FTSE Mib Futures AT con A. Elder e J. Ross: son graditi interventi

Si Cl@udio, purtroppo sono un esiliato. Causa lavoro il forum lo guardo pochissimo e le tecniche di Ross sono per il momento ancora paper trading. Una domanda : aspetti una barra verde oppure che il force index risalga sopra lo zero e poi entri? Nel qual caso entri sopra il max di lunedì cerncando una conferma alla ripartenza?
Grazie
Ciao

Si Cl@udio, purtroppo sono un esiliato. Causa lavoro il forum lo guardo pochissimo e le tecniche di Ross sono per il momento ancora paper trading. Una domanda : aspetti una barra verde oppure che il force index risalga sopra lo zero e poi entri? Nel qual caso entri sopra il max di lunedì cerncando una conferma alla ripartenza?
Grazie
Ciao

Per SPM il segnale long daily lo avremmo lunedì nel caso faccia una barra verde, dopodichè martedì potremmo entrare intraday

Allora Claudio, mi pare di capire che su Saipem non entreresti long lunedì se dovesse fare il break del massimo di ieri ?
Mentre Nasper la considera un'entrata da manuale.

Non c'è una visione univoca. Come mai ?

Punti di vista differenti :D

Per SPM il segnale long daily lo avremmo lunedì nel caso faccia una barra verde, dopodichè martedì potremmo entrare intraday

Punti di vista differenti :D

Questo lo avevo capito, sono inesperta ma non stupida. L'unica cosa è che Nasper ha spiegato bene il "suo punto di vista" mentre tu, Claudio, no. Sei anche tu un "integralista" del trading ? Perchè aspetteresti una barra verde quando l'occasione la potresti avere già da lunedì ? E poi barra verde che significa ? Una barra verde che supera il massimo di venerdì o una barra verde e basta ? Un barra verde inside o outside ? Una barra verde con apertura in gap down o una barra verde con apertura in gap up ?

A mio modo di vedere, ragionando dal "tuo" punto di vista, una barra verde non presuppone un'entrata intraday il martedì. Bisognerà vedere come disegnerà questa barra verde e come essa si presenterà sull'evoluzione del grafico giornaliero nel suo complesso. Non credi Claudio ?

Scusami ma è solo per capire e per contribuire alla discussione.:)

Ciao come on. Io ti ho spiegato la tecnica che leggendo i libri di Ross mi pare essere una di quelle giuste. Se vai sul sito italiano di Ross c'è scritto che i suoi libri sono solo la base; al corso dal vivo verranno spiegate tecniche operative più approfondite. Il corso però costa. Forse Claudio lo ha fatto riuscendo ad imparare ed assimilare vari trucchi del mestiere e magari col trading ci campa pure e quindi giustamente non li divulga in questo luogo. Lo farei anch'io.
Una cosa che funziona, quando la sanno tutti non funziona più.
Probabilmente Cl@dio usa questo forum per postare dal vivo le sue operazioni senza però svelarci le motivazioni dei trades.
Ciao

Ultima modifica:
Ciao come on. Io ti ho spiegato la tecnica che leggendo i libri di Ross mi pare essere una di quelle giuste. Se vai sul sito italiano di Ross c'è scritto che i suoi libri sono solo la base; al corso dal vivo verranno spiegate tecniche operative più approfondite. Il corso però costa. Forse Cluadio lo ha fatto riuscendo ad imparare ed assimilare vari trucchi del mestiere e magari col trading ci campa pure e quindi giustamente non li divulga in questo luogo. Lo farei anch'io.
Probabilmente Cl@dio usa questo forum per postare dal vivo le sue operazioni senza però svelarci le motivazioni dei trades.
Ciao

Ciao Nasper, apprezzo il tuo intervento, ma c'è qualcosa che non funziona in ciò che sostiene Claudio (anche rileggendo i post precedenti di questo 3d).

Ribadisco che qui non si tratta di corso o non corso: se domani Saipem effettua il break del massimo di venerdì, secondo Ross, bisogna entrare long e le motivazioni le hai esposte correttamente tu. Aggiungo che le teorie di Ross sono molto più semplici di quanto si creda, senza scomodare indicatori o oscillatori di sorta (almeno questo è quello che si evince dai suoi manuali).

Resta il fatto che se Claudio non vuole dare motivazioni ciò non ci preclude la possibilità di ragionare logicamente sulla bontà delle sue affermazioni che, se espresse, vanno comunque motivate.

Ciao come on. Io ti ho spiegato la tecnica che leggendo i libri di Ross mi pare essere una di quelle giuste. Se vai sul sito italiano di Ross c'è scritto che i suoi libri sono solo la base; al corso dal vivo verranno spiegate tecniche operative più approfondite. Il corso però costa. Forse Claudio lo ha fatto riuscendo ad imparare ed assimilare vari trucchi del mestiere e magari col trading ci campa pure e quindi giustamente non li divulga in questo luogo. Lo farei anch'io.
Ciao

Ciao Nasper

non sono daccordo con la tua affermazione poichè le tecniche di Ross sono legate alla verità dei mercati e funzionano da anni

credo invece che durante i corsi vengano siglati patti di non divulgazione o qualcosa del genere

io credo di avere imparato a leggere il movimento dei prezzi senza pagare 2000 euro e anche Claudio credo non abbia frequentato i suoi corsi in quanto alcuni 123 di post precedenti non erano corretti e poi Ross usa solo i prezzi senza alcun indicatore o media mentre claudio integra con elder ecc.

Ciao Nasper

non sono daccordo con la tua affermazione poichè le tecniche di Ross sono legate alla verità dei mercati e funzionano da anni

credo invece che durante i corsi vengano siglati patti di non divulgazione o qualcosa del genere

io credo di avere imparato a leggere il movimento dei prezzi senza pagare 2000 euro e anche Claudio credo non abbia frequentato i suoi corsi in quanto alcuni 123 di post precedenti non erano corretti e poi Ross usa solo i prezzi senza alcun indicatore o media mentre claudio integra con elder ecc.

Ciao casguzze, ho letto i tuoi interventi precedenti sul 3d e mi sono incuriosita. Ad un certo punto tu dici che tra il punto 2 e il punto 3 NON ci devono essere + di 3 barre di correzione ma io l'ho letta diversamente:

punto 2) non più di 3 barre per definirlo (se più di 3 si ha congestione);
punto 3) non più di 2 barre per definirlo (se più di 2 si ha congestione);

tra punto 2 (se definito correttamente) e punto 3 (potenziale) posso avere + di 3 barre. Ci sono esempi grafici sui manuali di joe ross che mi fanno capire ciò.

Sei d'accordo ?

Buongiorno a tutti. Personalmente se Saipem non apre in gap up ci provo ad entrare al break di 24,20 con duemila azioni. Speriamo bene ..... :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto