Sicurezza informatica AV Comparatives Febbraio 2010: qual è il miglior antivirus

• Creatore Discussione Creatore Discussione Goofy
  • Data di Inizio Data di Inizio

Goofy

Moderator
:D

Nuovo test di av-comparative

Avira sempre Number One..insieme a GData

pdf con tutti i risultati

Allegati

• efficacia antivirus.jpg
    efficacia antivirus.jpg
    35,1 KB · Visite: 843
la cosa consolante è che Avira è migliorata anche per quanto riguarda i falsi positivi

Allegati

• avcomp2.jpg
    avcomp2.jpg
    37,6 KB · Visite: 811
ottimo per davvero Panda (99.2 %) :up:

è molto probabile che usi lo stesso database di firme

Tra l'altro sto proprio usando da circa una decina di giorni Panda Cloud insieme a Returnil 2008 con Safe Mode sempre On.
In questo modo non necessito di scaricare gli aggiornamenti delle firme virali ad ogni riavvio.... anche tutti gli altri aggiornamenti sono disabilitati per lo stesso motivo (cosa altrimenti da non fare MAI!)
Panda Cloud è anche molto leggero, cosa che non guasta mai.

:eek: Tra poco mi scade l'abbonamento a Kis.
Secondo voi dovrei lasciare perdere e preferire Avira?
Ma in testa alle classifiche ci sta solo Avira a pagamento o anche Avira free?

Grazie (velocissimo..!)
Visto che Kis è "all inclusive", hai qualche consiglio per quanto riguarda un firewall?

Grazie (velocissimo..!)
Visto che Kis è "all inclusive", hai qualche consiglio per quanto riguarda un firewall?

appunto perchè è un all-inclusive peggiora il mio giudizio su questa suite

se vuoi usare un firewall-sw puoi usare Comodo

tieni conto che se stai già usando un modem-router stai usando una sorta di firewall-hw (natting) che ti protegge dagli attacchi esterni (non controlla naturalmente il traffico in uscita)

Uso un router ma sulle mie capacità di settare adeguatamente questa macchina sarebbe il caso di nutrire seri dubbi.
Darò un'occhiata a Comodo ma, se le cose stanno come dici, dovrebbe essere sufficiente attivare il firewall di XP. Forse..:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto