Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (6 lettori)

zagalone

Forumer storico
x topo

poi, come scritto in tempi non sospetti, prepariamo la liquidità per gli spin delle banche e per le sofferenze dei privati e delle imprese nel settore edilizio: ci sarà da supergainare

altroche la biska
 

zagalone

Forumer storico
ma il bumbum più bumbum me laspetto da robertino

rimembar

quando i vari Botti, Pedergnani, Giancola, Garberi cominceranno a ragionare seriamente con robertino, attorno a un tavolo, ci saran solo le verdi praterie
 

zagalone

Forumer storico
menevado a farmi un bombo: oggi giornata estiva

non è esclusa la prima immersione della stagione :D con le pape e i bauscia che stanno arrivando

cè un mare di gente: troppa

:D
 

zagalone

Forumer storico
benomale che domenica parto da savona con la classica per un giretto intorno alla canarie, barcellona, casablanca :D

torno l' 8 maggio

fate i bravi
 

Topuan

Forumer storico
zagalone ha scritto:
x topo

oggi il problem del lingo (e delle banche in generale) è la raccolta

oggi il lingo mi paga 1% sull'euribor per i soldi che gli porto, e mi fà pagare lo 0,75% sempre sull'euribor per i soldi che mi presta per cortare massimino

tenendo conto che il 90% delle volte il prestito lo chiudo in giornata e quindi non pago nulla, è un gain senza fine, basta prenderci il 50% delle volte

primi tre gruppi bancari iraliani:

1) il mac cià il problem dei derivati

2) bazulin cià il problem che i salesiani stanno prendendo il sopravvento nelle leve di comando del personale

3) il lingo cià il problem della liquidità ed è lì che gli ammerikkani stanno lavorando e strigliando fabietto


devo andare a sentire........le garanzie le ho( con tutti i titoli del banco che mi ritrovo... :( ),è la mentalità di farmi prestare i soldini per il trading a breve che mi manca.
 

Topuan

Forumer storico
zagalone ha scritto:
x topo

poi, come scritto in tempi non sospetti, prepariamo la liquidità per gli spin delle banche e per le sofferenze dei privati e delle imprese nel settore edilizio: ci sarà da supergainare

altroche la biska


solo che da me....sembra più una stasi.Non ci sono grossi progetti immobiliari in corso.
Il piccolo impresario che fà le palazzine da 8-16 appartamenti non salta.
Sono fallite due imprese di avventurieri,che hanno costruito,venduto e lasciato i fornitori da pagare.
Controllo giornalmente le aste giudiziarie di vicenza,verona e treviso.
un immobilie industriale vicino a me,in asta e salito del 20% rispetto alla perizia.
Si trovano a sconto solo gli appartementi in asta degli extra che non pagano i mutui,mà nessuno li vuole.
io stò cercando da mesi un terreno lottizzabile,o una villa bifamiliare già costruita...nessuno me la regala,resta lì,nessuno cede.
L'economia comunque non gira bene,io accuso un meno 10% di fatturato nel primo trimestre,però tutto sommato male male male non và ancora.
 

eusebio

Forumer storico
zagalone ha scritto:
x topo

poi, come scritto in tempi non sospetti, prepariamo la liquidità per gli spin delle banche e per le sofferenze dei privati e delle imprese nel settore edilizio: ci sarà da supergainare

altroche la biska


vedi che mi stai dando ragione......

in certi luoghi dove l'offerta sta superando di gran lunga la domanda si stan verificando 2 cose :

1) l'immobiliare con le spalle coperte : tiene fermo il prezzo visto che non ha bisogno di rientrare dai fidi, in quanto in grossa parte finanziati con mezzi propri;

2) immobiliari con pochi mezzi che se entro tot. tempo non vendono saran costretti a chiedere x% in meno, in quanto pressati dai rientri da fare alla banca oltre che dai pagamenti da fare ai fornitori.

Non prevedo grosse perdite di valore degli immobili, ma se prima riuscivano a vendere a 100 - tra qualche tempo si accontenteranno di 90....

Se poi il nano assieme a Tremonti fa una legge ad hoc sull'acquisto delle prime case in stile detrazione sulle ristrutturazioni, allora la crisi sarà passeggera
 

Users who are viewing this thread

Alto