mastbell
Nuovo forumer
Zoommando ulteriormente sul grafico settimanale, si ha conferma di quanto detto sopra dell'importanza di certi livelli.
Dopo la long black della settimana scorsa, la candela di questa settimana è tutt'altro che piacevole... dopo il rimbalzo del gatto morto di inizio settimana, dovuto alle notizie di accordi, salvataggi e quant'altro, il ripiegamento finale ha riportato l'indice al di sotto del livello di apertura di settimana, di nuovo vicino ai livelli critici che nella prossima settimana saranno sicuramente ritestati. Inoltre la banda di Bollinger è tutta rivolta verso il basso, così come le medie. Inoltre sta per cedere definitivamente il livello importantissimo dato dalla media mobile a 200 settimane.
Dal grafico seguente si può dare ancora più rilievo al possibile livello di target MINIMO indicato precedentemente di circa 1000, che coincide con i minimi relativi segnati a giugno 2010.
Zoommiamo ulteriormente e guardiamo il grafico con time-frame giornaliero. Qui è evidente la formazione di un box che comprime i prezzi tra 1100 e 1230 circa. Alla fuoriscita dei prezzi da questo box ci sarà un'accelerazione nella stessa direzione della fuoriuscita. Più dura il periodo di compressione e più sarà deciso il movimento di fuoriuscita.
Tutti i segnali fanno pensare che la rottura ci sarà al ribasso, verso i target indicati... ma speriamo vivamente di essere smentiti!