Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (18 lettori)

Mat72

disisdiend,maiollifrend..
zagalone ha scritto:
Topo, in autunno ne salteranno a josa.

Concerie e non concerie.

sottoscrivo in toto (purtroppo) ...

... e la gente pensa ancora che il problema sia costituito dai subprime ... :wall: :wall: :wall: :wall:

... sò azzi acidi: <ricavi> accantonamenti/svalutazioni ... ecco il quadro per i prossimi trimestri ... :godo:

... più altre ed eventuali peculiarità (gatte da pelare) di ciascuna banca ... nessuna esente ... :futuro:

ciao
 

Mat72

disisdiend,maiollifrend..
kukulkàn ha scritto:
cambiando discorso ............. quando offri una cenetta di pesce ? ............. :p

steffan ne è ghiotto ................... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vado fuori budget: il consuntivo al 31/07 dice che non riuscirò a raggiungere gli obiettivi per il 2008 ... :specchio: :D ... e poi le vacche stanno diventando meno grasse e si sente già ...

PS. con steffan, nessun problema :) ... ognuno ha le sue idee: io ho le mie, zagalone le sue ... io sono un battitore libero :eek: , visto che sono spettatore ....

ciauz :up:
 

Topuan

Forumer storico
Mat72 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

è una crisi a macchia di leopardo comunque.
Qui da me concia e orafo vanno male,a parte casi specifici,i metalli e macchine elettriche tengono,macchine alimentari tirano alla grandissima(1 anno di portafoglio ordini).
c'erano sono settori negli anni scorsi in cui non era necessaria nessuna capacità particolare,bastava buttarsi e si guadagnava.Ora li son finiti i tempi delle vache grasse.

La mancanza di fatturato di agosto,con la conseguente crisi di liquità a settembre,per qualcuno sarà il colpo di grazia,anche perchè i cordoni del credito sono diventati molto e molto rigidi in zona.
 

zagalone

Forumer storico
kukulkàn ha scritto:
chiudono lì .............. e riapriranno nell'interland di alassio ................ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao volpe ..................... bello il trofeo tim ..................... :-o
................ancora meglio giocare la coppa uefa.............ciau ku............
 

eusebio

Forumer storico
Mat72 ha scritto:
eu, il "silenzio" vale molto .... o no?

ma tu pensi che i bilanci siano veritieri al 100% o che vi sia almeno un "piccolo" margine di manovra nel predisporli (rispettando ovviamente tutti i paletti normativi :D :D )? :eek:
:rolleyes:

:ciao:

Per me non c'è ne è uno di veritiero e tutti quei soldi che vengon spesi a iosa per mantenere cadreghe e collegi sindacali potrebbero esser impiegati in ben altro modo.....

Riguardo la gelata d'autunno mi trovate perfettamente d'accordo, ma si dice che la borsa anticipa sempre i movimenti dell'economia per cui penso che :

- i ribassi registrati da un anno a sta parte non stanno di certo a testimoniare utili societari in espansione;
- con il valore delle azioni a questi prezzi anche le banche preferiscono ( almeno credo ) a svalutare crediti di questa o quella impresa in tale momento ( poi magari tra 2-3 anni quando viene sistemata la vendono a questo o quel fondo con gli interessi ). Del resto se i bilanci fossero con voci quasi tutte positive con lo straaazzzooo che avrebbero perso il 50% di valore ( chi più chi meno );
- molte aziende che han liquidi stan approfittando del momento per il riacquisto di azioni ( cosa su cui il nostro caro Fabietto doveva lasciarci le penne già da marzo :specchio: :specchio: :specchio: ).
 

Steffan

Forumer attivo
Mat72 ha scritto:
vado fuori budget: il consuntivo al 31/07 dice che non riuscirò a raggiungere gli obiettivi per il 2008 ... :specchio: :D ... e poi le vacche stanno diventando meno grasse e si sente già ...

PS. con steffan, nessun problema :) ... ognuno ha le sue idee: io ho le mie, zagalone le sue ... io sono un battitore libero :eek: , visto che sono spettatore ....

ciauz :up:

esatto è il pensionato di arasce che crede di vedere le cose bene solo lui


CIULA di una zagalone....diglio al tuo amichetto innocenzi che si sbrighi con l'opa ;)
 

Steffan

Forumer attivo
Topone ha scritto:
è una crisi a macchia di leopardo comunque.
Qui da me concia e orafo vanno male,a parte casi specifici,i metalli e macchine elettriche tengono,macchine alimentari tirano alla grandissima(1 anno di portafoglio ordini).
c'erano sono settori negli anni scorsi in cui non era necessaria nessuna capacità particolare,bastava buttarsi e si guadagnava.Ora li son finiti i tempi delle vache grasse.

La mancanza di fatturato di agosto,con la conseguente crisi di liquità a settembre,per qualcuno sarà il colpo di grazia,anche perchè i cordoni del credito sono diventati molto e molto rigidi in zona.
è a macchia di leopardo ovunque nel nord est e nord ovest,,,,

comunque 10000 di dow e 5300 di dax sono possibilissimi....

settembre ottobre...
 

Steffan

Forumer attivo
kukulkàn ha scritto:
cambiando discorso ............. quando offri una cenetta di pesce ? ............. :p


steffan ne è ghiotto ................... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

piuttosto tu e il topo quando venite a farvi il filetto nella bassa modenese?

mat se ti vuoi aggregare....

siamo ospiti della bambola...;)
 

Topuan

Forumer storico
eusebio ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


negli ultimi anni le banche han prestato troppi soldini all'industria e all'immobiliare,senza nessuna scrematura,tutte volevano entrare,lavorare sviluppare gli impieghi,far aumentare i numeri.
Se fossi un imprenditore con una forte esposizione,torturato dalle tasse indeducibili,oberato di obblighi,in un settore dove la concorrenza internazionale non mi lascia speranza di fare utili e ripagare il debito...io porto i libri in tribunale,e ciao ciao banche...chi ha avuto ha avuto.....dovevano prestarmi meno soldini....ehhh...lo sbaglio lo han fatto anche loro.
Non hanno fatto la stessa cosa con i risparmiatori rifilando ogni tipo di schifezza andata in default,o prodotti poco trasparenti?

in america a molti non conviene pagare il mutuo,e consegano le chiavi della casa....e qui consegnamo le chiavi dell'azienda....
 

Users who are viewing this thread

Alto