ATTENZIONE PERICOLO URGENTE

tontolina

Forumer storico
ATTENZIONE PERICOLO URGENTE
Maurizio Blondet 23 Novembre 2019 57 commenti
ATTENZIONE PERICOLO URGENTE — Blondet & Friends



Dopo che MoscoWC s’è precipitato a Romacon l'ordine perentorio: “Il MES va firmato!”

#Mattarella:al di fuori di questo progetto non vi può essere, in realtà, per i popoli europei, né sovranità né indipendenza, bensì l’esatto contrario pic.twitter.com/nIBIYDYQQi
— Quirinale (@Quirinale) November 23, 2019

Attenti:
Ve la traduco:
"I membri del MES (noi italiani) si impegnano a pagare irrevocabilmente e incondizionatamente al MES a semplice richiesta qualsiasi somma a loro domandata dal direttore del MES (Klaus Regling) entro sette giorni".
Bello eh? E qualcuno ha il coraggio di firmare sta roba? pic.twitter.com/SVY8KSGu5q
— Claudio Borghi A. (@borghi_claudio) November 23, 2019


Entro sette giorni! Irrevocabilmente, incondizionatamente – e senza approvazione parlamentare


Andiamo avanti con le traduzioni:
"Il MES (con i soldi nostri, quelli che ci siamo impegnati a versare sull'unghia a semplice richiesta) può decidere di accordare un finanziamento per ricapitalizzare le banche di uno stato membro (la Germania)" pic.twitter.com/XNlOOKRWyG
— Claudio Borghi A. (@borghi_claudio) November 23, 2019



” Gualtieri, Scholtz, Tria, Gentiloni e Sassoli”, tutti a dire sui media che nel MES non c’è la ristrutturazione del debito italiano
. AH NO? E questa cos’è? sembrano dei veri bugiardi



Quindi nella sostanza il MES puó chiedere soldi a tutti i paesi UE per banche tedesche ma se l’Italia o le banche italiane necessitano di aiuto il MES puó opporre un rifiuto se prima non viene ristrutturato il debito italiano, corretto?

Lo sentite il brivido lungo la schiena vero? Lo capite che dire NO al MES potrebbe essere l'ultima possibilità, vero? Lo sapete chi è "la maggioranza" in UE vero? pic.twitter.com/MKyA66JVAJ
— Claudio Borghi A. (@borghi_claudio) November 23, 2019
Claudio Borghi A. on Twitter

CHI E’ RIEGLING? TREMONTI, CHE L’HA CONOSCIUTO, HA DETTO:





Salutate i vostri nuovi padroni, quelli che possono ingiungere all’Italia di pagare qualunque cifra entro 7giorni, senza discussioni né condizioni, per salvare una banca tedesca . E soo immmuni da qualunque causa giudiziaria.


(come mai non c’è un italiano – siamo il terzo paese contributore ? E ci sono TRE lussemburghesi. Vero è che tanto se ci fosse un italiano, sarebbe comunque uno dei “loro”)
Il tutto è stato sottratto al Parlamento:
 
LA RIFORMA DEL MES? COME LA MORTE NERA DI STAR WARS LA RIFORMA DEL MES? COME LA MORTE NERA DI STAR WARS
LA RIFORMA DEL MES? COME LA MORTE NERA DI STAR WARS | Scenarieconomici.it

A cosa somiglia la riforma del ESM, se non l’ESM nel suo complesso? Alla Morte Nera, la stazione spaziale da combattimento di dimensioni planetarie, in grado di distruggere...
upload_2019-11-26_16-37-0.png

.....
.....
...
Ora la riforma del MES-ESM deve essere vista in combinazione con la proposta tedesca per lo schema europeo di assicurazione dei depositi. Questa proposta prevede, fra le altre cose, che i titoli di stato venga assegnato un “Peso” di rischiosità. Questo già metterebbe in pericolo il debito pubblico italiano perchè limiterebbe il suo possesso da parte delle banche. Attualmente queste ne sono ghiotte perchè fornisce un discreto interesse senza pesare nel RWA dei bilanci, ma se questa situazione cambia, allora le banche se ne libereranno.

La revisione del MES prevede che un organismo tecnico decida se una situazione debitoria sia solvibile e, nel caso non sia considerata tale, obbliga all’Haircut, cioè a tagliare il debito. A questo punto il debito di stato diventa incredibilmente rischioso e quindi più “Pesante” nei bilanci, e le banche non lo acquisteranno più. A quel punto il debito italiano sarà veramente “Illiquido” e sarò sottoposto a taglio, con distruzione della finanza e dell’economia italiana.

Ecco perchè il MES è come la Morte Nera. Una minaccia creata per distruggere un’economia a piacimento. Come la Morte Nera uno strumento di repressione…
 
Ultima modifica:
IL GRANDE "CUORE" DELLE ELITES ECONOMICHE TEDESCHE (di Marco Santero)


La sintesi di Giacchè è assolutamente superlativa, quando pubblicò per la prima volta “Anschluss” rimasi allibito dalle dinamiche con cui i tedeschi dell’Ovest avevano ANNIENTATO l’economia dei loro stessi fratelli che uscivano da 45 anni di TACCO CHIODATO RUSSO!!
Quel libro che ora ha aggiornato mi fece capire definitivamente che la Germania con gli altri paesi della UE voleva applicare lo stesso metodo e per fare questo aveva tratto in inganno i francesi con il progetto EURO e stava usando (non per errore o casualità) l’euro come una clava per sottomettere e annichilire i paesi del sud Europa.

Quello che veramente colpisce è che Giacchè con calma olimpica e parole posate disegna un quadro devastante sugli equilibri in Europa, che hanno portato anche figure di altissima autorevolezza come il Governatore della Banca D’Italia e molti altri a lanciare l’allarme per le conseguenze DEVASTANTI che le riforme progettate per il MES (ESM IN INGLESE) e per la riforma bancaria.
Quello su cui non concordo con Giacchè è la possibilità di riequilibrare i meccanismi europei perché mai le élites tedesche accetterebbero di rinegoziare la marea di meccanismi punitivi e sostanzialmente DITTATORIALI.

“VOLEVANO I NOSTRI SOLDI”, “LA CRISI DEL 2011 FU CAUSATA DALLA CRISI DELLE BANCHE FRANCO TEDESCHE” “LA RIFORMA DEL MES HA MECCANISMI AUTOCRATICI CHE SERVONO A SALVARE DEUTSCH BANK E COMMERZBANK TEDESCHE” ORMAI DECOTTE CON I DERIVATI E ANCHE ALCUNE MEGABANCHE FRANCESI CHE HANNO COMPRATO PEZZI DEL NOSTRO SISTEMA BANCARIO.

Queste sono le parole del ministro Tremonti che col governo Berlusconi nel 2011 furono defenestrati perché non voleva aderire al MES “conosco metodi migliori per suicidarsi”.
Il commissario Moscovici corso a Roma a sostenere la riforma del MES e della UNIONE BANCARIA ha avuto parole “va migliorato il controllo democratico”, allucinante, pure il presidente dell’ABI si è unito al governatore della Banca D’Italia nell’allarme rosso per il paese e i risparmi degli italiani.
Ribadisco come in precedenti articoli che addirittura europeisti convinti come Galli e Cottarelli si sono uniti all’allarme sui rischi di queste sciagurate riforme.

Siamo sotto attacco e il nemico è in casa e ci sta governando!! Solo una spinta popolare può bloccare questo scempio, fortunatamente sia la Lega che Fratelli d’Italia (che ormai rappresentano la metà del popolo italiano) e spero vivamente anche vari “onorevoli” del M5S (una netta minoranza nella truppa “miracolata” del M5S che voterebbero anche lo jus prime noctis pur di rimanere alla greppia) che hanno fatto tante battaglie per difendere il risparmio e il sistema bancario NON SVENDANO IL LORO “ONORE” PER MANTENERE LA POLTRONA. Non suicidatevi politicamente in modo definitivo!!

Allucinante il silenzio tombale dal PD ormai servo e boia a libro paga degli usurai che ci stanno massacrando da oltre un decennio.

ANCHE LA JUGOSLAVIA FU UNITA A FORZA DA UN DITTATORE ED E’ FINITA MALISSIMO.

Purtroppo la Storia economica è la cenerentola nella gestione degli stati e quindi gli errori del passato vengono nuovamente fatti.

Diffondete queste e le precedenti notizie su MES e Riforma Bancaria, perché le terga cui mirano queste sciagurate e criminali élites Franco tedesche SONO ANCHE LE TUE.
 
BAGNAI VS GUALTIERI = MACROECONOMIA CONTRO FILOLOGIA BALBETTANTE CON TANTE CHIACCHERE IN INGLESE PRE NON FARSI CAPIRE! (di Marco Santero)
Gualtieri sembra uno studente che ha studiato la lezioncina a memoria di fronte al docente che cerca di farlo ragionare.

Allucinante!

Povero Gualtieri si è consumato le unghie cercando di scalare gli specchi della retorica.
Bisogna vietare di utilizzare l’inglese nel Parlamento italiano, le cose le devi spiegare in italiano e probabilmente in italiano la lezioncina a memoria Gualtieri non la saprebbe dire.
PICCOLA RIFORMA UN PAR DI CIUFOLI, IL MECCANISMO CHE PREVEDE LA RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO E’ UNA POTENZIALE CATASTROFE!!

Ringraziamo Inriverente per il supporto tecnico
video:
://scenarieconomici.it/bagnai-vs-gualtieri-macroeconomia-contro-filologia-balbettante-con-tante-chiacchere-in-inglese-pre-non-farsi-capire-di-marco-santero/
 
i nostri politicanti si sperticano nel raccontarci che il debito pubblico italiano è sostenibile
però
se passa la riforma del MES da Salva-stati a Salva-banche con QUELLE CONDIZIONALITà che garantiscono che solo la Germania è idonea ai salvataggi bancari con i soldi dei paesi poveri europei [insomma il solito avvoltoio che aprofitta dell'incapacità dei politicanti]
come dicevo se passa la riforma.... per l'italia sarano veramente cavoli amari... e lo garantisce il Presidente del MES
Mes e cattedra: Conte mente? (4 dic 2019)
00:00 Conte sul Fondo salva-Stati, fa la solita marcia indietro democristiana? Leggere con attenzione dichiarazioni del direttore del Fondo (ultima riga pezzo corrierone) in cui dice che Basilea 1 è sbagliata perchè non fa pesare titoli di stato nei bilanci banca: se fossi in Patuelli tremerei e con lui tutta l'Italia.
02:49 I calcoli di Perotti su quanto è finito nelle banche franco-tedesche del salvataggio greco: 36 miliardi di cui 6,5 italiani.

04:55 Il bluff di Di Maio secondo il Fatto Quotidiano.
08:10 Le Iene mostrano documenti esclusivi secondo i quali il premier Conte avrebbe mentito riguardo ai rapporti con Guido Alpa.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto