STMicroelectronics (STM) Aspettando la fine del ciclo di 5 anni (3 lettori)

dermamolat

Nuovo forumer
Morice ha scritto:
Volevo fare una considerazione, personale, per voi forse insignificante ...(qui si parla di STM e non di ENI), ma per me non lo è afatto insignificante , sia per la natura del titolo, che per la sua capitalizzazione all'interno del paniere.
Io non voglio commentare perchè ognuno è libero di interpretare la cosa soggettivamente...fate voi !


....POTRA' TRASTULLARSI ANCORA UN POCHINO PER CARITA', MA QUESTA SIGNORA E' AL CAPOLINEA NEL MEDIO PERIODO...
1096739448graph15.gif


che vuol dire che comincera' a scandere?
mi piacerebbe molto visto che sono short
 

contexx

Forumer attivo
Otty ha scritto:
Ma!!!!!!! ho detto che tutti gli indici avevano superato delle rasistenze e fino a prova contrario quelli italiani lo hanno fatto,non ce entusiasmo x qualcuno ?ripeto non ce peggior ceco di chi non vuol vedere,venerdì si è andati da un+1,90 nostro a un quasi + 3 % dei tedesci bà!!!!!! ripeto rompendo quasi tutti il movimento laterale che durava da tanto,leggetevi bene l'articolo esposto in precedenza dall'amico,penso che ci sarà un massimo e l'ho detto prima che partisse la borsa venerdì,e ripeto non si può essere ribassisti xchè si ha una posizione schort e il contrario se se si è long con questo sisteama poco obbiettivo ce solo da farsi male(dimenticavo sono flat)un abbraccio a tutti e soprattutto a Contex che è la prima volta che mi risponde senza offendermi anche se non condivido una virgola di quello che dice.

:-D :-D :-D :-D :-D :-D
sei una sicurezza per lo SHORT grazie grazie....quanto salti fuori te con i rialzi poi inizia una bella discesona a doppio zero......sarà cosi anche stavolta?????? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D ormai sei un mio punto di riferimento, lunedi mi shorto tutto il mib 30 tranne gli energetici :D :D :D :D :D :D
 

deardevil

Forumer storico
contexx ha scritto:
deardevil ha scritto:
contexx ha scritto:
Otty ha scritto:
Io sono meno polemico anche se in netta contraddizione con Porfirio questa volta,tutti gli indici hanno rotto delle resistenze importanti s&P 40 addirittura 28300 ;quindi strada spianata almeno verso i massimi dell'anno,e poi lo ripeto fino alla noia elezioni americane oco..oco...oco che il titolo questa volta và almeno al primo obbiettivo che è 16.50,vi abbraccio e occhi a shortare che questa volta da una botta da farsi male sul serio.

ciao, qui ti contraddico io, il nasdaq per ora non ha rotto un bel niente, anzi se guardi lo storico e tracci una trend vedrai che e' sulla parte alta del canale ribassista, poi ti posto il grafico, sto usando un altro hard disk e non l'ho disponoibile ora, quindi se rompera quella trend ti daro ragione, aggiungi il prezzo del petrolio a 50 dollari al barile per te son poki? Puo scatenare una bella inflazione con il coseguente rialzo dei tassi di interesse e uno scenario poco edificante per il futuro. i giochi li fanno i grandi,io non vedo in giro tanto entusiasmo e si puo constatre tuitti i giornoi facendo la spesa, sei sicuro che per la fine dell'anno invece non ci sia un nuovo minimo?
appena posso ti posto il grafico
bye



Il grafico che hai postato nel topic di Picchio non è proprio "ortodosso", la trend line ribassista di medio passa un po' più sotto per me (si vede bene anche perché ci sono due picchi precedenti in cui si è arrestato prima!)...
Cmq anche se fosse (ma non è!) sarai servito presto perché 1960-68 punti è il primo target ( dove c'è piccola window da colmare)...poi ne riparleremo, se vuoi..
Saluti

P.S. Per il medio-lungo periodo: L'obiettivo di questo pullback ribassista (secondo me) è 19,30€

solo il tempo dira chi ha ragione, nessuno ha la sfera e' un'opinione la mia come lo e' la tua


Tranne Porfirio... :lol: :lol:
 

deardevil

Forumer storico
deardevil ha scritto:
contexx ha scritto:
deardevil ha scritto:
contexx ha scritto:
Otty ha scritto:
Io sono meno polemico anche se in netta contraddizione con Porfirio questa volta,tutti gli indici hanno rotto delle resistenze importanti s&P 40 addirittura 28300 ;quindi strada spianata almeno verso i massimi dell'anno,e poi lo ripeto fino alla noia elezioni americane oco..oco...oco che il titolo questa volta và almeno al primo obbiettivo che è 16.50,vi abbraccio e occhi a shortare che questa volta da una botta da farsi male sul serio.

ciao, qui ti contraddico io, il nasdaq per ora non ha rotto un bel niente, anzi se guardi lo storico e tracci una trend vedrai che e' sulla parte alta del canale ribassista, poi ti posto il grafico, sto usando un altro hard disk e non l'ho disponoibile ora, quindi se rompera quella trend ti daro ragione, aggiungi il prezzo del petrolio a 50 dollari al barile per te son poki? Puo scatenare una bella inflazione con il coseguente rialzo dei tassi di interesse e uno scenario poco edificante per il futuro. i giochi li fanno i grandi,io non vedo in giro tanto entusiasmo e si puo constatre tuitti i giornoi facendo la spesa, sei sicuro che per la fine dell'anno invece non ci sia un nuovo minimo?
appena posso ti posto il grafico
bye



Il grafico che hai postato nel topic di Picchio non è proprio "ortodosso", la trend line ribassista di medio passa un po' più sotto per me (si vede bene anche perché ci sono due picchi precedenti in cui si è arrestato prima!)...
Cmq anche se fosse (ma non è!) sarai servito presto perché 1960-68 punti è il primo target ( dove c'è piccola window da colmare)...poi ne riparleremo, se vuoi..
Saluti

P.S. Per il medio-lungo periodo: L'obiettivo di questo pullback ribassista (secondo me) è 19,30€
ti ho ristretto il campo, se lo trovi poco ortodosso allora sono io che non ci capisco piu niente e guarda caso se vai su http://www.traderonline.it/comp/2004/ultimissime.htm

trovi le mie stesse conclusioni, ma voi i grafici non li fate mai?????
1096734356azz_020.jpg



Le conclusioni non mi sembrano molto simili...Rileggitelo bene: "Ricordatevi di giugno , anzi proprio tracciando una parallela alla trendline dal massimo di giugno ( dal max. della bull trap), troviamo sopra la trendline ribassista , una retta che adesso passa per 1.945/1.950 punti".

Vuole dire che questa retta da te tracciata è una parallela sovrastante la trendline ribassista di medio che venerdì passava a 1905 circa: se guardi il grafico sopra si vede bene, col numeretto scritto sopra "1905"!

Perché? Hai bisogno dei miei grafici?
 

contexx

Forumer attivo
deardevil ha scritto:
deardevil ha scritto:
contexx ha scritto:
deardevil ha scritto:
contexx ha scritto:
Otty ha scritto:
Io sono meno polemico anche se in netta contraddizione con Porfirio questa volta,tutti gli indici hanno rotto delle resistenze importanti s&P 40 addirittura 28300 ;quindi strada spianata almeno verso i massimi dell'anno,e poi lo ripeto fino alla noia elezioni americane oco..oco...oco che il titolo questa volta và almeno al primo obbiettivo che è 16.50,vi abbraccio e occhi a shortare che questa volta da una botta da farsi male sul serio.

ciao, qui ti contraddico io, il nasdaq per ora non ha rotto un bel niente, anzi se guardi lo storico e tracci una trend vedrai che e' sulla parte alta del canale ribassista, poi ti posto il grafico, sto usando un altro hard disk e non l'ho disponoibile ora, quindi se rompera quella trend ti daro ragione, aggiungi il prezzo del petrolio a 50 dollari al barile per te son poki? Puo scatenare una bella inflazione con il coseguente rialzo dei tassi di interesse e uno scenario poco edificante per il futuro. i giochi li fanno i grandi,io non vedo in giro tanto entusiasmo e si puo constatre tuitti i giornoi facendo la spesa, sei sicuro che per la fine dell'anno invece non ci sia un nuovo minimo?
appena posso ti posto il grafico
bye



Il grafico che hai postato nel topic di Picchio non è proprio "ortodosso", la trend line ribassista di medio passa un po' più sotto per me (si vede bene anche perché ci sono due picchi precedenti in cui si è arrestato prima!)...
Cmq anche se fosse (ma non è!) sarai servito presto perché 1960-68 punti è il primo target ( dove c'è piccola window da colmare)...poi ne riparleremo, se vuoi..
Saluti

P.S. Per il medio-lungo periodo: L'obiettivo di questo pullback ribassista (secondo me) è 19,30€
ti ho ristretto il campo, se lo trovi poco ortodosso allora sono io che non ci capisco piu niente e guarda caso se vai su http://www.traderonline.it/comp/2004/ultimissime.htm

trovi le mie stesse conclusioni, ma voi i grafici non li fate mai?????
1096734356azz_020.jpg



Le conclusioni non mi sembrano molto simili...Rileggitelo bene: "Ricordatevi di giugno , anzi proprio tracciando una parallela alla trendline dal massimo di giugno ( dal max. della bull trap), troviamo sopra la trendline ribassista , una retta che adesso passa per 1.945/1.950 punti".

Vuole dire che questa retta da te tracciata è una parallela sovrastante la trendline ribassista di medio che venerdì passava a 1905 circa: se guardi il grafico sopra si vede bene, col numeretto scritto sopra "1905"!

Perché? Hai bisogno dei miei grafici?

MA IL NASDAQ A QUANTO HA CHIUSO VENERDI?
1942.2
io ho detto che e' sulla parte alta del canale formatesi dai massimi e che e appunto ribassista il canale fino a prova contraria, non mi sembra di parlare turco ma lo vedi il canalone celeste o no?
non mi sembra di parlare arabo
1096803968azz_028.jpg
 

deardevil

Forumer storico
Per Contexx: Di trend line o resistenze dinamiche ce ne sono almeno ancora un paio sopra a quella, non è questo il motivo di questa querelle...forse hai perso il filo del discorso: la rottura della trendline ribassista di medio-lungo era il motivo, rileggiti anche i post precedenti!

Forse tu intendi parlare di "breakout qualificato" o meno o rottura della tl di medio dello S&P500 non ancora avvenuta...può darsi non sia arabo ma non si capisce un granché di cosa tu stia parlando in particolare...
cmq...lasciamo perdere...
 

surfsat

Forumer attivo
Bella apertura di stm .... per ora mantengo con primo target la chiusura del gap a 14,72
Buona giornata a tutti
 

Iron58p

Forumer attivo
buon giorno

analisi sbagliata venerdi, a questo punto cerchero' di chiuderla il meno dolorosamente possibile, accettando il loss, su una correzione

se fossi stato davanti al pc certo che sarebbe stato diverso, ma inutile recriminare

resta il fatto anomalo di un terzo daily a tendenza negativa che mi ha portato a ritenere altri scenari
 

Users who are viewing this thread

Alto