Avete il mutuo a tasso fisso o variabile?

Avete il mutuo a tasso fisso o variabile?

• Fisso

Votes: 1 33,3%
  • Variabile

Votes: 2 66,7%

• Total voters
    3
Screenshot_20211026-182015_Samsung Internet.jpg

Anzi....è proprio negativo :eek:

Per me oggi farsi un tasso variabile è da pirla.

Svolta, hai intenzione di fare un mutuo a tasso variabile? :d:
No no no, tra 20 o 30 anni le cose cambiano, è la somma che fa il totale.
Cosa pensi che le banche sono pirla e ti fanno il tasso fisso prendendosi loro i rischi? Ti fanno pagare più rate :d:

No no no, tra 20 o 30 anni le cose cambiano, è la somma che fa il totale.
Cosa pensi che le banche sono pirla e ti fanno il tasso fisso prendendosi loro i rischi? Ti fanno pagare più rate :d:
Vorrei vedere che si inventano le banche per far fare mutui a tasso variabile.

"Movimenti interbancari traslati..." :d:

Sottoscritto variabile ( con opzione di passare al fisso ,nel 2010) euribor6m+0,60 partito da circa 4% interesse ai tempi ,ma ero sicuro crollo tassi ( leggevo iceberfinanza di mazzalai a cui devo molto.anche se ultimi anni si è impappardito)già da 2012 crollo tassi , sono anni che pago meno di un affitto, certo ho rischiato, ma ho fatto mie valutazioni

Io ho acquistato la casa tramite un mutuo concesso con il fondo di garanzia Consap, che inizialmente era a tasso variabile, e che poi, dopo 3 anni, ho cambiato con un altro a tasso fisso.
Sono felice di averlo fatto, visto l'instabilità economica in tutto il mondo e l'aumento del tasso d'inflazione, che porta all'aumento dell'indice EURIBOR, dal quale dipende il tasso variabile.
Ma penso che l'aumento del tasso di inflazione continuerà, quindi consiglierei a tutti coloro che hanno prestiti a tasso variabile interessarsi a passare a un prestito con tasso fisso, a seconda del livello del tasso fisso al momento.
Chi, come me, ha un mutuo con garanzia Consap, può informarsi sulla surrogazione del mutuo su Mutuiconsap.it.

Io ho acquistato la casa tramite un mutuo concesso con il fondo di garanzia Consap, che inizialmente era a tasso variabile, e che poi, dopo 3 anni, ho cambiato con un altro a tasso fisso.
Sono felice di averlo fatto, visto l'instabilità economica in tutto il mondo e l'aumento del tasso d'inflazione, che porta all'aumento dell'indice EURIBOR, dal quale dipende il tasso variabile.
Ma penso che l'aumento del tasso di inflazione continuerà, quindi consiglierei a tutti coloro che hanno prestiti a tasso variabile interessarsi a passare a un prestito con tasso fisso, a seconda del livello del tasso fisso al momento.
Chi, come me, ha un mutuo con garanzia Consap, può informarsi sulla surrogazione del mutuo su Mutuiconsap.it.
Grazie graziella e grazie ar ca , io nel 2010ho fatto un variabile euribor 6m + 0'60, a parte primo anno che avevo tassi attorno al 4% subito dopo come da mie previsioni son crollati, sono anni che pago interessi ridicoli, sarò stato incosciente? Può essere o forse no, cq adesso che ho più chevdimezzato mutuo non ci penso nemmeno a passare al fisso, si fino al 2024 inflazione rimarrà con noi , e euribor cresce, ma non penso che tassi a breve andranno troppo oltre, salterebbe tutto il sistema, Giappone docet

Users who are viewing this thread

Back
Alto