Ignatius
sfumature di grigio
Dopo il millenario thread
in cui decidetti o decisi di adottare una Mazda CX-5, mi pare opportuno aprire un altro thread sulle mie valutazioni automobilistiche. Nel 2021 si cazzeggerà solamente; la scelta avverrà nel 2022, presumo.
Riepilogo quanto anticipato nel vecchio thread:
E poi aggiungo la Volvo XC40 ( Scegli Volvo XC40, il SUV compatto | Volvo Cars ) e la BMW X1 ( BMW X1: per ogni avventura | BMW.it ), che però non posso prendere in considerazione senza l'opportuna analisi tecnica.
(Se qualcuno dice che anche per la DS7 avrei dovuto fare l'analisi tecnica perché Stellantis è quotata in borsa, o che la Mini Countryman fa parte del Gruppo BMW, ha ragione. Non so se Volvo o la relativa casa madre cinese sia quotata).
Sono indeciso tra un SUV e una monovolume
Sono indeciso e ci tenevo a farvelo sapere. Della monovolume attuale, i 7 posti li abbiamo usati forse 3 volte in quattro anni. Se ne potrebbe fare a meno. Anzi: dato che i figli ci snobbano sempre più, e ci muoviamo spesso in 2 o al massimo in 3 - quando minacciamo o ricattiamo la piccola...
www.investireoggi.it
in cui decidetti o decisi di adottare una Mazda CX-5, mi pare opportuno aprire un altro thread sulle mie valutazioni automobilistiche. Nel 2021 si cazzeggerà solamente; la scelta avverrà nel 2022, presumo.
Riepilogo quanto anticipato nel vecchio thread:
Rompo il ghiaccio sottoponendo allo spettabile Forum, a proposito di Ibridi Plug-In 4x4, la DS 7.
Non ho assolutamente idea di come siano le DS. Però una delle mie auto preferite di tutti i tempi è la Citroen DS degli anni 50-70 del secolo scorso.DS 7 Diesel | Elegante e dinamica | DS Automobiles IT
Scopri DS 7 Diesel: Un tributo alla competenza automobilistica francese che combina design raffinato, tecnologia innovativa e interni spaziosi personalizzabili.www.dsautomobiles.it
C'è anche la Mini Countryman Ibrida Integrale. Non so se si possa acquistarla, giacché è sessista: dovrebbe chiamarsi Countryperson. Oppure dovrebbero vendere un modello Countryman e un Countrywoman, con quote rosa obbligatorie minime del 30%.
![]()
MINI Countryman Plug-in Hybrid: motore elettrico
MINI Countryman Plug-In Hybrid è in grado di produrre una potenza istantanea con zero emissioni. Parti con Nuova MINI Countryman Plug-In Hybrid.www.mini.it
Forse è un po' piccola.
Ma tanto c'è tempo per pensarci.
E poi aggiungo la Volvo XC40 ( Scegli Volvo XC40, il SUV compatto | Volvo Cars ) e la BMW X1 ( BMW X1: per ogni avventura | BMW.it ), che però non posso prendere in considerazione senza l'opportuna analisi tecnica.
(Se qualcuno dice che anche per la DS7 avrei dovuto fare l'analisi tecnica perché Stellantis è quotata in borsa, o che la Mini Countryman fa parte del Gruppo BMW, ha ragione. Non so se Volvo o la relativa casa madre cinese sia quotata).