aumento di capitale

willi

Forumer attivo
ciao a tutti.
aumento di capitale in corso... i diritti scendono ma l'azione tiene.
sto seguendo i diritti azxaz che attualmente quotano a sconto.
18 diritti danno un'azione a 13 euro. c'è tempo fino a fine mese... io seguo

ECCO IL DETTAGLIO:

Vi comunichiamo che la società "BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA" stacca le seguenti operazioni:

Periodo:dal 30/10/2006 al 04/12/2006 (ultimo giorno di adesione 01/12/2006 ore 15:00)

AUMENTO DI CAPITALE A PAGAMENTO: offerta in opzione agli azionisti e ai portatori di obbligazioni del 'Prestito obbligazionario CV 03-08' di azioni ordinarie god. 01.12.06
Rapporti:
n. 1 nuova azione BCA POP. EMILIA GOD. 01.12.06 ogni n. 18 azioni (diritti azxaz) possedute al prezzo di euro 13,00 per ogni azione riveniente
n. 1 nuova azione BCA POP. EMILIA GOD. 01.12.06 ogni n. 6 obbligazioni (diritti obcvxaz) possedute al prezzo di euro 13,00 per ogni azione riveniente
ATTENZIONE: l'azione riveniente ha godimento irregolare e quindi diverso da quella oggetto; al momento non è negoziabile.

AUMENTO DI CAPITALE A PAGAMENTO: offerta in opzione agli azionisti e ai portatori di obbligazioni del 'Prestito obbligazionario CV 03-08' delle emittende obbligazioni del 'Prestito obbligazionario CV Bca Pop. Emilia 3,70% 06-12' (Obbl. BPER 2006-2012)
Rapporti:
n. 1 nuova obbligazione BPER 2006-2012 ogni n. 22 vecchie azioni ord. (diritti azxobcv) possedute al prezzo di euro 16,00 per ogni obbligazione riveniente (alla pari)
n. 3 nuove obbligazioni BPER 2006-2012 ogni n. 22 vecchie obbligazioni BPER 2003-2008 (diritti obcvxobcv) possedute al prezzo di euro 16,00 per ogni obbligazione riveniente (alla pari)
ATTENZIONE: l'obbligazione riveniente è un'obbligazione di nuova emissione

I diritti relativi all'aumento di capitale sono stati caricati a tutti coloro che avevano in portafoglio, al giorno 27/10/2006, azioni BCA POP. EMILIA ed obbligazioni BCA POP. EMILIA CV 03/08 nel rapporto di 1 a 1.
Il carico dei diritti derivanti da obbligazioni viene effettuato nel seguente modo:
VALORE NOMINALE TOTALE DI OBBLIGAZIONI POSSEDUTE / VALORE NOMINALE SINGOLO (pari a 32,00 euro) = N° OBBLIGAZIONI
N° OBBLIGAZIONI = N° DIRITTI CARICATI
- Negoziazione diritti: 30/10/2006 - 27/11/2006
- Taglio minimo di negoziazione: 1 diritto
- Valuta diritti: VALUTA MERCATO
- Valuta operazione: 04/12/2006 (valuta di addebito cash)
Le azioni e le obbligazioni derivanti saranno disponibili dal 04/12/2006 (per valuta 07/12/2006).

IL PROSPETTO INFORMATIVO INERENTE LE OPERAZIONI SOPRA DESCRITTE E' DISPONIBILE ALL'INDIRIZZO DELLA SOCIETA' www.bper.it

COMPRAVENDITA DEI DIRITTI (unicamente dal 30/10/2006 - 27/11/2006 inclusi)
Puo' essere effettuata tramite qualunque canale, succursale, internet, Banca Telefonica per quantità multiple di 1 (taglio minimo negoziazione diritti).
ADESIONE ALL'AUMENTO DI CAPITALE (dalle ore 08:00 alle 22:00 dal 30/10/06 al 30/11/06 e fino alle ore 15:00 del 01/12/06)
puo' essere effettuata tramite succursale o Banca Telefonica.

L'ADESIONE E' IRREVOCABILE.

ATTUALMENTE I DIRITTI AZXAZ QUOTANO A SCONTO (0.25 €).
(18 DIR * 0.25) + 13 = 17.50 € CONTRO IL VALORE DELL'AZIONE A 18.40 CIRCA

I DIRITTI SONO NEGOZIABILI FINO AL 27/11.
LI RITENGO VALIDI SIA PER EVENTUALE SPECULAZIONE NEGLI ULTIMI GIORNI SIA PER ESERCITARLI E COMPRARE AZIONI, VISTO CHE L'AZIONE E' MOLTO VALIDA A PARER MIO.
CIAO

willi ha scritto:

LI RITENGO VALIDI SIA PER EVENTUALE SPECULAZIONE NEGLI ULTIMI GIORNI SIA PER ESERCITARLI E COMPRARE AZIONI, VISTO CHE L'AZIONE E' MOLTO VALIDA A PARER MIO.
CIAO

che ne dici beppe? ho imparato bene?
:ciao:

willi ha scritto:

CIAO

Attenzione che stai confrontando azioni BPER con DIVERSA DATA DI GODIMENTO
SONO AZIONI DIVERSE

il che vuol dire che la nuova azione derivante dall'esercizio dei diritti , avrà diritto solamente ad 1 / 12 del dividendo

ipotizzando confermato il dividendo dell'anno passato ( 1/3 di eur ) , tra le due azioni esiste una differenza di circa 0,3 euro

:)

slowdown ha scritto:
Attenzione che stai confrontando azioni BPER con DIVERSA DATA DI GODIMENTO
SONO AZIONI DIVERSE

il che vuol dire che la nuova azione derivante dall'esercizio dei diritti , avrà diritto solamente ad 1 / 12 del dividendo

ipotizzando confermato il dividendo dell'anno passato ( 1/3 di eur ) , tra le due azioni esiste una differenza di circa 0,3 euro

:)

GRAZIE DELL'INFO, NON LO SAPEVO.
QUESTA DIFFERENZA DI GODIMENTO DEL DIVIDENDO RIGUARDA SOLO IL 2006?
MI SEMBRA DI CAPIRE CHE QUESTE NUOVE AZIONI ABBIANO DIRITTO A 1/12 DEL DIVIDENDO PRORPIO PERCHE' EMESSE IN DICEMBRE. O SBAGLIO?

slowdown ha scritto:
tre

18 az x az + 13 euri per una azione nuova

18 obcv x az + (3 x 13 euri) per tre azioni nuove

ci sarebbe poi anche questa :ops: ......
Bper Obcvxobcv che, se ho capito bene da ilsole24ore leggendolo di fretta ieri, ai possessori delle obbligazioni CV attuali sono offerti diritti per una obbligazione, anch'essa CV con scadenza 2012, cedola 3,7%

:D

woolloomooloo ha scritto:
ci sarebbe poi anche questa :ops: ......
Bper Obcvxobcv che, se ho capito bene da ilsole24ore leggendolo di fretta ieri, ai possessori delle obbligazioni CV attuali sono offerti diritti per una obbligazione, anch'essa CV con scadenza 2012, cedola 3,7%

:D

al momento i diritti per le obbligazioni valgono 0.59 €

Users who are viewing this thread

Back
Alto