Landsbankinn hf.: Landsbankinn emette titoli AT1
Stazione ferroviaria di Landsbankinn.
Martedì 11 febbraio 2025 alle 17:28 GMT+1 1 min di lettura
Oggi, Landsbankinn ha completato la vendita di titoli Additional Tier 1 (AT1) per un importo di 100 milioni di USD. Ciò segna l'emissione inaugurale di titoli AT1 della Banca, con i titoli venduti agli investitori a un tasso di interesse fisso dell'8,125%.
La domanda complessiva è stata forte, superando i 400 milioni di dollari, con la partecipazione di oltre 70 investitori provenienti da Stati Uniti, Europa e Asia.
Lilja B. Einarsdóttir, CEO di Landsbankinn: "Questa emissione è un ulteriore passo verso l'ottimizzazione della struttura del capitale della Banca, rafforzando contemporaneamente la nostra base di capitale e diversificando le nostre fonti di finanziamento. Le condizioni favorevoli e la forte domanda nell'emissione odierna riflettono il solido accesso della Banca ai mercati internazionali".
I titoli non hanno una data di scadenza fissa, ma sono richiamabili dall'emittente dopo 5,5 anni. Sono subordinati a tutti gli altri crediti, ad eccezione del capitale proprio. Il rating di credito atteso dei titoli AT1 è BB da S&P Global Ratings. L'obiettivo è quotare i titoli su Euronext Dublin a partire dal 18 febbraio 2025.
Bank of America, Citibank e JP Morgan hanno agito in qualità di gestori congiunti per l'emissione.