STMicroelectronics (STM) Aspettando la fine del ciclo di 5 anni (2 lettori)

*Porfirio*

Forumer attivo
se metto insieme queste cose e le forami forami sui 14 euro, nonchè tutto quello detto e ridetto tante volte, metto insieme una serie di indizi molto importanti, non certo una prova, ma tanti piccoli indizi uno sull'altro
 

surfsat

Forumer attivo
deardevil ha scritto:
surfsat ha scritto:
Siamo nel mezzo del canale laterale che ci tiene prigionieri e a contatto ora con la mm60 che ci ha sempre respinti ....
Grafico line giornaliero .....

1098432214image.jpg



PS : la chiusura di STM al Nyse e' stata di 14,45 ..... un motivo ci
sara' ..... :)


Ciao Roberto,
una delle cose che mi preoccupano è sto maledetto dollaro che oramai è diretto verso 1,3-1,35 anche se ora credo sia in procinto di correggere verso quota 1,2450 circa...che ne pensi?

Ciao Franco,
in questo momento cio' che mi impensierisce di piu' e' la situazione del S&P 500 e soprattutto del Dow ancora sotto determinate resistenze. Il dollaro potrebbe complicare le cose come anche il petrolio, ma si sa non viviamo un momento florido e starsene seneramente flat sarebbe la cosa migliore .... :rolleyes:
Per il momento attendo sviluppi.
 

bipop-pe

Forumer storico
aspettando la fine del ciclo a 5 anni stm

:-? :-? Ciao a tutti belli e brutti, buoni e cattivi, volevo dire la mia molto modestamente ed umilmente senza che nessuno si offenda. Ricordiamoci tutti che la media mobile a 65 giorni ha sempre respinto finora ogni tentativo di rottura up. Volevo inoltre segnalare che stamattina l' apertura in gap up e' stata realizzata con solo 251000 pezzi il che mi sembra veramente pochino per una ripartenza alla grande. Ieri in chiusura qualche furbacchione di quelli grossi ha stoppato l' azione tre i 14,18 e 1i 14,21 inserendo due ordini opposti di 100000 pezzi secondo me con il vincolo tutto o niente e cosi' l' azione ha chiuso a 14,19. Perche' stamattina non ha aperto a 14,45 visto che in usa ha chiuso cosi'. E' chiarissimo che e' molto pilotata. infine ieri e' scesa a 13,90 con solo 5 milioni di pezzi scambiati. Ucci ucci Sento puzza di bruciato.

Filottete :p :( :eek: :-? :-? :-? :-?
 

Morice

Forumer storico
Per me non è cambiato nulla, e cmq. la rottura la considerei sul weekly e confermata se lunedì ci apre e chiude sopra.....altrimenti non mi dice proprio niente !!!

Anzi penso che scenderà presto, e metterà fine a questa assurda ed estenuante rottura di P@@LLE

1098443735immagine.jpg
 

Otty

Forumer attivo
Stamane ho sentito che i fratellini Limoni hanno abbassato il raeting a Stm,con prezzo obbiettivo a 11,80,una volta questi signori quando avevo le tiscali a 21 dissero che valevano 15 e poi 10 e poi...........sapete tutti come è andata,quando si muovono sanno il fatto loro e dove andranno a parare.
 

*Porfirio*

Forumer attivo
ripeto, questi buontemponi conoscono meglio di noi le regole dell'at...sanno perfettamente come forare trend, far finire cicli prima del previsto ecc....ma non sanno una cosa


noi non siamo stupidi :)
 

bip bip

Nuovo forumer
Otty ha scritto:
Porfirio non ha bisogno di avvocati,ma mi ha dato una lezione con i fatti e non con le chiacchiere,che sono short e lo rimango,non ce nessun motivo x andare sù,a parte le elezioni x andare short sì,credo in porfirio e tutte le volte che sono andato contro la sua strada mi sono fatto male,io sono uno di quelli che ho messo la coda tra le gambe,ma il SIGNORE Antonio non me lo ha fatto mai pesare,un abbraccio a tutti e miraccomanto rispettiamoci che nessuno è infallibile.
Grande Otty!!
mi fa molto piacere, dopo aver visto le Tue uscite con Contex, sentirti portatore di tali convinzioni..
Lo dico a tutti ma soprattutto a me stesso:"non ha importanzachi ha ragione ma lasintonia con il mercato..".
Sto scoprendo che il Signor MERCATO è un grande maestro anche di vita e di comportamento.....se vuoi andare avanti devi toccare con mano (non solo parole) l'umiltà ed il rispetto per chiunque.
Il peggior nemico posso dire di aver capito a mie spese è la assoluta fede in uno scenario.
Saluti a tutti
 

Otty

Forumer attivo
StM riparte, ma non convince del tutto gli analisti

di Luca Spoldi , 22.10.2004 10:45

Non si può certo dire che l’accoglienza del mercato ai dati della trimestrale di STMicroelectronics (grafico sia stata trionfale, anzi. Dopo averli diffusi nella notte tra mercoledì e giovedì, dopo la chiusura dell’after ours di New York, ieri il titolo STM (grafico ha oscillato a lungo in territorio negativo prima di ritrovare la strade del rialzo, grazie alla partenza positiva del settore dei semiconduttori al Nasdaq (grafico. E proprio l’ottima chiusura dei titoli americani, uniti alle buone prove offerte stamani dai principali titoli asiatici del settore, ha contribuito a dare la spinta decisiva al titolo che stamani appare pienamente inserito nel movimento di recupero che interessa i principali titoli high-tech del Vecchio Continente. Eppure i dati non sono certo stati negativi: il fatturato è risultato pari a 2,23 miliardi di dollari (+23,7% su base annua e +2,7% sul secondo trimestre), il Mol a 845 milioni (+33,6% e +4% rispettivamente), che in rapporto al fatturato significa passare dal 35,1% al 37,4%. In crescita anche il reddito operativo, salito del 19,1% a 213 milioni, pari al 9,6% del fatturato totale, contro il rosso di 64 milioni dell’anno precedente e i 179 milioni (8,3% dei ricavi) del secondo trimestre 2004. L’utile netto ha infine raggiunto i 189 milioni (20 centesimi di dollaro per azione), superando le stime degli analisti (in media pari a 18 centesimi per azione), oltre che il risultato del trimestre precedente (16 centesimi a titolo).
Le prime reazioni degli analisti sono state tuttavia intonate alla cautela, quando non alla delusione: Jp Morgan ha tagliato del 4,3% le propri stime sugli utile per azione per l’intero 2004 e del 25,8% per il 2005, confermndo il proprio “underperform” sul titolo; Rasbank, pur dichiarando che i risultati erano migliori rispetto alle attese ha sottolineato come siano negative le revisioni al ribasso degli obiettivi di gross margin per il quarto trimestre e delle spese
in conto capitale.
Eppure i risultati secondo il numero uno di Stm (grafico, Pasquale Pistorio, dimostrerebbero come il settore non sia all’inizio di un ciclo negativo, ma stia unicamente attraversando una correzione dovuta all’aumento anomalo del livello delle scorte. Una dinamica, peraltro, che “potrebbe continuare nel quarto trimestre e nella prima parte del prossimo anno”, ma che lascia intatta la possibilità di assistere a “una ripresa della crescita in qualche momento del prossimo anno”.
E proprio alle stime di StM per il futuro si lega lo scetticismo espresso finora dalle banche d’affari. Nel commentare i dati i vertici di StM sembrano infatti condividere la visione diffusa di una crescita modesta per l’ultimo trimestre dell’anno, tanto che Pistorio ha parlato di ricavi stimati ora in crescita tra lo zero e il 5%, ossia al di sotto delle “nostre precedenti aspettative e delle tendenze storiche stagionali”, mentre il gross margin (pari al rapporto tra Mol e fatturato), dovrebbe salire tra il 38% e il 39% (contro il 40% precedentemente indicato). Inoltre, sempre in previsione di una domanda debole, il management ha deciso di tagliare, per l’intero 2004, del 10% la spesa in conto capitale a 2 miliardi.
Ancora una volta, dunque, StM centra le attese ma non scioglie i dubbi per il suo futuro e se sul mercato alcuni operatori, dopo aver venduto il titolo in previsione di dati deboli, si affrettano a ricoprirsi, gli analisti restano prudenti. La tendenza dell’azione, dunque, resterà probabilmente ancora per qualche tempo quella di vivere alla giornata, con un andamento volatile e col rischio che a rialzi di una certa consistenza possano rapidamente seguire nuove prese di profitto, anche perché sullo sfondo resta la vicenda della cessione della quota di Finmeccanica (grafico, che il presidente Guarguaglini ha confermato dovrà avvenire entro la fine dell’anno.
 

Otty

Forumer attivo
surfsat ha scritto:
Che muro a 14,40 ..... vediamo se molla

Purtroppo sono tutti pesci piccoli stiamo a vedere,certo che se và a rompere i .50 non è che x noi shorter sia una bella situazione,ho solo la speranza negli studi e la tranquillità di Antonio.
 

Users who are viewing this thread

Alto