Obbligazioni bancarie Banca Italease (1 Viewer)

Alobar

So di non sapere...
Rinnovo la richiesta, mi piacerebbe capire come funzionano questi titoli fund linked.;) Nel prospetto si dice che:

"Il Titolo BANCA ITALEASE EUR DYNAMIC INDEX 38 CALLABLE 27.04.2012 ( "Banca Italease Dynamic Index Callable 38 - 27/04/2007 - 27/04/2012") è un'obbligazione fund linked emessa da Banca Italease S.p.A. in Euro. Alla scadenza, il 27.04.2012, il titolo corrisponde una cedola collegata all'andamento di un indice sottostante, costituito da fondi comuni di investimento azionari, obbligazionari e monetari e, eventualmente, da un Protection Bond e rimborsa il 100% del valore nominale. Il titolo verrà rimborsato anticipatamente il 27.04.2010 al 100% del valore nominale più 90% dell'apprezzamento dell'indice al 19.04.2010 qualora in tale data il valore del Dynamic Index 38 risulti pari o superiore a 110".

Da ciò ho dedotto che, ignorando la prestazione (sicuramente negativa) dell'indice, si dovrebbe comportare come uno ZC, che ora si compra a 84 e nell'aprile 2012 rimborsa a 100. Immagino infatti che non ci sia vantaggio per l'emittente rimborsare anticipatamente. Sbaglio?
 
Ultima modifica:

cinquecento

dobloni d'oro...
Ho capito male io... o hai scritto male tu..
...se non rimborsa anticipatamente, ma alla scadenza, allora è il 27/04/2012 - non il 2010
giusto?


Rinnovo la richiesta, mi piacerebbe capire come funzionano questi titoli fund linked.;) Nel prospetto si dice che:

"Il Titolo BANCA ITALEASE EUR DYNAMIC INDEX 38 CALLABLE 27.04.2012 ( "Banca Italease Dynamic Index Callable 38 - 27/04/2007 - 27/04/2012") è un'obbligazione fund linked emessa da Banca Italease S.p.A. in Euro. Alla scadenza, il 27.04.2012, il titolo corrisponde una cedola collegata all'andamento di un indice sottostante, costituito da fondi comuni di investimento azionari, obbligazionari e monetari e, eventualmente, da un Protection Bond e rimborsa il 100% del valore nominale. Il titolo verrà rimborsato anticipatamente il 27.04.2010 al 100% del valore nominale più 90% dell'apprezzamento dell'indice al 19.04.2010 qualora in tale data il valore del Dynamic Index 38 risulti pari o superiore a 110".

Da ciò ho dedotto che, ignorando la prestazione (sicuramente negativa) dell'indice, si dovrebbe comportare come uno ZC, che ora si compra a 84 e nell'aprile 2010 rimborsa a 100. Immagino infatti che non ci sia vantaggio per l'emittente rimborsare anticipatamente. Sbaglio?
 

Alobar

So di non sapere...
credo che l'indice che cerchi sia questo dynamic index pioneer 38... al momento e' piuttosto lontano da 110

Grazie dell'informazione!;) Devo chiarire che mi sto interessando a questo titolo a puro scopo conoscitivo, e al momento ben mi guardo dal comprarlo, proprio perché non l'ho ancora compreso bene.:help:

Detto questo credo che il rimborso a 100 sia indipendente dall'indice, che se fosse stato (dovrei dire "se sarà" ma la vedo dura...) al di sopra di certi valori avrebbe potuto aggiungere a tale rimborso una cedola oppure permettere all'emittente un rimborso anticipato.

Resta il fatto del rimborso a 100, e quindi di un rendimento minimo, come ZC, del 5.70% circa. La mia domanda è allora: se le cose stanno come sembra a me, come mai questo titolo garantisce un tale rendimento?
 

maxxmilan

Nuovo forumer
Da quello che mi hanno risposto sembra che banca italease non stia molto bene.
Sò solo che alla gente interessa obbligazioni unicredit, isp, medibanca e mediolanum.
 

Users who are viewing this thread

Alto