STMicroelectronics (STM) Aspettando la fine del ciclo di 5 anni (1 Viewer)

RayBan

Nuovo forumer
Re: DSATI

ganciobasso ha scritto:
surfsat ha scritto:
RayBan ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
contexx ha scritto:
OGGI SONO USCITI DATI PESSIMI, INFLAZIONE USA ECC, IL PETROLIO E' RISALITO...MAX 54,20
VOGLIO VEDERE FINO A QUANDO SOSTERANNO QUESTI MERVATI IN QUESTE CONDIZIONI....16,30 DATI SCORTE PETROLIO MI ASPETTO UN BELL'AFFONDO. IN GIU SLO SPERO...SPONO SH DA 14,14


A DOPO

non fartene una pena...è il solito vecchio discorso di "a questi prezzi ne compro una vagonata" che tanti fanno, molti

non appena si renderanno conto che non ce la faranno ci sarà una valanga all'ingiù



Credi che con il pessimismo che c'è in giro ci sia ancora tanta gente che compera azioni? A parte qualche appassionato come noi, credimini a nessuno piu' interessa la borsa. Il famoso parco buoi rimarrà lontano dalle azioni ancora per molti anni. In questo momento un giorno ci rimetto Io l'altro ci rimetti Tu e così via.

Sono d'accordo con te, la borsa e' rimasta per i professionisti, gli istituzionali e gli appassionati come noi. Chi e' dentro, il parco buoi di una volta, e' incastrato ai piani alti, anzi altissimi, ha dimenticato il capitale nella speranza di recuperarlo nel tempo e magari ha depositato il proprio portafiglio presso una banca che gli vende in short le azioni ....
Colui che ha denaro oggi compra immobili o pezzi di terreno ....
Perdonatemi, ma io la penso cosi

Una volta forse ma non oggi , tutti i soldi usciti dalla borsa sono gia' finiti in immobili da mooolto tempo , come credi che si sia arrivati alle quotazioni odierne ?
Io continuo a venderle , ricomprero' tra 3-4 anni , al 40% in meno .

Pensa a tutte quelle famiglie , milioni , che si ritroveranno un mutuo da pagare che gli brucia il 50 - 60 o piu' % dello stipendio ... non saranno costretti a rinunciare al sogno della casetta di proprieta' ?
Il parco buoi , ora , e' nelle case .
S

Prima erano tutti nei borsini delle banche adesso gli stessi li trovi nelle agenzie immobiliari o meglio ancora si inventano imprenditori edili, roba da matti.
 

Otty

Forumer attivo
Non ho il minimo dubbio che i tuoi studi ti premieranno ,ma soprattutto tutti noi che ti seguiamo.

Nuovo record petrolio 54,65
 

*Porfirio*

Forumer attivo
io credo che il nostro declino, se possiamo considerarlo tale, ma credo di si, sia essenzialmente dovuto al nostro benessere che ci ha fatto perdere di vista molti valori

oggi c'è gente che per una scheda telefonica si venderebbe la madre al mercato degli schiavi :-D

l'italia di una volta, quella degli anni della ripresa economica, degli anni 50-60 è un italia che non esiste più, che fa parte di un ciclo (e questi ci sono sempre :) ) che forse ritornerà un giorno....ma non ora, quella era la parte ascendente del ciclo, ora siamo nella parte discendente e sarà sempre peggio

guardate che caspita di programmi imbecilli ci propinano in televisione, guardate quanto siamo idioti a perderci dietro ad un telefonino perdendo di le cose veramente necessarie

guardate all'ignoranza dei nostri figli (e di moltissimi loro genitori), che a scuola non sanno più nemmeno chi erano gli antichi romani o la capitale della spagna....ma conoscono per filo e per segno le marche di tutti i telefoni cellulari esistenti sulla faccia della terra

dall'altra parte ci sono gli emigranti, quelli che oggi hanno fame, gli italiani di 100 anni fa

sono loro quelli che comanderanno tra qualche decina d'anni e credo io, a ragione, perchè noi saremo stati vittime del nostro falso progresso e loro invece premiati dalla loro fame

uno dei nostri prossimi primi ministri, forse tra una ventina d'anni, sarà molto probabilmente albanese (sono semplicemente realista, senza tirare in ballo concetti quali le religioni, le razze ecc...)

la storia è così, si ripete e sarà così per sempre...
 

contexx

Forumer attivo
Re: DSATI

*Porfirio* ha scritto:
contexx ha scritto:
OGGI SONO USCITI DATI PESSIMI, INFLAZIONE USA ECC, IL PETROLIO E' RISALITO...MAX 54,20
VOGLIO VEDERE FINO A QUANDO SOSTERANNO QUESTI MERVATI IN QUESTE CONDIZIONI....16,30 DATI SCORTE PETROLIO MI ASPETTO UN BELL'AFFONDO. IN GIU SLO SPERO...SPONO SH DA 14,14


A DOPO

non fartene una pena...è il solito vecchio discorso di "a questi prezzi ne compro una vagonata" che tanti fanno, molti

non appena si renderanno conto che non ce la faranno ci sarà una valanga all'ingiù

INFATTI
si aspetta ..... i tempi ora sono maturi..... a dopo
 

Otty

Forumer attivo
Oggi prima dell'asta abbiamo scambiato 27.000.000 di pezzi,penso che con l'asta arriveremo vicino ai 30,visto che ha perso 1 %,qualcosa mi fà pensare che abbiano venduto di brutto.
 

RayBan

Nuovo forumer
Otty ha scritto:
Oggi prima dell'asta abbiamo scambiato 27.000.000 di pezzi,penso che con l'asta arriveremo vicino ai 30,visto che ha perso 1 %,qualcosa mi fà pensare che abbiano venduto di brutto.

Dice il Saggio "se vuoi vendere devi trovare chi compra" il punto è quale dei due ha fatto l'affare??? Lo diranno i posteri.
 

Morice

Forumer storico
*Porfirio* ha scritto:
io credo che il nostro declino, se possiamo considerarlo tale, ma credo di si, sia essenzialmente dovuto al nostro benessere che ci ha fatto perdere di vista molti valori

oggi c'è gente che per una scheda telefonica si venderebbe la madre al mercato degli schiavi :-D

l'italia di una volta, quella degli anni della ripresa economica, degli anni 50-60 è un italia che non esiste più, che fa parte di un ciclo (e questi ci sono sempre :) ) che forse ritornerà un giorno....ma non ora, quella era la parte ascendente del ciclo, ora siamo nella parte discendente e sarà sempre peggio

guardate che caspita di programmi imbecilli ci propinano in televisione, guardate quanto siamo idioti a perderci dietro ad un telefonino perdendo di le cose veramente necessarie

guardate all'ignoranza dei nostri figli (e di moltissimi loro genitori), che a scuola non sanno più nemmeno chi erano gli antichi romani o la capitale della spagna....ma conoscono per filo e per segno le marche di tutti i telefoni cellulari esistenti sulla faccia della terra

dall'altra parte ci sono gli emigranti, quelli che oggi hanno fame, gli italiani di 100 anni fa

sono loro quelli che comanderanno tra qualche decina d'anni e credo io, a ragione, perchè noi saremo stati vittime del nostro falso progresso e loro invece premiati dalla loro fame

uno dei nostri prossimi primi ministri, forse tra una ventina d'anni, sarà molto probabilmente albanese (sono semplicemente realista, senza tirare in ballo concetti quali le religioni, le razze ecc...)

la storia è così, si ripete e sarà così per sempre...


Hai ragione , penso tu abbia centrato il nodo del problema.
 

airone44

Nuovo forumer
deardevil ha scritto:
Io credo che domani ci sarà un minimo, poi si salirà fino al 26 c.m.
Bye

ciao a tutti; io spero in un minimo domani, spero di avere la forza di entrare, e spero chedopo si risalga fino al 26.....spero di uscirne in tempo.
Ma ci pensate che alla roulette c'è la certezza che esca un rosso o un nero? :rolleyes: :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto