STMicroelectronics (STM) Aspettando la fine del ciclo di 5 anni (4 lettori)

brianzatrade

Forumer attivo
picchio63 ha scritto:
brianzatrade ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
gli astri :-D mi danno un possibile massimo a 14.84 per domani (o oggi?) mah....ma io e gli astri spesso facciamo a cazzotti


pertanto non seguite quello che scrivo per favore

Ciao Antonio,
un "in bocca al lupo" per il tuo short....senza ironia...

una cosa mi ha colpito: chiedi scusa se le tue ipotesi operative non si avvereranno....
a chi? non hai l'impegno del gain con i lettori del Forum; fai un piacere a molti quando scrivi le tue analisi...perciò devi solo ricevere ringraziamenti, a prescindere dai risultati che, come capita a tutti, a volte danno ragione e altre no...

chi segue le tue analisi per operare spero si renda conto che lo fa a suo rischio e pericolo...non fraintendermi, non perchè le ritengo poco valide ma perchè ognuno dovrebbe operare consapevole ,di ciò che sta facendo...

oltre a ciò le tue analisi non sono "emotive" ma razionali, anche se basate su fattori che possono essere ritenuti "esoterici", perciò vanno bene comunque.

Sergio


Com'è saggio sto ragazzo :D


Ciao Sergio


Ciao giovanotto,
tutto bene?
Grazie del "saggio", purtroppo non più ragazzo...almeno anagraficamente;
nello spirito poco più di un neonato...mi piace ancora essere allattato :-D :-D

Sergio
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Game over ????

NASDAQ ...................
1096899586screenhunter_961.gif
 

picchio63

In hoc signo vinces
brianzatrade ha scritto:
picchio63 ha scritto:
brianzatrade ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
gli astri :-D mi danno un possibile massimo a 14.84 per domani (o oggi?) mah....ma io e gli astri spesso facciamo a cazzotti


pertanto non seguite quello che scrivo per favore

Ciao Antonio,
un "in bocca al lupo" per il tuo short....senza ironia...

una cosa mi ha colpito: chiedi scusa se le tue ipotesi operative non si avvereranno....
a chi? non hai l'impegno del gain con i lettori del Forum; fai un piacere a molti quando scrivi le tue analisi...perciò devi solo ricevere ringraziamenti, a prescindere dai risultati che, come capita a tutti, a volte danno ragione e altre no...

chi segue le tue analisi per operare spero si renda conto che lo fa a suo rischio e pericolo...non fraintendermi, non perchè le ritengo poco valide ma perchè ognuno dovrebbe operare consapevole ,di ciò che sta facendo...

oltre a ciò le tue analisi non sono "emotive" ma razionali, anche se basate su fattori che possono essere ritenuti "esoterici", perciò vanno bene comunque.

Sergio


Com'è saggio sto ragazzo :D


Ciao Sergio


Ciao giovanotto,
tutto bene?
Grazie del "saggio", purtroppo non più ragazzo...almeno anagraficamente;
nello spirito poco più di un neonato...mi piace ancora essere allattato :-D :-D

Sergio

Magari da quella del tuo avatar :lol: :lol:

Ma chi è?
 

Morice

Forumer storico
1096904127sharpchartv05.jpg


10969042056.jpg



Hai finito (nasdaccio) !? :rolleyes: Non credo sia tanto facile chiudere sopra la MM a 200 sedute ...caro il mio Nasdaq che fà il c.agone !...in più c'è dell'altro !!! :evil:
 

Otty

Forumer attivo
ANALISI DI GANN
M.Masetti (Gann's World): L'analisi di Gann sul mercato italiano

di Maurizio Masetti , 04.10.2004 12:07

MEDIO PERIODO: La mancata formazione del top di Settembre a 21.500 di Mibtel (grafico ha confermato le nostre perplessità in merito alla bontà del setup mensile caduto lo scorso mese, in cui il raggiungimento dell’incrocio angolare a 21.200\21.250 non rappresentava il livello ottimale per l’apertura di short strategici. Pertanto il mercato italiano si trova tuttora in tendenza positiva di medio periodo e la rottura al rialzo già avvenuta il primo giorno di Ottobre del setup di Settembre rafforza il segnale di acquisto generato dal bottom in Agosto in prossimità dell’obiettivo P\T di Comit a 1.230. Quindi, una volta confermata l’aspettativa che l’importantissimo setup di Agosto avrebbe permesso un nuovo top in Settembre a 21.200\21.400 di Mibtel, per Ottobre E’ ATTESO IL RAGGIUNGIMENTO DELL’ANGOLO MENSILE DI SPMIB PASSANTE A 29.410, evento che rappresenta la minima positività naturale che il derivato italiano dovrebbe esprimere mentre il Mibtel presenta un naturale spazio di salita almeno fino a 22.300. La rottura rialzista del setup di Settembre non deve sorprendere in quanto l’assenza della componente di direzionalità dovuta alla mancanza della massa psicologica degli investitori tende in genere a premiare i setup temporali in tendenza rispetto a quelli che generano segnali contrari al trend di riferimento. Quanto al rischio di bull trap dipenderà da due importanti fattori: a) che il Mibel riesca a perforare l’angolo chiave passante a 21.500 – livello che tra l’altro corrisponde all’angolo daily 1x1 perforato al ribasso il 22 Luglio 2004 e in via di riconquista -, b) la tenuta dell’angolo mensile discendente dal top storico di 35.001 passante a 20.900, livello OTTIMALE 20.900\21.000 PER L’APERTURA DEI LONG MENSILI. Sono comunque giustificate acquisti di Call 28.000 Nov\Dic. Solo in caso di ritorno al di sotto di 20.900 (27.740 di SPMib) si aprirà un rischio di outside monthly ribassista potenzialmente fino a 20.220. Ricordiamo tuttavia che l’angolo chiave di supporto anche questo mese passa a 27.320 di SPMib - angolo 1x4 tracciato dal Settembre del 1996 e sul quale il derivato italiano si
sta mantenendo al di sopra in qualità di pavimento dinamico dal Dicembre del 2003 – che molto difficilmente sarà perforato. Il prossimo setup mensile di SPMib cadrà in Ottobre 2004 (P\T: 29.410\24.540) e in Marzo 2005 (P\T: 31.680\25.820\34.800), mentre è presente un doppio setup mensile in Dicembre di Comit e di Mibtel con obiettivo P\T a 1.268\20.410. Rimane comunque confermata l’aspettativa che a Ottobre è atteso l’inizio di una nuova onda di medio periodo di tre\quattro mesi la quale dovrebbe rientrare in un nuovo ciclo di mercato.
Quanto alla situazione settimanale, la barra di outside weekly rialzista registrata nella scorsa ottava in presenza dell’importantissimo setup planetario di Marte ha negato la perforazione al ribasso del livello chiave di 21.000, giustificando il ripristino delle posizioni long da mantenere nella settimana corrente fino alla tenuta di 27.900.
 

Otty

Forumer attivo
G.Maiani: S&P/Mib40; violato con decisione l'obiettivo dei 28.510

di Giovanni Maiani , 04.10.2004 18:12

Commento: Lo Spmib40 ha iniziato la seduta esattamente in corrispondenza di massimi di venerdì a 28324 per poi rimbalzare fino alle ore 10.10 realizzando in tale modo un massimo relativo a 28565. In seguito, si è limitato a consolidare a lungo tra 28500 e 28550 punti dimostrandosi poi parzialmente debole nel secondo pomeriggio. Nel nostro caso, il superamento di 28390 ha favorito qualche long e l'ampio superamento del primissimo obiettivo posto a 28510 (realizzato 28565). I principali titoli del listino si sono ulteriormente rafforzati sulla scia degli ottimi risultati di venerdì, ma l'ottima performance odierna è dovuta principalmente alla partenza e va pertanto confermata. La situazione rimane rialzista ed è tuttora probabile qualche rialzo che cercheremo di sfruttare. Possibile tuttavia una correzione tecnica dovuta a qualche presa di profitto verso l'area 28200/00 seguita da un'immediata ripresa. Solo il ritorno sotto tale supporto potrebbe lasciar spazio ad una correzione. Probabile pertanto un nuovo rialzo, meglio se dopo una breve discesa. Tentare qualche acquisto anche su tenuta dei supporti con stop and reverse vicini.

Operatività: Long su tenuta di 28350 e sopra 28580 con obiettivi rispettivi a 28580 e 28720, poi 28950 e 29210, ancora 29400 e 29670. Short sotto 28350 con obiettivi a 28180 e 27930, poi 27750 e 27580, ancora 27450 e 27300/190.

*A cura di Giovanni Maiani - Amministratore unico Financial Research Srl
 

*Porfirio*

Forumer attivo
brianzatrade ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
gli astri :-D mi danno un possibile massimo a 14.84 per domani (o oggi?) mah....ma io e gli astri spesso facciamo a cazzotti


pertanto non seguite quello che scrivo per favore

Ciao Antonio,
un "in bocca al lupo" per il tuo short....senza ironia...

una cosa mi ha colpito: chiedi scusa se le tue ipotesi operative non si avvereranno....
a chi? non hai l'impegno del gain con i lettori del Forum; fai un piacere a molti quando scrivi le tue analisi...perciò devi solo ricevere ringraziamenti, a prescindere dai risultati che, come capita a tutti, a volte danno ragione e altre no...

chi segue le tue analisi per operare spero si renda conto che lo fa a suo rischio e pericolo...non fraintendermi, non perchè le ritengo poco valide ma perchè ognuno dovrebbe operare consapevole ,di ciò che sta facendo...

oltre a ciò le tue analisi non sono "emotive" ma razionali, anche se basate su fattori che possono essere ritenuti "esoterici", perciò vanno bene comunque.

Sergio

ciao Sergio, crepi il lupo... :)

non chiedo scusa per le mie analisi, tra l'altro io ci credo ciecamente nel mio short e oggi, forse anche perchè sono stato piuttosto impegnato in una revisione generale di alcune cose di lavoro, è stata una giornata tra le più tranquille in assoluto per me da un pò di tempo a questa parte

tranquilla come fosse una giornata di quelle che sei short e fai il 3% anzichè perderlo, quindi pensa come sono sicuro di quanto dico

certo è che sono sicuro per me, non voglio stare qui ad elogiarmi, mi sembrerebbe poco carino e non fa parte del mio modo di essere, ma sono consapevole che, nel caso di una posizione errata da parte mia, avrei sicuramente quel minimo di conoscenza (se non altro perchè ho un piano) che mi permetterebbe di uscire nel miglior modo possibile

forse altrettanto non potrei dire di chi legge quello che scrivo (non certo per ignoranza ma semplicemente perchè non è nella mia testa e quindi alcune cose può non comprenderle)

magari non sa bene i motivi, i limiti ecc...di quanto da me impostato e seguire pedissequamente uno che dice "sono short" oppure "penso che vada a 9" potrebbe essere fuorviante perchè al primo rimbalzo va a finire che vendi in perdita

ecco, una persona così potrebbe avere un danno nel caso di un mio errore e come sapete in borsa con l'errore ci si deve abituare a convivere, quindi può essere all'ordine del giorno

tutto qua

(fermo restando che ai miei nove euro per il 7-8 dicembre ci tengo)
 

Otty

Forumer attivo
Titolo: Stm
Emittente: DKW
Data: 04/10/2004
Raccomandazione: Buy
Giudizio: Positivo
Target price: 18 euro
 

Users who are viewing this thread

Alto