STMicroelectronics (STM) Aspettando la fine del ciclo di 5 anni (1 Viewer)

Otty

Forumer attivo
Il Nikkei scivola di nuovo sotto quota 11 mila
(10/20/2004 8:42:47 AM)

Giro di boa settimanale all'insegna del ribasso per la borsa nipponica che paga lo scivolone dei titoli dei produttori di acciaio e delle società di spedizioni sui timori di un rallentamento della domanda proveniente dalla Cina. In flessione anche i tecnologici come Tdk su cui gravano prospettive non rosee sugli utili. Il Nikkei ha lasciato sul terreno l'1,65% a 10.882,18 punti, mentre l'allargato Topix è arretrato dell'1,33% a quota 1.093,94 punti.
 

luchia

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
Buongiorno, purtroppo in questa fase di mercato "penoso" c'è poco da dire.

Qualcuno mi faceva notare che siamo nel laterale più lungo, nel range di 2 euro, della storia di stm...credo sia vero.

I miei target, le date, ecc...non cambiano. Ribadisco per filo e per segno quanto detto nei post precedenti.

Questa sarà una settimana importante perchè secondo me è l'ultima del ciclo mensile partito a 13.25.

Ci sono due possibilità, si fermerà sopra o sotto i 13.25. La strada da seguire, che comunque io reputo scontata, sarà proprio segnata dalla fine di questo settimanale che presumibilmente finirà venerdi o lunedi prossimo (22 o 25 ottobre).

Se il mensile sarà negativo allora le probabilità che ai primi di dicembre si aprirà una specie di voragine saranno molto ma molto alte.

Se il mensile sarà positivo, anche se piatto, quindi con fine sopra ai 13.25, probabilmente lo scenario "di avvitamento" slitterà di un paio di mesi in avanti, ma non credo (saremmo in un inizio di ciclo annuale piattissimo e quasi da fallimento, non ci credo assolutamente).

Personalmente ritengo probabile la fine del mensile intorno ai 12.50-12.60, questo entro la settimana.

Avremo modo di riparlarne e di "discuterne".


........................................................................................................................................................................................................................

Bene!!! e per me benissimo visto che ieri pomeriggio ho rimesso il mio pacchettino al suo posto! Ovviamente :-D ..short!!!
Bella island reversal sul dax...futures negativi.....stm apre gap down..... :p

Che dire un ottima giornata! :) ......Pero' Porfirio,..... io non so se le tengo over ho estremamente paura della trimestrale! Che auguro a tutti gli shortisti venga vista negativa, ma sai qui possono anche vedere gli elefanti volare...se vogliono! :( ....decidero' alle 20,29,59,99!!!!! :-D

Ciao
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Chissà come si chiama questa figura?

domani dopo la trimestrale, lo sapremo!!!!

1098259170screenhunter_991.gif
 

Otty

Forumer attivo
20/10/04 - h. 00.00

S&P500 non riesce a mantenere le posizioni raggiunte lunedi. A pesare negativamente il freno alla discesa delle quotazioni del greggio e alcune iniziative legali della procura di N.Y., indirizzate verso il settore delle assicurazioni.
Il primo grafico mostra le quotazioni con barre a 10 minuti. Tra la giornata di lunedi e martedi e' andata formandosi una figura di testa e spalla ribassista che ha portato l'indice fino ad avvicinarsi al supporto del 15 ott., posto a 1102,06. Tuttavia per ora non ci sono state le accelerazioni ribassiste che ci si sarebbe aspettati. Per quanto riguarda la situazionwe di medio periodo rimandiamo al commento di fine settimana.
10982676831.gif


10982677142.gif
 

Otty

Forumer attivo
19/10/04 - h. 0.00
La borsa in 4 grafici

I grafici che seguono mostrano agevolmente cosa e' accaduto nella borsa italiana nell'ultimo anno. I due titoli preferiti dagli investitori (tipologia: breve e medio periodo), fino al 2003 e grazie alla loro reattivita', erano Fideuram e StMicroelectronics. I titoli del comparto dell'energia, Eni e Saipem in primis, invece erano ritenuti poco appetibili perche' piu' statici. Sono stati questi ultimi invece che si sono mossi al rialzo, beneficiando dell'incremento dei prezzi petroliferi. Grazie anche al peso che l'energia ha nel listino (in particolare Eni), dall'inizio dell'anno il saldo del Mib30 e' positivo di circa il 6%.

10982684291.gif
10982684542.gif
10982684673.gif
10982684904.gif
 

luchia

Forumer attivo
:)

Per correttezza.......

Mi son strarotto ed ho chiuso....attendo da flat la trimesrale...a meno che non ci sia modo di rientrare qualche ticks sopra i 14 ed allora valutero'.....

Speravo in una bella discesona sino ai .50....ma son tornato al pc e vedo che non molliamo i .90......du @@

Ciao e in c. alla balena! :p
 

Users who are viewing this thread

Alto