FTSE Mib Futures Autunno di passione

Zoommando ulteriormente sul grafico settimanale, si ha conferma di quanto detto sopra dell'importanza di certi livelli.
Dopo la long black della settimana scorsa, la candela di questa settimana è tutt'altro che piacevole... dopo il rimbalzo del gatto morto di inizio settimana, dovuto alle notizie di accordi, salvataggi e quant'altro, il ripiegamento finale ha riportato l'indice al di sotto del livello di apertura di settimana, di nuovo vicino ai livelli critici che nella prossima settimana saranno sicuramente ritestati. Inoltre la banda di Bollinger è tutta rivolta verso il basso, così come le medie. Inoltre sta per cedere definitivamente il livello importantissimo dato dalla media mobile a 200 settimane.
Dal grafico seguente si può dare ancora più rilievo al possibile livello di target MINIMO indicato precedentemente di circa 1000, che coincide con i minimi relativi segnati a giugno 2010.

Zoommiamo ulteriormente e guardiamo il grafico con time-frame giornaliero. Qui è evidente la formazione di un box che comprime i prezzi tra 1100 e 1230 circa. Alla fuoriscita dei prezzi da questo box ci sarà un'accelerazione nella stessa direzione della fuoriuscita. Più dura il periodo di compressione e più sarà deciso il movimento di fuoriuscita.
Tutti i segnali fanno pensare che la rottura ci sarà al ribasso, verso i target indicati... ma speriamo vivamente di essere smentiti!

Allegati

• S&P500_Giornaliero.jpg
    S&P500_Giornaliero.jpg
    469,8 KB · Visite: 290
Zoommiamo ulteriormente e guardiamo il grafico con time-frame giornaliero. Qui è evidente la formazione di un box che comprime i prezzi tra 1100 e 1230 circa. Alla fuoriscita dei prezzi da questo box ci sarà un'accelerazione nella stessa direzione della fuoriuscita. Più dura il periodo di compressione e più sarà deciso il movimento di fuoriuscita.
Tutti i segnali fanno pensare che la rottura ci sarà al ribasso, verso i target indicati... ma speriamo vivamente di essere smentiti!

Vi saluto con un'ultima considerazione: il VIX questa volta sembra davvero pronto ad allungare... si salvi chi può! :eek:

Allegati

• VIX.jpg
    VIX.jpg
    41 KB · Visite: 724
Ciao.Grafico trimestrale logaritmico.Perfetta similitudine.Forse ci risparmiamo una candela ma sostanzialmente è quello secondo me.L'importante è che le chiusure siano sempre sopra la chiusura della candela da dove parte il rialzo.

Allegati

• Catturaz.png
    Catturaz.png
    156,7 KB · Visite: 329
Ciao.Grafico trimestrale logaritmico.Perfetta similitudine.Forse ci risparmiamo una candela ma sostanzialmente è quello secondo me.L'importante è che le chiusure siano sempre sopra la chiusura della candela da dove parte il rialzo.

Ti ringrazio per l'interessantissimo contributo. :)
Spero che in effetti ci si fermerà su quei livelli, più o meno intorno ai 1000, altrimenti non oso immaginare....

Complimenti per il thread e per le analisi, ho letto velocemente ma quello che ho letto mi trova perfettamente d'accordo.
I mercati USA sono molto deboli e questo risulterà chiaro nei prossimi 2 anni.
Il peggio è passato (come ci hanno sempre ripetuto) ora aspettiamo l'inevitabile.

Un saluto a Mastbell.

non è la prima volta che mostri la somiglianza 1975-2009...dunque ti chiedo: come valuti l'analisi fatta (non vorrei sbagliare) da badwolf secondo cui si ha un ciclo da 42 anni tra il 1929 e il 1975 e un altro da 42 anni dal 1975???

Complimenti per il thread e per le analisi, ho letto velocemente ma quello che ho letto mi trova perfettamente d'accordo.
I mercati USA sono molto deboli e questo risulterà chiaro nei prossimi 2 anni.
Il peggio è passato (come ci hanno sempre ripetuto) ora aspettiamo l'inevitabile.

Un saluto a Mastbell.

Grazie Ludwigii,
le mie non sono certezze. Negli anni ho imparato che in borsa le certezze portano ad un'unica certezza, perdere i soldi.
Oggi le previsioni di borsa le paragono alle previsioni del tempo: più sono a lungo termine e più perdono di accuratezza perchè basate su ipotesi intermedie già di per se suscettibili di errore.
Il percorso che "vedo" per i prossimi 2 anni è estremamente negativo; la mia opinione è molto simile alla tua, ma se guardiamo i fatti, queste ipotesi andranno verificate step by step ed eventualmente, e lo spero vivamente!, adeguate e modificate.
Ti ringrazio per il contributo e ti auguro una felice domenica :-)

IL SAGGIO DICE PRIMA DI SEMINARE GUARDATE IL CIELO....e cosi prima di andare long o short invece di guardare il cielo bisogna guardare la politica specie in casa nostra....quando questa tempesta sarà passata e il cielo si sarà pulito da queste nuvole nere e sporche allora tornerà il tempo x la semina....
parola di marco o mauro

Users who are viewing this thread

Back
Alto