Banca Pop Cremona (PCRE) B.P. CREMONA: opasc dal 20 ottobre al 21 novembre (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ho messo di seguirlo dopo i primi giorni post-adesioni, ovvio che Popo Lodi approfitti se il prezzo cala. Evidentemente non sono riusciti a prendere il mancante al 98% entro ieri.

Il prezzo di residuale è 20, ma 1/3 è stato pagato in azioni, e la Consob ne terrà conto nella determinazione del prezzo (ci sono precedenti anche recenti: Tenaris su Dalmine).

Un po' di alea c'è, quindi, poi ovviamente c'è il tempo che manca alla residuale, 4/5 mesi considerando la data di pagamento finale.
 

hal

Nuovo forumer
con tenaris si è trattato di ops, qui è un'opa volontaria a 20 euro con pagamento avvenuto in parte con strumenti finanziari quotati, come previsto dalla delibera consob 11971 art. 47.
ma in caso di residuale questa forma di pagamento non è consentita, quindi salvo stravolgimenti della normativa la residuale avverrà a 20 euro cash.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
La penso pure io così, ma un amico è più dubbioso di me: precedenti esattamente uguali non ci sono, infatti.

Comunque l'ingresso può andare bene solo per parcheggiare soldi per qualche mese spuntando qualcosa in più del monetario, e bisogna stimare 5 mesi di immobilizzo.
 

hal

Nuovo forumer
è un caso per certi versi anomalo ma secondo me l'unica interpretazione non può che essere questa.
è chiaro, tutto in funzione di parcheggio di liquidità.
certo che stamattina a 19,33 a me sembrava davvero bassa.
 

hal

Nuovo forumer
tutto come previsto, e non abbiamo dovuto neanche aspettare molto! :D

Radiocor - Milano, 13 feb - La Consob ha fissato a 20 euro per ogni azioni il prezzo dell'Opa residuale che la Banca Popolare di Lodi e' tenuta a promuovere sulle azioni ordinarie della Banca Popolare di Cremona. A seguito dell'offerta pubblica d'acquisto e scambio volontario, Bpl e' giunta a detenere il 94,815% del capitale della Popolare di Cremona, circostanza che ha determinato l'obbligo di Opa residuale.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Venerdì mattina, guardandola, mi ero ripromesso di aggiornare la situazione nel fine settimana. C'era 1 punto percentuale fino a 20 euro.

La Consob, per la prima volta nella storia, mi ha anticipato.
 

maniero

Nuovo forumer
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ripoto in alto questo 3AD per il motivo che segue:
sono possessore ancora di azioni BPC in quanto la mia cara banca :evil: non mi ha avvisato dell'opa di BPL.
Loro dicono che l'avviso è stato mandato ma io non ho ricevuto nulla.
Secondo voi che si puo fare?
Solo vie legali :-?
Ciao e spero in qualche aiuto.
 

Users who are viewing this thread

Alto