Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (5 lettori)

Topuan

Forumer storico
Lehman Brothers: operatore sospeso dai mercati di Borsa Italiana

Finanzaonline.com - 15.9.08/12:46

"Borsa Italiana, su richiesta dell´operatore Lehman Brothers International (Europe) ha sospeso l´operatore dalle negoziazioni sui mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana (MTA, TAH, MOT, SeDeX, ETFplus e Idem) fino a successiva comunicazione". E' questo lo scarno comunicato emesso da Borsa Italiana conseguenza del fallimento della gloriosa banca d'affari statunitense annunciato nel fine settimana.

che fine fanno i soldini messi nell'etf lehman????c'è n'era qualcuno quotato in borsa italiana?

azzo che mega articolo quinto.....................
 

Topuan

Forumer storico
romarione ha scritto:

....E' DA QUEL DI' CHE DICO E SCRIVO CHE E' CECITA'ASSOLUTA NON PROCEDERE IN TEMPI RAPIDISSIMI A FUSIONI BANCARIE .........SOLO COSI' SI ESCE DA UNA SITUAZIONE DI M....

SPIACE CONSTATARE LA TOTALE INADEGUATEZZA DEI VERTICI DI MOLTE BANCHETTE E DEL DRAGHETTO...
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

credo sia opportuno vadano riveduti i criteri di rischio,e alzati i vari parametri,in modo che al prima tempesta le navi non affondino
parlavo sabato con un boss del posto,responsabile per la provincia di una delle prime banche italiane..."la mia banca ha copiato il modello americano,utili subito nel breve vendendosi le mutande,senza guardare al medio lungo".
Anche a scapito di tagliare le cedole,credo che ora sia neccessario rinforzare i patrimoni.
Le mani avanti sul discorso dividendi credo che Draghi le abbia già messe comunque...

sarebbe cos' semplice,chi non rispetta certi parametri sul patrimonio niente distribuzione utili....... si evitava ad esempio il mega dividendo di lodi di 2.15 euro.

vediamo Aig e Washinton mutual ora..cosa succederà... :specchio:
 

eusebio

Forumer storico
Topone ha scritto:
Va a finire che converrà ancora investire(salvare i soldini dall'inflazione più che altro...) nel mattone (o terreni), o nelle materie prime...bolla o non bolla..
Con la carta non ci si può più fidare di nessuno......

e secondo te perchè molte immobiliari si trovano ora in difficoltà?????

perchè oltre a un aumento dei tassi è stato concesso troppo affidamento in relazione al patrimonio della società..... :specchio: :specchio: :specchio: :specchio:


han poco da ricriminare imprenditori e non sulle commissioni di massimo scoperto, basilea 2,etcc.etccc.....

come più volte da te detto si dovrebbe trovare un sistema in cui anche i privati possano detrarre parte delle spese sostenute...

così avremmo molto meno lavoro in nero, più entrate per lo stato e minor imposizione fiscale per tutti.....

mentre ora vige la regola del .........
in cui gran parte delle imprese artigiane dichiarano redditi simili a quelli di un povero operaio, quando però dimostrano tutt'altro tenore di vita......


ho un amico che si è appena sposato......
ebbene per il pagamento del pranzo gli han chiesto metà soldi con assegno il resto in contanti :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
e siccome di sconti non ne han fatti lui gli ha fatto un assegno per il totale.... :specchio: :specchio: :specchio:
 

eusebio

Forumer storico
Topone ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

io quelle le dò già per spacciate e magari approfittano della bancarotta LB per darne l'annuncio....
poi credo che il peggio possa essere veramente passato anche perchè gli altri colossi han "risolto" il problema o grazie agli interventi governativi o grazie a inciuci dell'ultimo minuto....

Certo che fossero rimasti ferrei ai primi comunicati in America sarebbe stata un'ecatombe.....

adesso voglio proprio vedere i vari CEO come potranno giustificare simili stipendi se l'attività fin qui svolta era più virtuale /irrazionale che effettiva.
 

Topuan

Forumer storico
eusebio ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

la mia idea è quella di acquistare in qualcosa di fisico...di concreto..che puoi prendere in mano....che puoi vedere...terreni,immobili,materie prime..

azioni=possono tarccare i bilanci come vogliono,se le gonfiano,poi le devono sgonfiare,e a rischio fallimento.
obbligazioni=se la società o lo stato và in defalut,o in fallimento...arriva il padulo.
intendo dire qualcosa legato al costo della manodopera,della materia prima...
lìimmobili alla fine,non potrà mai valere meno di quello che servirebbe per costruirlo,tranne in caso di procedure fallimentari
 

Topuan

Forumer storico
eusebio ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

io credo che non si risolva il problema dovuto al comportamento errato(alla luce dei fatti) dei ceo degli ultimi 10 anniHanno venduto anche le scrivanie delle loro banche per fare utili.
Prima và cambiato questo modo di fare profitti.va rivisto il sistema del tutto e subito.
Quindi stocks,dividendi,premi varimegastipendi,solo se vengono rispettati i parametri sul patrimonio.

Questi continueranno a fare le stesse cose,se non cambiano le regole.
 

eusebio

Forumer storico
Topone ha scritto:
io credo che non si risolva il problema dovuto al comportamento errato(alla luce dei fatti) dei ceo degli ultimi 10 anniHanno venduto anche le scrivanie delle loro banche per fare utili.
Prima và cambiato questo modo di fare profitti.va rivisto il sistema del tutto e subito.
Quindi stocks,dividendi,premi varimegastipendi,solo se vengono rispettati i parametri sul patrimonio.

Questi continueranno a fare le stesse cose,se non cambiano le regole.

A molte imprese è stata concessa troppa leva finanziaria, mentre sarebbe opportuno ridurla se non quasi azzerarla....
Le imprese devono indebitarsi per importi sostenibili in base a certe redditività ( considerando anche eventuali turbolenze )...
 

eusebio

Forumer storico
Topone ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

il problema è che se realmente si è di fronte ad una crisi epocale quello che oggi vale 100 domani potrebbe valere 50, 25 o 0. :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

prova pensare se tra qualche anno avessimo un 20% di disoccupazione, investimenti e salari fermi, entrate statali in forte contrazione, prezzi al consumo galoppanti......

ritieni che sarebbe possibile vendere appartamenti pagati solo qualche anno prima 200 mila euro allo stesso prezzo o qualcosa sopra????

Ti ripeto inoltre che il prezzo al metro quadrato del costruito è di 800 euro circa a cui aggiungere il valore del terreno....
quindi fatti 2 conti e vedrai che spazio all'ingiù c'è ne parecchio.....
 

zagalone

Forumer storico
il problema è che se realmente si è di fronte ad una crisi epocale quello che oggi vale 100 domani potrebbe valere 50, 25 o 0.

prova pensare se tra qualche anno avessimo un 20% di disoccupazione, investimenti e salari fermi, entrate statali in forte contrazione, prezzi al consumo galoppanti......

ritieni che sarebbe possibile vendere appartamenti pagati solo qualche anno prima 200 mila euro allo stesso prezzo o qualcosa sopra????

Ti ripeto inoltre che il prezzo al metro quadrato del costruito è di 800 euro circa a cui aggiungere il valore del terreno....
quindi fatti 2 conti e vedrai che spazio all'ingiù c'è ne parecchio.....


_________________
FIDARSI E' BENE, NON FIDARSI E' MEGLIO


--------------------------------------------

eu, azzo te frega del prezzo al metro di costruito?

oggi (e non ieri e neanche domani) c'è da gainare nella biska...................


eu, azzo te frega dell'immobiliare?
 

Users who are viewing this thread

Alto