Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (1 Viewer)

zagalone

Forumer storico
...aggiungo che son pure contrario a tassi di intresse bassi ....sarebbero invece da AUMENTARE x contenere spinte inflazionistiche ...che alla prima pallida ripresina si ripresenteranno ....ma soprattutto x resettare tutte quelle posizioni speculative costruite sul debito... immobili compresi......

con tassi + elevati gli immobiliaristi che han costruito a leva sarebbero impiccati e sarebbero cosi' costretti a svendere gli immobili ....sgonfiando cosi' la bolla immobiliare.....

sarebbero cosi' espulsi dal mercato operatori troppo avidi e privi di mezzi....

e a quel punto si comprende benissimo che gli incentivi non avrebbero ragione di esistere....anzi se non esistessero...non ci sarebbero nemmeno le bolle........

ergo.....+ che incentivi ...che poi generano bolle....
...sarebbero necessari DISINCENTIVI...come tassi un po' + alti .....
...che alla fine calmierebbero veramente il mercato immobiliare....
AKE, MA PERCHè MAI VUOI CALMIERARE, vuoi evitare le bolle, non vuoi incentivi............??????????????

ake, e allora come si fà a gainare??????????????????????????
 

zagalone

Forumer storico
per questo ci stan già pensando le banche che stan aumentanto gli spread sui tassi, condizioni,etcc..etcc..

se poi ci mettiamo che alle coppie ora danno mutui sul 60% dell'immobile si capisce benissimo che il mercato si muoverà solo se i prezzi torneranno a livelli normali....

8 anni fà con 300 milioni avevi una casa tutta tua, giardino, garage doppio..., negli ultimi 2 anni con 160 mila euro di davano un bilocale di 65 mq calpestabili.... ( quasi un mini.... ).
eu, theshowmustgone........................
 

Barry Lyndon

Forumer attivo
Ma com'è che hai adottato questo stile così sgargiante, pieno di colori, di caratteri di dimensione variabile e di faccine?
Un tempo eri più sobrio.

Senti lo spirito del natale che richiede sfoggio di luci e di addobbi?

O sei colmo di buon umore grazie a tutte le put che ti hanno arricchito?

Come sai delle PUT?
Ne ho fatto forse cenno?
Comunque è proprio così; PUT, PUT e PUT, a copertura ... e non solo.
Su titoli e su indici.

BARBAG.jpg
 

ettore.duliman

Nuovo forumer
Come sai delle PUT?
Ne ho fatto forse cenno?
Comunque è proprio così; PUT, PUT e PUT, a copertura ... e non solo.
Su titoli e su indici.

E' da settembre almeno che continui a sfoggiare le capacità previsionali del tuo staff e che mi chiedi se mi piace la torta püttänä.

A proposito, dicevo sul serio quando ti ho chiesto di farmi fare uno stage gratuito con il tuo staff...
 

Barry Lyndon

Forumer attivo
nel mercto azionario MEDIAMENTE il fair value varia fra il + e il - 30%....buffett docet

...nel mercato immobiliare.....si vendono case a più 200-300-400% il fair value.....e quando è troppo ...è troppo...ed inoltre si devasta il territorio......

....ricordiamoci che in futuro ci sarà pure un calo demografico ...attorno il 2050 in italia ci saranno tra i 35 e i 45 milioni di abitanti....quindi molti immobili resteranno vuoti .....

Questa è una boutade poco credibile.
Mattacchione!!!!!!!!

ario.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto