Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (3 lettori)

zagalone

Forumer storico
Alassio, 105 temerari per il cimento invernale



thumb_IMG_0348-900.jpg

Alassio. Erano 105 i temerari che sfidando vento forte e gelo hanno partecipato al tradizionale cimento invernale di Alassio, nel giorno di Santo Stefano, e si sono tuffati nelle acque davanti al Grand Hotel Mediterranee. La temperatura esterna era di 8 gradi e quella del mare di 15 gradi. E’ stato lo speaker ufficiale della manifestazione, Franco Branco, a dare alle 11 in punto il segnale d’avvio ai tanti coraggiosi provenienti da molte regioni italiane e (una decina) anche dall’estero. A vigilare sui cimentisti c’erano le forze dell’ordine e i sub della Capitaneria di porto.
La manifestazione organizzata dalla Società di Salvamento di Alassio, giunta alla 46° edizione, si è conclusa con un ricchissimo banchetto e con il tradizionale assaggio di vin brulé offerto anche al folto pubblico presente. Il Trofeo Pino Cosso, giunto alla 17° edizione ed assegnato alla società più numerosa, è andato alla Lega Navale di Borghetto Santo Spirito. Il premio al cimentista più maturo è stato assegnato ad Attilio Chiodo, 85 anni, cardiologo di Sanremo. Altre coppe e targhe specifiche assegnate al il più giovane, il più fedele, a chi arriva da più lontano. Premi per tutti i partecipanti.
Il premio alle donne istituito dallo Zonta Club Alassio-Albenga e giunto alla sua terza edizione è stato consegnato alla concorrente più giovane, Martina Pelosi, 11 anni, di Tradate, e alla cimentista meno giovane, Raffaella Airone, genovese di 84 anni, veterana del cimento alassino. La colonna sonora della tradizionale prova in acqua anche quest’anno è stata garantita dal Complesso Bandistico Città di Alassio, che, dopo aver sfilato per le vie cittadine, ha animato la festa.
donc, non cero

vik lungo al caldo dei tropici, tornato ieri sera : freddo becco
 

Users who are viewing this thread

Alto