Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (7 lettori)

eusebio

Forumer storico
Venerdì 12 Dicembre 2008, 15:33
[FONT=arial,elvetica]Le previsioni parlano di un bottom a 400 punti per l'S&P500 nel 2014! [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di Sergio Pitzalis[/FONT]


b
[FONT=arial,helvetica]Bloomberg in questi giorni ha pubblicato uno studio sull'attuale capitalizzazione dello S&P500 attraverso un indice economico chiamato Q-Ratio. Le previsioni, sempre secondo la CLSA Ltd che ha elaborato questa ricerca, parlano di un bottom finale a 400 punti nel 2014! Un risultato a dir poco catastrofico che ha stuzzicato la nostra curiosità. Abbiamo così lanciato i maggiori cicli stagionali da qui al 2014 e, per nostra sorpresa, abbiamo ottenuto una inaspettata similitudine a quanto affermato dagli esperti dell'indice Q-Ratio. Come sappiamo i nostri cicli stagionali non trattano il prezzo ma dicono con estrema precisione quale sia, in un dato momento, il sentiment dominante del mercato. Ebbene, dal 2009 al 2012 avremo, nell'alternanza tra fasi bullish e periodi bearish, una chiara predominanza di cicli rialzisti rispetto ai cicli short. Il fatto sorprendente viene però dalla svolta repentina che dal marzo del 2012 subiranno i mercati per la presenza di fasi cicliche esclusivamente di tipo negativo. Ancora più sbalorditivo è che questa situazione si protrarrà fino a dicembre del 2014! Non possiamo a oggi conoscere quale prezzo estremo sarà battuto in quel momento e se la previsione del Q-Ratio di un nuovo calo del 55% rispetto ai prezzi attuali sia realistica ma, una cosa è certa, un bottom finale sarà testato esattamente in quel periodo così come pronosticato dai cicli di Gann e dall'indice
Pubblicità
b
I TEMI DEL GIORNO
borsa.jpg
▪ Società di rating: colpevoli?<A style="FONT-SIZE: 13px; FONT-FAMILY: verdana; TEXT-DECORATION: none" href="http://it.rd.yahoo.com/fhp/l/215/*http://it.biz.yahoo.com/12122008/58/usa-piano-salvataggio-auto-non-passato-senato.html">▪ Piano-auto bocciato: Borse giù▪ Il tonfo di Tokio è secco ▪ Resta valida l'ipotesi rimbalzo▪ Le Blue Chips da monitorare<A style="FONT-SIZE: 13px; FONT-FAMILY: verdana; TEXT-DECORATION: none" href="http://it.rd.yahoo.com/fhp/l/215/*http://it.biz.yahoo.com/notizie-scioperi/">▪ Lo sciopero di oggi: notizie
[/FONT]VIDEO NEWS | ULTIM'ORA
Q-Ratio.
 

el docente

Forumer attivo
si via i colpevoli di queste pessime gestioni(2002/2008)decapitiamo i colpevoli,cominciando dal presidente che,deve pagare x primo,via fabietto da ogni incarico di gruppo!!!troppi danni hanno fatto questi 2...avanti con la dacapitazione........chi sbaglia deve pagare, e loro hanno sbagliatooooo.:ciao::ciao::ciao:
 

eusebio

Forumer storico
Venerdì 12 Dicembre 2008, 18:21

[FONT=arial,elvetica] Carlo Tassara, Pietro Modiano sarà il nuovo presidente[/FONT]

b
Quotazioni​

A2A S.p.A. [SIZE=-1]A2A.MI
[/SIZE][SIZE=-1]1.29
[/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]-2.63%[/SIZE]
[/SIZE] BNP Paribas SA [SIZE=-1]BNP.PA
[/SIZE][SIZE=-1]43.80
[/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]-6.27%[/SIZE]
[/SIZE] BANCO POPOLARE SOCIE... [SIZE=-1]BP.MI
[/SIZE][SIZE=-1]5.19
[/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]+2.47%[/SIZE]
[/SIZE] Edison Spa [SIZE=-1]EDN.MI
[/SIZE][SIZE=-1]0.92
[/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]-1.66%[/SIZE]
[/SIZE] Intesa Sanpaolo Spa [SIZE=-1]ISP.MI
[/SIZE][SIZE=-1]2.24
[/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]-4.47%[/SIZE]
[/SIZE] Mediobanca SpA [SIZE=-1]MB.MI
[/SIZE][SIZE=-1]8.23
[/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]+0.61%[/SIZE]
[/SIZE] Royal Bank Of Scotla... [SIZE=-1]RBS.L
[/SIZE][SIZE=-1]56.10
[/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]-15.13%[/SIZE]
[/SIZE] MIB 30 Migliori & Peggiori [FONT=arial,helvetica] [/FONT][FONT=arial,helvetica]MILANO (Reuters) - Pietro Modiano, che ieri ha risolto consensualmente il proprio rapporto di lavoro con Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) , sarà il nuovo presidente di Carlo Tassara spa, holding che fa capo a Romain
Pubblicità
b
I TEMI DEL GIORNO
borsa1.jpg
▪ Piano-auto: tocca al Tesoro ▪ Società di rating: colpevoli? ▪ S&P500: a 400 nel 2014? ▪ Resta valida l'ipotesi rimbalzo ▪ Le Blue Chips da monitorare ▪ Lo sciopero di oggi: notizie VIDEO NEWS | ULTIM'ORA


Zaleski.
[/FONT]
[FONT=arial,helvetica] [/FONT][FONT=arial,helvetica]Lo rende noto un comunicato diffuso dalla Carlo Tassara.[/FONT]
[FONT=arial,helvetica] [/FONT][FONT=arial,helvetica]E così sfumata l'ipotesi Pierfrancesco Saviotti, di recente approdato alla guida di Banco Popolare (Milano: BP.MI - notizie) e indicato dalla stessa Tassara come possibile nuovo presidente della holding lo scorso primo dicembre quando fu siglato il termsheet con alcuni dei principali istituti bancari italiani per la stabilizzazione e la progressiva riduzione dell'indebitamento della società verso le banche.[/FONT]
[FONT=arial,helvetica] [/FONT][FONT=arial,helvetica]Non è ancora certo se la nomina di Modiano avverrà già nel corso delle prossime assemblee ordinarie e straordinarie della holding previste il 19 dicembre in prima e il 22 dicembre in seconda convocazione.[/FONT]
[FONT=arial,helvetica] [/FONT][FONT=arial,helvetica]"Nelle prossime assemblee verrà mnodificato la statuto per allargare il numero dei consiglieri da quattro a sei, ma non è ancora certo se il nuovo consiglio sarà nominato in quella sede", dice a Reuters una fonte vicina al dossier.[/FONT]
[FONT=arial,helvetica] [/FONT][FONT=arial,helvetica]Il Cda della Tassara è composto dallo stesso Romain Zaleski, dal suo braccio destro, Mario Cocchi, da Gianfranco Farisoglio e da Giuseppe Cipollina. Il termsheet prevede un Cda a sei membri, "almeno tre di nuova nomina rappresentati da soggetti di comprovata professionalità e indipendenza", spiegava il comunicato del primo dicembre. E' previsto che sulle materie di particolare rilevanza il consiglio deliberi con maggioranze qualificate. Secondo la fonte dei quattro consiglieri in carica, "dovrebbe restare solo Cocchi, mentre gli altri cinque, compreso Modiano, saranno nuovi".[/FONT]
[FONT=arial,helvetica] [/FONT][FONT=arial,helvetica]Intanto è proseguito anche oggi il disimpegno di Zaleski dalle società quotate con l'obiettivo di fare cassa per fare fronte al debito di 1,3 miliardi di euro nei confronti di Royal Bank of Scotland (Londra: RBS.L - notizie) e Bnp Paribas (Parigi: FR0000131104 - notizie) con risorse proprie entro marzo 2009, come previsto dagli accordi con le banche.[/FONT]
[FONT=arial,helvetica] [/FONT][FONT=arial,helvetica]Dagli aggiornamenti Consob risulta che il finanziere ha ridotto la sua partecipazione in Intesa Sanpaolo al 4,605% dal 5,005% detenuto in precedenza. Qualche giorno fa Tassara ha comunicato anche una riduzione della quota in Generali, scesa sotto la soglia del 2% dal 2,003%.[/FONT]
[FONT=arial,helvetica] [/FONT][FONT=arial,helvetica]Su queste partecipazioni, nei mesi da giugno ad agosto scorsi, Zaleski ha stipulato con primarie istituzioni finanziarie internazionali contratti di copertura attraverso opzioni put a prezzi di esercizio in linea con le condizioni di mercato di allora. Tali opzioni, spiegava la nota del primo dicembre, consentono alla società di coprire il rischio di mercato e di gestire al meglio le proprie scelte di portafoglio.[/FONT]
[FONT=arial,helvetica] [/FONT][FONT=arial,helvetica]Le altre partecipazioni rilevanti di Zaleski sono: 2,012% in Mediobanca (Milano: MB.MI - notizie) , 2,004% in UBI, 19,138% in Mittel, 10,025% in Edison (Milano: EDN.MI - notizie) e 2,512% in A2A (Milano: A2A.MI - notizie) .[/FONT]
 

billionare

Forumer storico
ciao amici del banco popolare sono di ritorno dall'IT FORUM DI NAPOLI
INVESTMENT & TRADING 12 DICEMBRE
HOTEL RAMADA vicini piazza garibaldi napoli

HO PARLATO CON PARECCHI ANALISTI NATURALMENTE
DI BANCA ITALEASE..ALLA SOLO PRONUNCIA
SCAPPAVANO TUTTI COME FOSSI APPESTATO

IDEM PER BANCO POPOLARE..UBI..MPS..UNICREDITO..TUTTI I BANCARI
OGGI HO MESSO LA PIETRA TOMBALE SUL TRADING PER SEMPRE

ME LO HANNO FATTO CAPIRE IN TUTTI I MODI
CHE CHIUNQUE DI NOI FA TRADING NELLA BORSA ITALIANA
VA INCONTRO AD ESSERE RAPINATO DI TUTTI I SUOI RISPARMI
TUTTI I TITOLI SONO MANIPOLATI E ASPETTANO SOLO I POLLI
PER INCASSARE E FARE GAIN.....

A GENNAIO FEBBRAIO IL MERCATO ANDRA' ANCORA GIU'
LA RIPRESA SI PREVEDE PER DOPO L'ESTATE DEL 2009
 

billionare

Forumer storico
mibtel a 5 anni
-------------------

trend sempre pessimo...ergo inutile farsi tante illusioni...

qs spiega con abbondanza xkè è fondamentale
x il banco ...e non solo.... La fusione.
..
X il semplice motivo ke il quadro complessivo
anke x il futuro
sarà +o- pessimo....

pensare di cavarsela con le proprie scarsissime forze ...avrà solo conseguenze catastrofike....

è stra evidente ke non ci sono alternative....

Possibile ke si debba perdere altro tempo...????

Il fatto è ke... Come dico da lunga pezza ...
Bisogna decapitare le teste...
E finora siamo a 3.....:up::up::up:
cioa romarione

oggi sono stato all'it forum di napoli leggi a parte
mi sono perso qualche news
tu parli di 3 teste
io sapevo solo fabio innocenzi...chi e' saltato oggi?
 

eusebio

Forumer storico
1° : auletta di ubi

2° : innocenzi

3° : pietro modiano di intesasanpaolo

---------------------
altre teste cadranno ....
premessa indispensabile x convincere cda riottosi alle fusioni bancarie....

unico modo per tirar fuori degli utili nei prossimi anni.....

...infatti le banke non potranno + fare utili col gioco delle tre carte......
quel momento d'oro è passato x sempre ...
inoltre gli sportelli bancari sono troppi
e molti avranno una redditività pari a zero ...
...se non addirittura negativa....;)

x es vicino a casa mia ci sono 2 sportelli ...
uno dell'ubi ...
e l'altro del banco...
...ne basterebbe uno....:D
--------------------------
altro settore ke ha bisogno di consolidamento...alias concentrazione ...
è quello automobilistico...delle municipalizzate ...delle costruzioni edili...ecc...


come vado a dire da immemore tempo anch'io......

ma nelle piccole aziende il problema è ancora più grosso che in quelle quotate perchè là l'imprenditore che ha creato il suo gioiellino piuttosto preferisce rischiare di trovarsi alla canna del gas ( come stan facendo tanti ) piuttosto che unirsi con quella o questa azienda mettere assieme i vari brevetti, avere più forza contrattuale, diminuire costi fissi e variabili e quindi avere più margini di variazione del prezzo finale del prodotto che ergo in alcuni settori son ancora faraonici.....

Poi anzichè con i soliti 3 rappresentanti che dall'ingrosso al negozio ti ricaricano anche l'inverosimile le ditte dovrebbero cercar di vendere direttamente e a prezzi assai più contenuti...

Dall'entrata dell'euro al 2003/2004 molti prodotti han raddoppiato di prezzo e questo non lo si deve mica imputare al prezzo più alto delle materie prime, di adeguamenti di prezzi fatti dagli altri paesi o di cambi valute particolari..... semplicemente molte imprese ci han sguazzato ed ora dovranno ribassare i listini su tutti i fronti di un 20-30% se vogliono che la situazione non precipiti...

Intanto molti sponsor locali e non stan lasciando o riducendo quanto dato.....
i vari contratti faraonici visti recentemente devon esser limati per benino....

Mi son preso a cuore lo stipendio di IBRA... 13 milioni netti ovvero 26 lordi con tale importo si potrebbero mantenere per un anno 520 dipendenti Saras con paghe lorde di 50 mila euro circa...., ora se nei prossimi mesi alcuni di loro vengon messi in cassa integrazione non mi stupirei se tentassero di fargli le scarpe al Massimo.......


:down::down::down::down::down: non va bene serve :
1) fusioni a più non posso;
2) riduzione forte delle spese pubbliche superficiali ( vedi stipendi politici ed enti sorti come formiche per ricevere contributi e non fare una azzz....)
3) conseguenza del punto 2 minor imposizione fiscale;
4) serrata lotta all'evasione;
5) forte contrazione delle sponsorizzazioni in modo tale che dai calciatori agli sport dillettantistici ci siano enormi cali su quanto percepito;

Insomma rafforzare gli stipendi dei ceti medio-bassi....., in caso contrario non ne usciamo....
 

Users who are viewing this thread

Alto