Sicurezza informatica Avira

FATTO.
riaperto ora con opera.. ( con FF non ho avuto quei problemi...)

non mi ha dato segnalazioni....per ora.

rimane la domanda:....WHY ???????? :-?:(:eek:
perchè solo con Opera 10.61 ?
perchè solo con IO ?
che ciazzecca quel malware con IO ?

comunque,...GRAZIE MILLE AI MAGHI ! :bow:

Ultima modifica:
FATTO.
riaperto ora con opera.. ( con FF non ho avuto quei problemi...)

non mi ha dato segnalazioni....per ora.

rimane la domanda:....WHY ???????? :-?:(:eek:
perchè solo con Opera 10.61 ?
perchè solo con IO ?
che ciazzecca quel malware con IO ?

comunque,...GRAZIE MILLE AI MAGHI ! :bow:

riprovato ora, ...devo dire con gran timore,...
VA TUTTO BENE !!!!
meno male, mi angosciava quella segnalazione ad ogni click su IO con Opera.

era un problema di malware non di browser
nel senso che ti eri beccato navigando su qualche sito impestato con opera quel malware e l'antivirus lo segnalava

poteva capitare con qualsiasi altro browser

era un problema di malware non di browser
nel senso che ti eri beccato navigando su qualche sito impestato con opera quel malware e l'antivirus lo segnalava

poteva capitare con qualsiasi altro browser
come sempre prendo per buono quello che mi dici, e la cosa mi conforta per il mio Operuccio,...:up:( poi mi piacerebbe sapere quale sito me lo ha dato visto che vado quasi sempre sugli stessi e non sono certo sospetti), però perchè il pop up di segnalazione appariva solo se cliccavo IO ????,
e mai con nessuno di questi?, ...sono curioso...

p.s.: e aggiungo Goofy che nè Malwarebyte nè Superantispyware me lo hanno segnalato o cancellato e neppure credo CCleaner, ma è sparito dopo che ho rimosso, come da te suggerito:bow::V, le schifezze contenute nella cartella sesn di cui al post n° 130.

Allegati

• MWSnap016 11-12-09.jpg
    MWSnap016 11-12-09.jpg
    88,4 KB · Visite: 182
Ultima modifica:
sul fatto che lo segnalava solo l'antivirus non significa niente in quanto l'anti-malware è un prodotto complementare all'antivirus; o potrebbe pure essere che fosse un falso positivo (per avere conferma dovevi inviarlo a virustotal)

sul fatto che lo segnalava solo l'antivirus non significa niente in quanto l'anti-malware è un prodotto complementare all'antivirus; o potrebbe pure essere che fosse un falso positivo (per avere conferma dovevi inviarlo a virustotal)
in tutto sto ambaradan di repulisti, di cui ho fatto anche oggi il solito giro settimanale Malwarebyte (0)+ Superantispyware (5 threats)+ Avira, e risultato che Avira non mi più neanche segnalato il solito "1 Hidden object", che invece mi segnalava da una vita,...interessante. :up:

io ho comunque l'opzione di cancellare la cache (file temporanei) di opera quando chiudo (opzione svuota all'uscita)... in questo caso non so se ti avrebbe aiutato la cosa, ma la trovo molto utile

io ho comunque l'opzione di cancellare la cache (file temporanei) di opera quando chiudo (opzione svuota all'uscita)... in questo caso non so se ti avrebbe aiutato la cosa, ma la trovo molto utile
io ero già impostato così:

Allegati

• MWSnap018 11-12-09.jpg
    MWSnap018 11-12-09.jpg
    24,6 KB · Visite: 184
  • MWSnap019 11-12-09.jpg
    MWSnap019 11-12-09.jpg
    16,4 KB · Visite: 183

Users who are viewing this thread

Back
Alto