Banca Pop Cremona (PCRE) B.P. CREMONA: opasc dal 20 ottobre al 21 novembre

Ho messo di seguirlo dopo i primi giorni post-adesioni, ovvio che Popo Lodi approfitti se il prezzo cala. Evidentemente non sono riusciti a prendere il mancante al 98% entro ieri.

Il prezzo di residuale è 20, ma 1/3 è stato pagato in azioni, e la Consob ne terrà conto nella determinazione del prezzo (ci sono precedenti anche recenti: Tenaris su Dalmine).

Un po' di alea c'è, quindi, poi ovviamente c'è il tempo che manca alla residuale, 4/5 mesi considerando la data di pagamento finale.

con tenaris si è trattato di ops, qui è un'opa volontaria a 20 euro con pagamento avvenuto in parte con strumenti finanziari quotati, come previsto dalla delibera consob 11971 art. 47.
ma in caso di residuale questa forma di pagamento non è consentita, quindi salvo stravolgimenti della normativa la residuale avverrà a 20 euro cash.

La penso pure io così, ma un amico è più dubbioso di me: precedenti esattamente uguali non ci sono, infatti.

Comunque l'ingresso può andare bene solo per parcheggiare soldi per qualche mese spuntando qualcosa in più del monetario, e bisogna stimare 5 mesi di immobilizzo.

è un caso per certi versi anomalo ma secondo me l'unica interpretazione non può che essere questa.
è chiaro, tutto in funzione di parcheggio di liquidità.
certo che stamattina a 19,33 a me sembrava davvero bassa.

tutto come previsto, e non abbiamo dovuto neanche aspettare molto! :D

Radiocor - Milano, 13 feb - La Consob ha fissato a 20 euro per ogni azioni il prezzo dell'Opa residuale che la Banca Popolare di Lodi e' tenuta a promuovere sulle azioni ordinarie della Banca Popolare di Cremona. A seguito dell'offerta pubblica d'acquisto e scambio volontario, Bpl e' giunta a detenere il 94,815% del capitale della Popolare di Cremona, circostanza che ha determinato l'obbligo di Opa residuale.

Venerdì mattina, guardandola, mi ero ripromesso di aggiornare la situazione nel fine settimana. C'era 1 punto percentuale fino a 20 euro.

La Consob, per la prima volta nella storia, mi ha anticipato.

Ciao a tutti sono nuovo del forum, ripoto in alto questo 3AD per il motivo che segue:
sono possessore ancora di azioni BPC in quanto la mia cara banca :evil: non mi ha avvisato dell'opa di BPL.
Loro dicono che l'avviso è stato mandato ma io non ho ricevuto nulla.
Secondo voi che si puo fare?
Solo vie legali :-?
Ciao e spero in qualche aiuto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto