STMicroelectronics (STM) Aspettando la fine del ciclo di 5 anni (2 lettori)

contexx

Forumer attivo
Otty ha scritto:
Io sono meno polemico anche se in netta contraddizione con Porfirio questa volta,tutti gli indici hanno rotto delle resistenze importanti s&P 40 addirittura 28300 ;quindi strada spianata almeno verso i massimi dell'anno,e poi lo ripeto fino alla noia elezioni americane oco..oco...oco che il titolo questa volta và almeno al primo obbiettivo che è 16.50,vi abbraccio e occhi a shortare che questa volta da una botta da farsi male sul serio.

ciao, qui ti contraddico io, il nasdaq per ora non ha rotto un bel niente, anzi se guardi lo storico e tracci una trend vedrai che e' sulla parte alta del canale ribassista, poi ti posto il grafico, sto usando un altro hard disk e non l'ho disponoibile ora, quindi se rompera quella trend ti daro ragione, aggiungi il prezzo del petrolio a 50 dollari al barile per te son poki? Puo scatenare una bella inflazione con il coseguente rialzo dei tassi di interesse e uno scenario poco edificante per il futuro. i giochi li fanno i grandi,io non vedo in giro tanto entusiasmo e si puo constatre tuitti i giornoi facendo la spesa, sei sicuro che per la fine dell'anno invece non ci sia un nuovo minimo?
appena posso ti posto il grafico
bye
 

deardevil

Forumer storico
contexx ha scritto:
Otty ha scritto:
Io sono meno polemico anche se in netta contraddizione con Porfirio questa volta,tutti gli indici hanno rotto delle resistenze importanti s&P 40 addirittura 28300 ;quindi strada spianata almeno verso i massimi dell'anno,e poi lo ripeto fino alla noia elezioni americane oco..oco...oco che il titolo questa volta và almeno al primo obbiettivo che è 16.50,vi abbraccio e occhi a shortare che questa volta da una botta da farsi male sul serio.

ciao, qui ti contraddico io, il nasdaq per ora non ha rotto un bel niente, anzi se guardi lo storico e tracci una trend vedrai che e' sulla parte alta del canale ribassista, poi ti posto il grafico, sto usando un altro hard disk e non l'ho disponoibile ora, quindi se rompera quella trend ti daro ragione, aggiungi il prezzo del petrolio a 50 dollari al barile per te son poki? Puo scatenare una bella inflazione con il coseguente rialzo dei tassi di interesse e uno scenario poco edificante per il futuro. i giochi li fanno i grandi,io non vedo in giro tanto entusiasmo e si puo constatre tuitti i giornoi facendo la spesa, sei sicuro che per la fine dell'anno invece non ci sia un nuovo minimo?
appena posso ti posto il grafico
bye



Il grafico che hai postato nel topic di Picchio non è proprio "ortodosso", la trend line ribassista di medio passa un po' più sotto per me (si vede bene anche perché ci sono due picchi precedenti in cui si è arrestato prima!)...
Cmq anche se fosse (ma non è!) sarai servito presto perché 1960-68 punti è il primo target ( dove c'è piccola window da colmare)...poi ne riparleremo, se vuoi..
Saluti

P.S. Per il medio-lungo periodo: L'obiettivo di questo pullback ribassista (secondo me) è 19,30€
 

picchio63

In hoc signo vinces
Faccio il copia incolla di un topic trovato su internet.


Intervista ad un guru della finaza americana





ne riporto una buona parte…

D- Molti settori che parteciparono al grande rialzo di fine millennio stanno spiccando il volo, mentre il Nasdaq e i semiconduttori sono rimasti indietro. Siamo di fronte a un ritrovato ciclo del Toro trainato da settori nuovi? Qual è il suo punto di vista?
RALPH- Negli USA le costruzioni, i petroliferi, gli industriali, i ciclici, le utility, il tabacco e i trasporti hanno ricompensato gli investitori. Credo che si tratti di una crescita delle quotazioni della durata di qualche anno. La prima gamba all’insù (marzo 2003-gennaio 2004) è stata guidata dai titoli a bassa capitalizzazione. Poi sono seguiti nove mesi di movimento laterale (gennaio-settembre). Durante tale periodo è vero che gli indici di Borsa non si sono mossi molto, ma è altrettanto vero che il numero dei titoli al rialzo ha ecceduto quello dei titoli al ribasso. Inoltre, abbiamo assistito a una rotazione interna. Per esempio, un comparto che si sta affacciando alle luci delle ribalta è quello delle telecomunicazioni. E poi ci sono le società a larga capitalizzazione che iniziano a soppiantare quelle più piccole nella gara delle performance.

D- Se questa è la diagnosi, qual è la prognosi?
RALPH- La prognosi è fausta. Se la mia analisi è corretta, la Borsa ha avviato la seconda gamba all’insù in agosto e ci si può aspettare un massimo di tutti i tempi tra la fine del 2004 e la fine del 2005.

D- Molto rumore è stato fatto a proposito dell’ottimo andamento del settore trasporto negli USA a dispetto del rincaro dei carburanti. Gli scettici però sottolineano che il Dow Jones Industrial Average e l’S&P500 ancora non riescono a superare i massimi di gennaio. Lei cosa ne pensa?
RALPH- Che l’economia USA sia scoppiettante è fuori discussione. Altrimenti camion e treni non viaggerebbero stipati di merci fino all’orlo regalando alle società del trasporto il pieno dei profitti. Perciò è solo una questione di tempo prima che anche il Dow Jones segua questa tendenza e sfori i vecchi massimi di gennaio. A quel punto, molti investitori si ricrederanno e assumeranno un atteggiamento più ottimista. Io voglio essere investito adesso, prima che il boom prenda forma.

D- Cosa stanno scontando le borse internazionali?
RALPH - A mio giudizio l’inevitabile. Ossia che a dispetto degli orrori del terrorismo, dell’incertezza sulle presidenziali americane, della paura dell’inflazione e Dio solo sa di quante altre cose, le economie sono in ripresa e giorni migliori ci aspettano.

D- Quali sono i temi d’investimento più allettanti per i prossimi anni?
RALPH- Rimanendo agli Stati Uniti, credo si debba guardare ai nomi della cosiddetta old-economy. Titoli come General Electric, Honeywell o ExxonMobil, per citarne alcuni. Ma credo anche che questo sia il decennio delle materie prime e che gli investitori debbano cercare nei modi più consoni una qualche esposizione verso l’oro, il rame, il petrolio e così via.

D- Qualche valutazione finale?
RALPH- Il 2004 è un anno elettorale. I mercati in genere fanno il minimo fra luglio e agosto e poi svoltano verso l’alto. Se il Dow Jones trova la forza di superare il picco di gennaio, confermando così la forza sottostante del mercato azionario, allora mi aspetto che la Borsa si vivacizzi molto di più di quanto i commentatori e il pubblico si aspettano, per marciare verso nuovi massimi assoluti.

[ da Borsa & Finanza del 25/9/2004, pg 8 - intervista curata da Vincenzo Sciarretta]
 

contexx

Forumer attivo
deardevil ha scritto:
contexx ha scritto:
Otty ha scritto:
Io sono meno polemico anche se in netta contraddizione con Porfirio questa volta,tutti gli indici hanno rotto delle resistenze importanti s&P 40 addirittura 28300 ;quindi strada spianata almeno verso i massimi dell'anno,e poi lo ripeto fino alla noia elezioni americane oco..oco...oco che il titolo questa volta và almeno al primo obbiettivo che è 16.50,vi abbraccio e occhi a shortare che questa volta da una botta da farsi male sul serio.

ciao, qui ti contraddico io, il nasdaq per ora non ha rotto un bel niente, anzi se guardi lo storico e tracci una trend vedrai che e' sulla parte alta del canale ribassista, poi ti posto il grafico, sto usando un altro hard disk e non l'ho disponoibile ora, quindi se rompera quella trend ti daro ragione, aggiungi il prezzo del petrolio a 50 dollari al barile per te son poki? Puo scatenare una bella inflazione con il coseguente rialzo dei tassi di interesse e uno scenario poco edificante per il futuro. i giochi li fanno i grandi,io non vedo in giro tanto entusiasmo e si puo constatre tuitti i giornoi facendo la spesa, sei sicuro che per la fine dell'anno invece non ci sia un nuovo minimo?
appena posso ti posto il grafico
bye



Il grafico che hai postato nel topic di Picchio non è proprio "ortodosso", la trend line ribassista di medio passa un po' più sotto per me (si vede bene anche perché ci sono due picchi precedenti in cui si è arrestato prima!)...
Cmq anche se fosse (ma non è!) sarai servito presto perché 1960-68 punti è il primo target ( dove c'è piccola window da colmare)...poi ne riparleremo, se vuoi..
Saluti

P.S. Per il medio-lungo periodo: L'obiettivo di questo pullback ribassista (secondo me) è 19,30€

solo il tempo dira chi ha ragione, nessuno ha la sfera e' un'opinione la mia come lo e' la tua
 

*Porfirio*

Forumer attivo
domanda cretina la mia


ma forse siamo in gara con qualcuno?

dovrei augurarmi di dormire male? e per quale motivo?...tu come dormivi con stm a 13.80 dopo essere stata a 15.20?

io non me lo sono chiesto e non me lo chiederò mai....

p.s. comunque io dormo bene :-D
 

contexx

Forumer attivo
deardevil ha scritto:
contexx ha scritto:
Otty ha scritto:
Io sono meno polemico anche se in netta contraddizione con Porfirio questa volta,tutti gli indici hanno rotto delle resistenze importanti s&P 40 addirittura 28300 ;quindi strada spianata almeno verso i massimi dell'anno,e poi lo ripeto fino alla noia elezioni americane oco..oco...oco che il titolo questa volta và almeno al primo obbiettivo che è 16.50,vi abbraccio e occhi a shortare che questa volta da una botta da farsi male sul serio.

ciao, qui ti contraddico io, il nasdaq per ora non ha rotto un bel niente, anzi se guardi lo storico e tracci una trend vedrai che e' sulla parte alta del canale ribassista, poi ti posto il grafico, sto usando un altro hard disk e non l'ho disponoibile ora, quindi se rompera quella trend ti daro ragione, aggiungi il prezzo del petrolio a 50 dollari al barile per te son poki? Puo scatenare una bella inflazione con il coseguente rialzo dei tassi di interesse e uno scenario poco edificante per il futuro. i giochi li fanno i grandi,io non vedo in giro tanto entusiasmo e si puo constatre tuitti i giornoi facendo la spesa, sei sicuro che per la fine dell'anno invece non ci sia un nuovo minimo?
appena posso ti posto il grafico
bye



Il grafico che hai postato nel topic di Picchio non è proprio "ortodosso", la trend line ribassista di medio passa un po' più sotto per me (si vede bene anche perché ci sono due picchi precedenti in cui si è arrestato prima!)...
Cmq anche se fosse (ma non è!) sarai servito presto perché 1960-68 punti è il primo target ( dove c'è piccola window da colmare)...poi ne riparleremo, se vuoi..
Saluti

P.S. Per il medio-lungo periodo: L'obiettivo di questo pullback ribassista (secondo me) è 19,30€
ti ho ristretto il campo, se lo trovi poco ortodosso allora sono io che non ci capisco piu niente e guarda caso se vai su http://www.traderonline.it/comp/2004/ultimissime.htm

trovi le mie stesse conclusioni, ma voi i grafici non li fate mai?????
1096734356azz_020.jpg
 

contexx

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
domanda cretina la mia


ma forse siamo in gara con qualcuno?

dovrei augurarmi di dormire male? e per quale motivo?...tu come dormivi con stm a 13.80 dopo essere stata a 15.20?

io non me lo sono chiesto e non me lo chiederò mai....

p.s. comunque io dormo bene :-D

dici bene anche qui sembra che quando si posta una opinione si passa per eretici, per me e' un confronto non una gara, mi scoccia che si sparano sentenze senza poi che un grafico non lo mostrino mai, ciao Porfi b weekwnd :D :D :D
 

Morice

Forumer storico
Volevo fare una considerazione, personale, per voi forse insignificante ...(qui si parla di STM e non di ENI), ma per me non lo è afatto insignificante , sia per la natura del titolo, che per la sua capitalizzazione all'interno del paniere.
Io non voglio commentare perchè ognuno è libero di interpretare la cosa soggettivamente...fate voi !


....POTRA' TRASTULLARSI ANCORA UN POCHINO PER CARITA', MA QUESTA SIGNORA E' AL CAPOLINEA NEL MEDIO PERIODO...
1096739448graph15.gif
 

Otty

Forumer attivo
Ma!!!!!!! ho detto che tutti gli indici avevano superato delle rasistenze e fino a prova contrario quelli italiani lo hanno fatto,non ce entusiasmo x qualcuno ?ripeto non ce peggior ceco di chi non vuol vedere,venerdì si è andati da un+1,90 nostro a un quasi + 3 % dei tedesci bà!!!!!! ripeto rompendo quasi tutti il movimento laterale che durava da tanto,leggetevi bene l'articolo esposto in precedenza dall'amico,penso che ci sarà un massimo e l'ho detto prima che partisse la borsa venerdì,e ripeto non si può essere ribassisti xchè si ha una posizione schort e il contrario se se si è long con questo sisteama poco obbiettivo ce solo da farsi male(dimenticavo sono flat)un abbraccio a tutti e soprattutto a Contex che è la prima volta che mi risponde senza offendermi anche se non condivido una virgola di quello che dice.
 

Users who are viewing this thread

Alto