aumento di capitale

willi ha scritto:
D'ACCORDO... ma c'è l'imbarazzo della scelta... azioni, diritti per azioni, diritti per obbligazione...

please, chi mi aiuta a fare 2 conti sull'eventuale prezzo di carico dell'obbligazione^?
:specchio:
grazie...
:ciao:

woolloomooloo ha scritto:
ci sono solo 2 minuti di contrattazione? qualcuno può spiegarmi come funziona?

Apertura (Pre-Asta): 8.00.00 - 10.55.59
Apertura (Validazione): 10.56.00 - 10.58.00
Apertura: 10.58.00 - 11.00.00
Chiusura (Pre-Asta): 11.00.00 - 16.30.59
Chiusura (Validazione E Chiusura): 16.31.00 - 16.35.00

Fa solo l'asta di apertura e di chiusura, senza negoziazione continua.

Chiude a caso tra le 10.55 e 10.56 e poi a caso tra le 16.30 e 16.31

willi ha scritto:
please, chi mi aiuta a fare 2 conti sull'eventuale prezzo di carico dell'obbligazione^?

questi sono i miei conti. per estrapolare un possibile 'prezzo giusto' del diritto azxob ho ipotizzato di avere in carico l'obbligazione al 31 dicembre. quindi ho messo il valore dell'azione ad oggi e sono andato a cambiare il valore dell'obb affinchè si avvicini al valore dell'azione. ho ottenuto questo

1163766950bper_cv.gif

poi ho fatto lo stesso tra diritto e valore dell'obbligazione, sempre all'indietro e ho ottenuto questi valori
1163767477bper_diritto.gif

ma non son mica sicuro di quello che ho fatto :-?

ci vorrebbe qualche guru... :) :)

:specchio: ...si parla insistemente di una acquisizione della pop.emilia romagna sulla banca di ravenna............poi fate voi io aspetterei e lo terrei...

giuseppe.d'orta ha scritto:
Fa solo l'asta di apertura e di chiusura, senza negoziazione continua.
Chiude a caso tra le 10.55 e 10.56 e poi a caso tra le 16.30 e 16.31

quindi ,se ho capito bene, chi volesse acquistare il diritto aspetta gli ultimi giorni, inserisce l'ordine come pre-apertura o pre-chiusura e aspetta.... mi sembra molto rustica come cosa... :tristezza:

woolloomooloo ha scritto:
questi sono i miei conti. per estrapolare un possibile 'prezzo giusto' del diritto azxob ho ipotizzato di avere in carico l'obbligazione al 31 dicembre. quindi ho messo il valore dell'azione ad oggi e sono andato a cambiare il valore dell'obb affinchè si avvicini al valore dell'azione. ho ottenuto questo

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1163766950bper_cv.gif

poi ho fatto lo stesso tra diritto e valore dell'obbligazione, sempre all'indietro e ho ottenuto questi valori
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1163767477bper_diritto.gif

ma non son mica sicuro di quello che ho fatto :-?

ci vorrebbe qualche guru... :) :)

uppo.. :up: . in attesa che qualcuno ci metta il lucchetto. vedo che ci si è scatenati in un mischiozzo con questa BPER CV 3,7%

Scusate ma.....
Questo aumento di capitale non è legato anche alla scalata del Banco di Sardegna Risparmio?
Perché questo continua a quotare addirittura sotto i mezzi propri. E' vero che è in una situazione insostenibile da un punto di vista fondamentale da tanto tempo, però mi ricordavo che la Bper si avvicinava sempre di più al 30%.
Indipendentemente dal fatto che le situazioni insostenibili da un punto di vista fondamentale possono reggere per tempi lunghissimi, ma non possono reggere all'infinito, non è che per il rapporto rischio/rendimento è bene guardare anche in Sardegna?

Perché al di là della salita in Meliorbanca qui sembrano accoppiarsi spinte sia di natura fondamentale che speculativa in contemporanea ed è alquanto raro che viaggino insieme (oltre che, di solito, alquanto profittevole).

Users who are viewing this thread

Back
Alto