avevo scritto questo tempo fa

Ciao marco :)
ho visto solo adesso questo tuo post sul 3D di Sandor: non lo leggo quasi mai.
Ti confermo di aver imparato, grazie a te, il raddoppio orizzontale e il doppio raddoppio. Ho sfruttato le conoscenze e ho fatto gain: ti sono debitore :bow:.
...................
per non rubare troppo spazio, ho tagliato la risposta....
visto che sono un fautore delle opzioni.... cosa intendi con raddoppio orizzontale ed il doppio raddoppio ?
se hai voglia di rispondermi con un esempio pratico ti sarei grato :)

Ciao marco :)
ho visto solo adesso questo tuo post sul 3D di Sandor: non lo leggo quasi mai.
Ti confermo di aver imparato, grazie a te, il raddoppio orizzontale e il doppio raddoppio. Ho sfruttato le conoscenze e ho fatto gain: ti sono debitore :bow:.
...................
per non rubare troppo spazio, ho tagliato la risposta....
visto che sono un fautore delle opzioni.... cosa intendi con raddoppio orizzontale ed il doppio raddoppio ?
se hai voglia di rispondermi con un esempio pratico ti sarei grato :)

il raddoppio orizzontale sarebbe oggi
-2p17/07 +1p17/09

il doppio raddoppio non lo so ,immagino sia il raddoppio fatto sia su p che su c, ma avverto che su p e c ,questa figura non ha lo stesso comportamento,occhio

ciao Carlo
le put le chiude con i 4 fib e in questo modo ha preso la discesa
per il rimbalzo che si aspetta propongo 4 c18 in + dei 4 fib

non mi ero accorto che era equivocabile

Troppo direzionale, anche se uno è convinto al 100% del rimbalzone, se poi non va come uno si attende con questa strategia rimane fregato,
io hedgerei parzialmente l'operazione acquistando due Fib e sappiamo che il Future è più reattivo perchè direttamente collegato al sottostante e privo di theta e di vega.... poi acquisterei le 04 call su Luglio in maniera che se il mercato, non mi desse ragione, compenso la perdita delle 04 call, con le 04 put non hedgiate su Giugno, semmai per fare ancora un pò di cassa su Giugno si potrebbe vendere 04 put dotm vista la vola, aspettando prima ancora i 1000 punti di discesa.

il raddoppio orizzontale sarebbe oggi
-2p17/07 +1p17/09

il doppio raddoppio non lo so ,immagino sia il raddoppio fatto sia su p che su c, ma avverto che su p e c ,questa figura non ha lo stesso comportamento,occhio

Ok grazie, non capivo, visto che è su mesi differenti, tu per orrizzontale intendi lo strike, io di solito invece per orizzontale intendo la scadenza nello stesso mese, e diagonale con scadenza su mesi differenti.

ciao Brain

.......
mettiamo di avere 1 segnale rialzista per 1 movimento di ampio respiro su sottostante che vale 100
2 delle possibili strade sono
a)+c100
oppure
b)-1c90+2c100
la differenza è che su segnale sbagliato (ricordiamoci che in diverse analisi 1 mancato segnale rialzista è 1 vero segnale ribassista )su a ) perdi su b) no

io però ho proposto
c) +1c 120 -2c 160

ricordi che ti scrissi che i raddoppi orizzontali otm su call non potevano contare sullaumento di vola come paracadute sia per la perdita spot che per la evoluzione della figura( se ti trovi 1 raddoppio su put che diventa atm in vola alta e hai paura ,ricompri le vendute a breve e le vendi in metànumero su scad successiva alla comprata ,badando bene di incassare qualcosa in + che servirà per chiudere la figura,questa in vola alta riesce in bassa no)

ma con c) come struttura base, non te la sentiresti di affiancarci i raddoppi orizzontali su call?
del tipo
-2c140a breve +1c140 a scad successiva

mi sono riservato di scrivere l'idea il giorno successivo al segnale di Leo proprio per verificare le condizioni della curva di vola in quel momento
notare al momento attuale l'incredibile differenziale delle otm sopra e sotto

ci sarebbe 1 altra figura interessante , con cui affrontai il rialzo 2009(nota bene entrai a 02 a 15500 ,no a 03 a 12500, sui 12500 qualcuno ventilò l'idea dei 9000 e facendoci 1 po di calcoli sui 9000 avrei avuto 1 drawdown di 400.000pt opt:eek::eek:)
pegaso(la chiamai così anni fa sul fol , poi scoprii che esisteva gia e chiamata pterodattilo, ha 1 logica, butterfly condor pterodattilo)
-2p80 +1p100 -1c110 +2c120 su diverse scad

a presto

1C 120 -2 C 140 -2C 160 - scad. successiva -2 C 140
Io la trovo troppo aggressiva in caso di rimbalzo forte e veloce ti bruci

in questo caso un back ratio spread + 2c 120 -2 c 140 -2c 160
+ scad. successiva debit spread -2 150 + 2 160
la trovo più equilibrata.

Io la trovo troppo aggressiva in caso di rimbalzo forte e veloce ti bruci

in questo caso un back ratio spread + 2c 120 -2 c 140 -2c 160
+ scad. successiva debit spread -2 150 + 2 160
la trovo più equilibrata.
:eek::eek::eek::eek:
ho scritto questo?
non mi sembra

"

ciao Vince
io ascolto tante voci , fra cui la tua (grazie), ma la decisione su cosa fare è sempre e SOLO mia

e se c'è 1 cosa che penso di saper fare emglio della media , è costruire il rischio coerentemente a come lo penso

il tuo buy ogni discesa mi trova d'accordo se contemporaneamnete non vendi il rischio in basso
cioè ok a comprare l'opportunità di salire, no a vendere il rischio di scendere

ps se fosse davvero sceso a 9000 ,avevo quel drawdown ,ma se nel giro di 1anno fosse risalito anche SOLO a 11000 uscivo in pari, a 12000 cominciavo a gainare
:D:D:up:
Assoltuamente no non venderei mai delle put in questo momento..lo sai cme la penso io:up:

grande Vince:up::up:
ma come fai a ricordare tutto?
non lo ricordavo io che l'ho scritto

Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Chi crede nei 14000 per Febbraio ?

"ho paura del rialzo"

è vero , Vince ,oggi siamo disallineati

rileggere quel post mi fa tornare alle idee e sensazioni di quel momento
e mi rende ancora + chiara l'idea operativa che mi sono fatto

oggi ho paura del ribasso e a questi livelli di vola e indice non mi sento tranquillo ad averlo contro, preferisco perdere l'occasione
hehehhehe quello è stato un post che difficilmente potrò dimenticare:D:D:D
cmq io sono ribassista nel tempo non siamo molto disallineati SOLO che vedo un possibile up vicino ai massimi fatti o sopra se conteggio mio giusto non dovremmo superare 1256 altrimenti torna il auge Caldaro con nuovi max sopra 1800 essepi indice
anche se mio target sul breve periodo= giorni settimane non come pensano tanti intraday sarebbe area 1136/1156 io se ci arrivano esco dal mercato quasi con tutto
ciao
Vince

:eek::eek::eek::eek:
ho scritto questo?
non mi sembra

"

Hai ragione, ho riportato in maniera inesatta, scusa, così è interessante

1c 120 -2c 140 -2c 160 - scad. succ. +1c 140

qui sotto quello che hai scritto tu:

io però ho proposto
c) +1c 120 -2c 160

ricordi che ti scrissi che i raddoppi orizzontali otm su call non potevano contare sullaumento di vola come paracadute sia per la perdita spot che per la evoluzione della figura( se ti trovi 1 raddoppio su put che diventa atm in vola alta e hai paura ,ricompri le vendute a breve e le vendi in metànumero su scad successiva alla comprata ,badando bene di incassare qualcosa in + che servirà per chiudere la figura,questa in vola alta riesce in bassa no)

ma con c) come struttura base, non te la sentiresti di affiancarci i raddoppi orizzontali su call?
del tipo

Hai ragione, ho riportato in maniera inesatta, scusa, così è interessante

1c 120 -2c 140 -2c 160 - scad. succ. +1c 140

qui sotto quello che hai scritto tu:

io però ho proposto
c) +1c 120 -2c 160

del tipo
non ho scritto nemmeno cosi,ma ci siamo + vicini

c) +1c 120 -2c 160
questo non ha senso farla a scad breve

questa aggiunta al corpo principale non va fatta in pari numero e su 1 solo strike
cmq per semplicità la pongo su 1 solo strike, ma almeno 2 figure

e diventa
-4c140 a breve
+1c120 +2c140 -2c160 a lungo

da quel che i miei occhi vedono questa struttura finale ,molto semplice, rimane 1 piccolo punto debole che si risolve con indice a 120

Users who are viewing this thread

Back
Alto