Auto ibrida a benzina, con trazione integrale, spaziosa ma non enorme

Ma chi ve lo fa fare in questi tempi di lockdown, zone rosse, limitazioni, di andare a buttare 40/50k in un'auto?
Io avevo intenzione di cambiare il mio rottame ma ho cambiato idea.
 
boh, io ho visto il mio patrimonio in borsa a livelli sconosciuti e ho detto"fammi buttare un po' di soldi prima di perdere tutto"
 
@rikirix anche se sono costosi da acquistare, sono poco costosi da mantenere. Si può risparmiare la metà dei soldi lì. A meno che la tua macchina non si rompa.
Sicuramente, ma finchè si tratta di una city car per andare a lavoro o una piccola utilitaria factotum, ci sta, ma un macchinone pensato anche alle gite, ai viaggi....boh.
 
Ha parlato di acquisto, ma non che i soldi sono i suoi. La machina gliela prende la ditta
Già.
E' una vergogna che mi abbiano dato un budget dove una Porsche Cayenne ibrida ( Porsche Cayenne E-Hybrid - Porsche Italia ) non ci sta proprio.
E poi è una vergogna che la somma non possa essere destinata ad una moto.


Comunque mi è andata bene: le policy aziendali che raccomandano di limitare gli spostamenti su due ruote (bici comprese, credo) valgono solo per il Presidente, l'Amministratore Delegato e il Direttore Generale.

Se mai mi promuovessero...

 
Già.
E' una vergogna che mi abbiano dato un budget dove una Porsche Cayenne ibrida ( Porsche Cayenne E-Hybrid - Porsche Italia ) non ci sta proprio.
E poi è una vergogna che la somma non possa essere destinata ad una moto.


Comunque mi è andata bene: le policy aziendali che raccomandano di limitare gli spostamenti su due ruote (bici comprese, credo) valgono solo per il Presidente, l'Amministratore Delegato e il Direttore Generale.

Se mai mi promuovessero...


una volta davano la poltrona in pelle umana
 
[Ricordo alle donne che ci leggono che le "mild hybrid" hanno una batteria e un motore elettrico piccolo, con il quale aiutano il motore termico riducendone i consumi, ma senza sostituirlo. Le "plug in" hanno una batteria e un motore elettrico più grande, possono essere ricaricate con una presa di corrente (normale o speciale) e possono percorrere 30-50 km in modalità solo elettrica. In media le "plug in", pesano 300 chili in più delle "mild hybrid". Per ragioni che ignoro, mi pare di aver capìto che alcuni costruttori chiamano "full hybrid" le "mild hybrid"].

Uppo il thread per una importantissima correzione: le "full hybrid" (alcune Ford, Toyota e forse altro) sono una ulteriore via di mezzo tra le "mild hybrid" e le "hybrid plug-in".

SE ho capìto bene,
1) mild hybrid: il motore elettrico
1a) viene ricaricato in frenata
1b) in accelerazione, dà un piccolo aiuto al motore termico, consentendogli di risparmiare un po' di carburante

2) full hybrid: il motore elettrico
2a) viene ricaricato in frenata
2b) in accelerazione, dà un aiuto al motore termico, consentendogli di risparmiare carburante, e inoltre può muovere l'auto da solo, senza motore termico, per pochi chilometri

3) hybrid plug-in: il motore elettrico
3a) viene ricaricato in frenata o collegandolo ad una presa;
3b) in accelerazione dà un aiuto al motore termico, consentendogli di risparmiare carburante, e inoltre può muovere l'auto da solo, senza motore termico, per alcune decine di chilometri.

Nel frattempo ci sono o stanno per arrivare sul mercato anche auto che hanno un motore termico che non viene mai collegato alle ruote: serve solo per dare energia alla batteria o al motore elettrico, il quale trasmette il movimento alle ruote.
 
più propriamente la distinzione è questa :


  • Micro Hybrid, non hanno un motore elettrico adibito alla trazione ma un impianto elettrico più efficiente. Il dispositivo Start&Stop permette il recupero di energia durante la sosta.
  • Mild Hybrid. Il motore elettrico entra in funzione solo in alcuni momenti, come la marcia a basse velocità e l’accensone. Le auto mild hybrid sono più economiche alle full e plug-in.
  • Full Hybrid. Il motore elettrico funziona sia in autonomia che in sinergia con quello termico. La batteria si ricarica sfruttando l’energia prodotta dal motore termico e dalle decelerazioni.
  • Plug-in Hybrid. Il motore elettrico può garantire fino a 50/60 km di autonomia. La batteria si ricarica con una presa domestica o una colonnina. Attualmente è la tecnologia più performante.
Con riferimento alla domanda che ti facevi sopra, le ultime hanno motore più pesante perché sono le uniche che garantiscono anche una certa autonomia elettrica e montano batterie più grandi
 

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