Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (1 Viewer)

zagalone

Forumer storico
Benassi, Mazzega quei soldi li rivogliamo indietro tutti ! Perchè nel prospetto di adc non venivano elencati tutti questi clienti a rischio? Il vecchio Cda di italease perchè non ha fermato certi finanziamenti sospetti?

Più il tempo passa e più ci accorgiamo di come siano stati concessi con sufficienza incredibile certi finanziamenti a personaggi chicchierati e al limite della legalità!
La banda a delinquere guidata dall'ex ad di banca Italease Massimo Faenza, con la compiacenza di molte persone all'interno della vecchia Banca Italease si è superata, riuscendo a finanziare con cifre imponenti e attraverso operazioni "losche" praticamente tutti gli immobiliaristi più chiacchierati del Paese.

Stefano Elli nell'ultimo articolo su PLUS parla con estrema chiarezza e schiettezza ( cosa che spesso sia il management di Banca Italease che quello del Banco Popolare non hanno mai fatto) elencandoci tutti i primi clienti coinvolti nelle operazioni in derivati e operazioni immobiliari fatte da banca Italease negli anni scorsi, sino al 2007.

Parlando di Lombardi Stronati ( su cui Italease è esposta udite udite per circa 140 mln di euro) e al quale la guardia di finanza ha sequestrato beni per 400 milioni di euro, si approfondisce anche tutto il discorso degli immobiliaristi coinvolti nelle principali operazioni finanziate dalla Banca del Leasing. Si dice: "Ma per comprendere le ragioni di questa apertura di credito nei confronti dell'immobiliarista è interessante scorrere l'elenco degli altri nove top client della Banca di via Cino del Duca. Un elenco che aiuta anche a contestualizzare i flussi di cifre in un periodo di erogazioni "monodirezionali" decise dagli allora vertici di Italease verso ambienti e settori ben determinati. Al primo posto con un accordato di 328 milioni ( utilizzati per 287,5) figura infatti il fondo Cayman Renar investment fund, un veicolo montato dalla banca svizzera Arner, e che secondo i magistrati di Torino che indagano su un presunto aggiotaggio sulla IPI, era in realtà partecipato dalla Tickal Plaza di Danilo Coppola, al terzo la Michele Amari di Giuseppe Statuto ( 297 mln) al quarto la Risanamento di Luigi Zunino(252mln). Al nono posto figura la Nabucco Srl riferibile ai fratelli e Claudio e Umberto Calza. Che ai pm milanesi che indagano sulla banca risultano essere stati assai attivi come intermediari in molte attività di Massimo Faenza.( stefano Elli PLUS)


Ebbene, cari signori di Banca Italease perchè nel prospetto di aumento di capitale di un anno fa queste cose non venivano specificate?
Perchè Fabio Innocenzi che sedeva nell'allora consiglio come vice presidente non ci ha mai parlato specificatamente di queste cifre e persone nello specifico?
Signori, noi vi abbiamo finanziato a 37.20 euro prima ( per l'acquisto di Leasimpresa, successivamente quasi interamente svalutata) e a 9,10 euro successivamente per ben 700 milioni per coprire le falle aperte con il caso derivati, ma da parte Vostra non c'è stata nessuna trasparenza verso noi piccoli soci.

ECCO PERCHE' IL TITOLO HA CONTINUATO A SCENDERE! ECCO PERCHE' C'ERA CHI VENDEVA! ECCO PERCHE' PRETENDEREMO CHE OPERAZIONI STRAORDINARIE SUL TITOLO BANCA ITALEASE, CHE COME SEMBRA VERRANNO FATTE ( A DETTA DEI GIORNALISTI SEMPRE BEN INFORMATI, PIU' DEGLI AMMINISTRATORI) DOVRANNO RIMBORSARE A NOI PICCOLI SOCI PER INTERO E ALMENO AL PREZZO DELL'ADC LE NOSTRE QUOTE AZIONARIE.

SIGNORI SINO AD ORA CI AVETE PRESO IN GIRO PER BENE, ORA E' GIUNTO IL MOMENTO DI DARCI UN TAGLIO E APRIRE IL LIBRO CON TUTTO QUELLO CHE C'E' SCRITTO DENTRO.


IL BANCO POPOLARE E LE BANCHE PATTISTE PROBABILMENTE ERANO A CONOSCENZA DI TUTTI QUESTI FINANZIAMENTI: STATUTO, COPPOLA, ZUNINO, LOMBARDI STRONATI, CALZA ECT.... NOI PICCOLI SOCI SIAMO SEMPRE STATI TENUTI ALL'OSCURO!


VERGOGNATEVI!!!!!!!!!



Sarebbe comodo per il banco popolare toglierci di mezzo a questi prezzi, visto che ora la società banca Italease capitalizza 380 milioni di euro !
Ma non sarà così, perchè se il banco ha qualche intenzione dovrà risarcirci interamente per le negligenze e le mancanze nei confronti di NOI PICCOLI SOCI!



Da Mazzega e Benassi ci aspettiamo al più presto che comunichino come sono realmente le posizioni di questi immobiliaristi e se gli stessi stanno onorando i Leasing e quali azioni verranno messe in campo per recuperare interamente le cifre nella loro integrità!

CHIAREZZA AL PIU' PRESTO.


E chiarezza deve essere anche fatta su quale futuro attende banca Italease e i suoi azionisti. Non è infatti possibile lasciare nel limbo una società e apprendere ogni sabato da Stefano Elli su Plus, O sul sole da Grassani, o su MF da Massaro, quelle che sono le notizie che riguardano la Nostra Società!

VI RENDETE CONTO CHE ORMAI LE NOSTRE AZIONI NON VALONGO PIU' NULLA?
CENTINAIA E CENTINAIA DI SOCI HANNO PERDUTO IL 90% DEL LORO INVESTIMENTO, FATTO ANCHE GRAZIE ALLE VOSTRE DICHIARAZIONI, ALLE VOSTRE COMUNICAZIONI FIDUCIOSE E ALLE VOSTRE LETTERE PRE ASSEMBLEARI!

BASTA!


E' ARRIVATO IL MOMENTO DI ESSERE SERI! E DI INIZIARE A TUTELARE I PROPRI AZIONISTI.
CERCARE DI RECUPERARE I 30 MILIONI SOTTRATTI NON E' SUFFICIENTE QUANDO POI DEVI ISCRIVERE A SOFFERENZA O AD INCAGLIO MILIONI DI EURO DI FINANZIAMENTI.


I PICCOLI SOCI DEL COMITATO SPONTANEO BANCA ITALEASE

**********************************

raga, io capisco tutto, ma non si può essere ridotti così

raga, siamo (quasi) nel 2009 (duemilanove dopo Cristo)

raga, con dei ragionementi così non andate da nessuna parte
 

Topuan

Forumer storico
se Saviotti si ricordasse del warrant,variando strike e scadenza....sarebbero possibili soldini cash dalla conversione....
é ovvio che a questi valori e con questo mercato fare operazioni immediate sul capitale è un suicidio
 

zagalone

Forumer storico
se Saviotti si ricordasse del warrant,variando strike e scadenza....sarebbero possibili soldini cash dalla conversione....
é ovvio che a questi valori e con questo mercato fare operazioni immediate sul capitale è un suicidio
topo, saviot è il commissario-pro-tempore: fà quello che dice il marietto
 

zagalone

Forumer storico
raga, io prima di fare qualsiasi operazione su bil, starei moooooooooooolto accorto

non lasciatevi incantare, ancora una volta, dai vari fessakiotto, cretinetti e stupidotto
 

zagalone

Forumer storico
Oggi, 10:49 #295 Romeo999
Member

Data registrazione: Dec 2008
Messaggi: 138
Popolarità: 6475541
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif



Buongiorno a tutti,
la solita storia dei furbetti e dei furboni, però non dimenticatevi mai che il Banco non ha avuto il coraggio di far fuori Massimo Minolfi, Maurizio Faroni, Di Maio ecc.ecc.

Ho poche speranze di verdere una sana pulizia, Saviotti non potrà ripulire nessun bilancio, perchè se così fosse dovrebbe portare i libri in tribunale.

Banca Italease, dimenticatevi che possa essere delistata, non ci sono i soldi e i ratios per sopportarla!!!!
user_online.gif



dallaltromondo: uno coi piedi per terra
 

Users who are viewing this thread

Alto