SEE FU
IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
1) Il titolo BANCA MPS sta effettuando una compressione di volatilità triangolare (retta nera + retta bleu). La compressione di volatalità si può vedere anche dall'oscilatore Chaikin Volatilità che sta andando verso lo zero.
2) La compressione di volatilità avviene dopo un ribasso di oltre il 20%. infatti il titolo era arrivato a 1,60 a fine agosto. Il titolo è dunque piuttosto ipervenduto.
3) Le ultime candele hanno un corpo molto piccolo (sono pressochè delle doji). Al contempo si è avuta una notevole riduzione dei volumi. Interpreto questo fatto come una riduzione della pressione delle vendite sul titolo.
4) Segnale di acquisto sopra la resistenza declinata nera con primo target 1,31 e poi 1,37. Segnale di vendita sotto il supporto statico bleu a circa 1,20.
CONCLUSIONI: Sembrerebbe che le pressioni ribassiste sul titolo MPS si siano esaurite e che questo sia pronto a fare un discreto rimbalzo. Probabile dunque una ripresa del titolo, almeno fino alla zona di resistenza compresa tra 1,31 ed 1,37.