Banca Lombarda (BL) Banca Lombarda (1 Viewer)

Dario

Forumer attivo
Ho cominciato a comprare. Dividendo 0.3 il 3 maggio. Al netto 0,2625.
Come aver preso l'azione dopo stacco a :
10,15-0,2625=9,8775

B.ca Lombarda ha un Warrant Scad.20/12/2004, 65:1 , strike a 9,7.
Secondo verso la scadenza l'azione dovrebbe quotare sopra il prezzo per incentivare la conversione.
Chiaro che prenderò ancora l'azione dopo lo stacco se scende sotto 9,7. Intanto mi sono posizionato.

Il W ora quota sui suoi minimi a 0,014 che a scadenza vorrebbe dire un'azione a 10,61 (le azioni avranno diritto al successivo dividendo).
Se il warrant avesse un cedimento dopo dividendo o prima verso 0,010 o sotto lo prendo (equivale all'azione da 10,35 in giù a scadenza).
 

merlino

Nuovo forumer
Dario ha scritto:
Ho cominciato a comprare. Dividendo 0.3 il 3 maggio. Al netto 0,2625.
Come aver preso l'azione dopo stacco a :
10,15-0,2625=9,8775

B.ca Lombarda ha un Warrant Scad.20/12/2004, 65:1 , strike a 9,7.
Secondo verso la scadenza l'azione dovrebbe quotare sopra il prezzo per incentivare la conversione.
Chiaro che prenderò ancora l'azione dopo lo stacco se scende sotto 9,7. Intanto mi sono posizionato.

Il W ora quota sui suoi minimi a 0,014 che a scadenza vorrebbe dire


un'azione a 10,61 (le azioni avranno diritto al successivo dividendo).
Se il warrant avesse un cedimento dopo dividendo o prima verso 0,010 o sotto lo prendo (equivale all'azione da 10,35 in giù a scadenza).







Il tuo ragionamento è molto valido e spero che tu abbia ragione...visto che io purtroppo le ho in carico a 10,52 :sad: :sad: prese 2 mesi fa un po' troppo superficialmente........sono solo 1500 ma per ora non ho trovato il coraggio di mediarle :(
Osservandone l'andamento negli ultimi 2 mesi ho notato che 1) non interessano a nessuno .....scambi ridicoli :( 2)il book è manovrato da qualcuno che tutti i giorni si mette sia in acquisto che in vendita con 10000 pezzi a distanza di 5 tick e continua ad apparire e sparire come un prestigiatore :D
Questo stron......finora ha tenuto bassa la quotazione non so con quali fini :sad:

Non l'hai mai notato :-?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Finalmente ti sei deciso a scriverlo :D

Situazione molto interessante, Banca Lombarda ed il suo warrant devono entrare nella lista dei titoli da tenere sotto controllo di tutti coloro i quali fanno trading di medio periodo.

E' un titolo che, in tempi normali, scambia poco e con largo spread danaro-lettera, poi parte con bei volumi (lo abbiamo visto nei mesi scorsi). Molto controllato, senza dubbio, anche nel book quotidiano.
 

willi

Forumer attivo
g.d'orta ha scritto:
Finalmente ti sei deciso a scriverlo :D

Situazione molto interessante, Banca Lombarda ed il suo warrant devono entrare nella lista dei titoli da tenere sotto controllo di tutti coloro i quali fanno trading di medio periodo.

E' un titolo che, in tempi normali, scambia poco e con largo spread danaro-lettera, poi parte con bei volumi (lo abbiamo visto nei mesi scorsi). Molto controllato, senza dubbio, anche nel book quotidiano.


sbaglio o il warrant quota un po' troppo a premio?
 

Dario

Forumer attivo
merlino ha scritto:
Il tuo ragionamento è molto valido e spero che tu abbia ragione...visto che io purtroppo le ho in carico a 10,52 :sad: :sad: prese 2 mesi fa un po' troppo superficialmente........sono solo 1500 ma per ora non ho trovato il coraggio di mediarle :(
Osservandone l'andamento negli ultimi 2 mesi ho notato che 1) non interessano a nessuno .....scambi ridicoli :( 2)il book è manovrato da qualcuno che tutti i giorni si mette sia in acquisto che in vendita con 10000 pezzi a distanza di 5 tick e continua ad apparire e sparire come un prestigiatore :D
Questo stron......finora ha tenuto bassa la quotazione non so con quali fini :sad:

Non l'hai mai notato :-?

Si l'ho visto. Anche a me sembra che le tengano ben strette tra 10 e 10,50. Per mediare potresti aspettare lo stacco del dividendo e vedere se scende sotto 9,7. Io farò così. Ma volevo essere posizionato. Mi sa che hai comprato quando c'era stato quell'aumento di volumi, tempo fa. Avevo visto degli internal dealing di B.Lombarda. Alcuni dirigenti avevano convertito qualcosa (opzioni, obbligazioni ...non ricordo).

Ciao.
 

Dario

Forumer attivo
g.d'orta ha scritto:
Finalmente ti sei deciso a scriverlo :D

Sono tirchio in borsa :D
Aspettavo il prezzo più vicino a 10 possibile.
La guidano un pò , come dice Merlino.

Willi, il Warrant per ora (secondo me) , è meno conveniente dell'azione data la scadenza ravvicinata.
 

merlino

Nuovo forumer
Ciao Dario,grazie per il suggerimento.....cosa dici dell'asta di chiusura odierna?? Scambio concordato o ritorno dei volumi per lo stacco dividendo?
Spero che domani possa chiudere intorno a 10,40 ma mi sa che chiedo troppo.... :D
 

Dario

Forumer attivo
Ciao Merlino :)

Occhio che non ti ho dato nessun suggerimento. ;)
Intendevo veditela tu, tanto il dividendo è abrevissimo.

Lo scambio è di 340mila pezzi. Non credo che il book fosse così pieno fino a 10,27. Se lo buttavano al meglio arrivava ad 11 per me. Ma non so di più.
Buona serata.
 

merlino

Nuovo forumer
Dario ha scritto:
Ciao Merlino :)

Occhio che non ti ho dato nessun suggerimento. ;)
Intendevo veditela tu, tanto il dividendo è abrevissimo.

Lo scambio è di 340mila pezzi. Non credo che il book fosse così pieno fino a 10,27. Se lo buttavano al meglio arrivava ad 11 per me. Ma non so di più.
Buona serata.

Si la penso anche io cosi' :)
Anche oggi nessun interesse sul titolo....per ora
cmq penso di tenermele ancora per qualche mese senza mediarle.....sperando che dopo il dividendo di lunedi' possano lentamente salire in area 10,80 sui massimi di quest'anno :)
ciao
 

Dario

Forumer attivo
Ciao Merlino. Hai visto asta di chiusura di nuovo. Forse per portarla sopra 10,3; così staccando il dividendo rimane sopra 10 come soglia psicologica (ipotesi fantasiosa :) ). A me va benissimo, anche perchè speravo proprio qualcosa del genere comprando vicino ai 10: un pò di sostegno.
 

Users who are viewing this thread

Alto