Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (4 lettori)

Topuan

Forumer storico
l'economia reale stà andando a rotoli......sembra di essere tornati ai volumi di 15 ani fà...
Inevitabili i fallimenti dei più deboli.Non c'è lavoro per tutti.
Credo che ne vedremo delle belle,sul fronte dei tassi.
ho in mano lettere di banche che sull'sbf hanno aumentato unilateralmente di 100 punti rispetto all'euribor dal 3/11/2008.
Di per se ineccepibile...se aumentano i rischi a prestare i soldi alle imprese,è giusto che sia cosi.
dal turismo,all'artigianato,alla piccola impresa,ai servizi,al commercio...ci son già molti alla canna del gas.

la misura di spostare gli acconti sulle tasse del 30 novembre,serve a poco....tutti verseranno quasi nulla,avendo conti in peggioramento,e andranno a conguaglio di quanto versato in più nell'acconto di giugno.
 

eusebio

Forumer storico
l'economia reale stà andando a rotoli......sembra di essere tornati ai volumi di 15 ani fà...
Inevitabili i fallimenti dei più deboli.Non c'è lavoro per tutti.
Credo che ne vedremo delle belle,sul fronte dei tassi.
ho in mano lettere di banche che sull'sbf hanno aumentato unilateralmente di 100 punti rispetto all'euribor dal 3/11/2008.
Di per se ineccepibile...se aumentano i rischi a prestare i soldi alle imprese,è giusto che sia cosi.
dal turismo,all'artigianato,alla piccola impresa,ai servizi,al commercio...ci son già molti alla canna del gas.

la misura di spostare gli acconti sulle tasse del 30 novembre,serve a poco....tutti verseranno quasi nulla,avendo conti in peggioramento,e andranno a conguaglio di quanto versato in più nell'acconto di giugno.


le banche fanno come qualsiasi altro settore industriale....

se aumentano i costi si aumentano i prezzi di ricavo e se prima si guadagnava il 10% su 1000 euro ora si era arrivati a guadagnare il 10% su 2000 euro.....

il problema è che se cala la richiesta tutti dovranno adeguarsi e anzichè guadagnare il 10% passeranno via via magari fin al 5% tornando a guadagnare la stessa cifra di quando il prezzo iniziale era 1000.....

poi se un domani le cose si sistemeranno si tornerà a cercar di aumentare i profitti a scapito di salari e contenimento altri costi e quando si manda il listino si farà come sempre riferimento al costo della manodopera, alle materie prime,etcc.etccc.
 

Topuan

Forumer storico
Gm,ford e crysler,sono come fallite....nessuna assicurazione copre le forniture,nessun fornitore senza assicurazione gli fornisce i materiali..
Mantenere in vita aziende con uso degli impianti e personale del 40%,avrà un costo altissimo.
bohhhh...
comunque son furbetti,non hanno nemmeno pensato di investire in macchine con nuove motorizzazioni,tanto quando sarà ora,i soldini li tira fuori lo stato per questi progetti altrimenti lasciano a casa centinaia di migliaia di persone..
avran imparato da fiat
 

Topuan

Forumer storico
ANSA) - LONDRA, 17 NOV - La recessione, per la Gran
Bretagna, sara' dura come quella del 1991 e fara' salire la
disoccupazione al 9% entro il 2010, per un totale di tre milioni
d'individui tagliati fuori dal mercato del lavoro.
Ad affermarlo e' la CBI, la Confindustria britannica, che ha
rivisto - in peggio - le previsioni effettuate il settembre
passato. Se la CBI, infatti, aveva ipotizzato due mesi fa una
crescita dello 0,3%, ora si aspetta una contrazione
dell'economia dell'1,7%.
L'inusuale retromarcia dell'unione degli industriali
britannici e' stata cosi' motivata dal capo ricerche economiche
Ian McCafferty: ''Le aziende hanno riportato, per la prima
volta, difficolta' ad accedere ai capitali - ha detto McCafferty
al Financial Times - e questa situazione ha indotto il panico
tra le aziende. E' in atto una crisi di fiducia''.
''Se questa situazione non dovesse dimostrarsi temporanea -
ha concluso - come conseguenza si vedranno aziende sane andare
per aria a causa della mancanza di capitale a breve termine''.
(ANSA).

questi son già cotti e stracotti...le banche inglesi hanno debiti per 4 volte il pil....e se la qualità degli attivi peggiora....
 

Topuan

Forumer storico
..........e se chiudessero gli impianti europei.....
....marchionne potrebbe scolarsi un moet......:D:D

...3 competitor in meno...

probabile,anche se che gli stabilimenti in germania son la parte più salvabile delle due aziende ......
proprio sabato ho visto la nuova fiesta,mi sembra più che ok.
 

zagalone

Forumer storico
insomma convieni con me che alla fine della giostra non ci han smenato poi così tanto....

senza fare il totale ti dico solo che dalla quotazione ai 50 euri il valore della quota BIL è passato da 200 a 1,5 miliardi...:eek::eek::eek::eek:
senza contare che BIL l'hanno quotata a 9,3 euro, ma in bilancio sarà stata iscritta sì e no per la metà.
eu, quello che cian gainato e cian smenato non lo sò..............

ma il discorso è unaltro:

- se i pattisti invece di far l'abc di 700 milioni . avessero delistato il titolo a 9,50 , oggi il lingo non sarebbe ridotto così............

- è chiaro che oggi il deli è meno oneroso (e infatti viene fatto a molto meno) ma tutta la vicenda ha lasciato il segno, ben più del valore venale di gain o di loss che può aver generato

Almeno su questo sei daccordo col volpino?
 

zagalone

Forumer storico
io comunque guardo sempre avanti..............

è inutile farsi delle eghe mentali come il fessakiotto-pompadur e i suoi cloni............

oggi la situescion è: uscire dalla tragedia bil e ricominciare da capo............
 

zagalone

Forumer storico
ZAGA,nell'altro mondo ti vogliono bene,però dicono che sei un CIULA,come mai? che hai fatto?inoltre dicono che ai un sacco di BIL in saccoccia!!!è vero? ciao volpino...:D:D
doc, sarò anke un CIULA , ma ciò 1 (una ) azione bil in saccoccia, e non movimento bil da due mesi .................. per la menata dello short selling.......

doc, puoi crederci o no, ma con bil ò fatto i gains (in %) più alti della mia vita nella biska

doc , ò gainato ancor di più che con la menata del lattaio e altre vicende

doc. ma il doscorso è unaltro: io scrivo da quel dì che bil è, in pratica, un default ed è tenuta in vita con l'ossigeno dei pattisti, mentre cè quel fessakiotto-pompadur (che tu conosci molto bene) oi suoi cloni che sostiene lincontrario

ora , non sò se qualcuno l'ha seguito (ciò i miei dubbi, avvaloratri anche dagli mp che ricevo) ma certo si dovrebbe andare a nascondere
 

Users who are viewing this thread

Alto