...

si ma oltre che guardare al breve perche non dai qualche lezione sui cicli toro di lungo cioe spieghi quanto puo durare il ciclo iniziato a marzo 2009 e perche...dire ad esempio se il mib superera il max di 44000 toccato nel 2007 e quando...sarebbe interessante per inesperti come me...grazie ciao

scordati questi numeri da circo

Concordo con rudy , arriverà il torello :)

prima però vediamo di andare almeno a 20700 , se no che gusto c'è ? ;)

Da metà Novembre tutti all'erta

Direi questa settimana è scarsina per i dati... In pratica di market mover io vedo:

Mercoledì prime trimestrali, Alcoa e Monsanto
Giovedì disoccupazione e trimestrale PepsiCo

Per il resto si naviga a vista...

Alcoa in generale dovrebbe essere tra le Società che più sovraperformano, molti si aspettano conferme dai suoi numeri.:)
Per cui l'idea che ho in testa (solo idea, nulla più) è salita ancora questa settimana, e discesa a partire dalla prossima, quando arriveranno le altre trimestrali che secondo me saranno sfruttate per correggere seriamente:rolleyes:. Tutto ciò in accordo con la settimana di setup weekly, infatti mi aspetto un ritorno di fituso vs i massimi entro il 9/10. Tutto ciò in accordo anche con una bella fintona che spiazzerebbe i più....:p
Intendiamoci, potrei aver sparato una marea di quazzate, ma siamo qui per "provarci" sfruttando ogni minimo ragionamento, quantunque fantasioso possa essere. Che ne dite?

si ma oltre che guardare al breve perche non dai qualche lezione sui cicli toro di lungo cioe spieghi quanto puo durare il ciclo iniziato a marzo 2009 e perche...dire ad esempio se il mib superera il max di 44000 toccato nel 2007 e quando...sarebbe interessante per inesperti come me...grazie ciao

Non sono un maestro di cicli.... Sono solo un mero speculatore.
Comunque quello che cerchi c'è scritto già sui libri.. Inizia con la teoria di Dow poi magari puoi passare a gann, elliot e company.. Ma seguirei thread più orientati ai cicli se vuoi capire qualcosa di più, ce ne sono molti di esperti qui su IO e non faccio neanche nomi per non fare un torto a nessuno. Sono tanti cmq, basta cercare in giro.

Quanto durerà tuttavia non lo sa nessuno... Altrimenti sarebbe un po' troppo facile. Fai domande strane ragazzo, lo sai? Ogni tanto non ti capisco...

Alcoa in generale dovrebbe essere tra le Società che più sovraperformano, molti si aspettano conferme dai suoi numeri.:)
Per cui l'idea che ho in testa (solo idea, nulla più) è salita ancora questa settimana, e discesa a partire dalla prossima, quando arriveranno le altre trimestrali che secondo me saranno sfruttate per correggere seriamente:rolleyes:. Tutto ciò in accordo con la settimana di setup weekly, infatti mi aspetto un ritorno di fituso vs i massimi entro il 9/10. Tutto ciò in accordo anche con una bella fintona che spiazzerebbe i più....:p
Intendiamoci, potrei aver sparato una marea di quazzate, ma siamo qui per "provarci" sfruttando ogni minimo ragionamento, quantunque fantasioso possa essere. Che ne dite?

concordo molto sull'ultima parte... :-D
Scherzo... Però io sapevo invece che Alcoa era una delle più temute in tempi d icrisi perché il settore anticipa molto (dopo i trasporti e gli imballaggi) l'andamento dell'economia... Per cui se è buona ci sono speranze un po' per tutti. Io poi a questi setup weekly monthly etc non ci credo molto alla fine della fiera... ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto