Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere (2 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Io tengo sempre i conteggi.
Boh, c'è una notevole divergenza rialzista sull'Rsi14.
Purtroppo le cose si comprendono solo dopo che sono avvenute.

1.jpg


2.jpg
 

Giso64

Nuovo forumer
Io tengo sempre i conteggi.
Boh, c'è una notevole divergenza rialzista sull'Rsi14.
Purtroppo le cose si comprendono solo dopo che sono avvenute.

Vedi l'allegato 386022

Vedi l'allegato 386023

Mah.

L'ultima analisi tecnica del titolo che ho sentito la dava in discesa a 0.2 considerando lo sfondamento della base del triangolo con lato alto 0.6.

Non credo che serva a molto se non quella day by day tenendo d'occhio la conformazione delle candele.

Tutto dipende dalla news che il mercato si aspetta.
 

il fattore umano

Forumer storico
Mah.

L'ultima analisi tecnica del titolo che ho sentito la dava in discesa a 0.2 considerando lo sfondamento della base del triangolo con lato alto 0.6.

Non credo che serva a molto se non quella day by day tenendo d'occhio la conformazione delle candele.

Tutto dipende dalla news che il mercato si aspetta.
Infatti ho postato il grafico solo come esercizio, perché ormai sono le news a dirigere i corsi.
Io ormai sono dentro e, giocoforza, ci resto.
Attendiamo la II trimestrale e vediamo cosa succede: siamo in balia di eventi che ci sovrastano.

Vi è però da dire che si può tracciare una trendline, per quel che vale.

P.S. Giso64, hai visto l'analisi fondamentale di Salcatal?
Lui dà un FV a 1,55 euro.

Noi ci proviamo, se questa malefica banca, poi, scende solo e sempre, a questo punto è colpa del destino cinico e baro.
 

Giso64

Nuovo forumer
Infa'ti ho postato il grafico solo come esercizio, perché ormai sono le news a dirigere i corsi.
Io ormai sono dentro e, giocoforza, ci resto.
Attendiamo la II trimestrale e vediamo cosa succede: siamo in balia di eventi che ci sovrastano.

Vi è però da dire che si può tracciare una trendline, per quel che vale.

P.S. Giso64, hai visto l'analisi fondamentale di Salcatal?
Lui dà un FV a 1,55 euro.

Noi ci proviamo, se questa malefica banca, poi, scende solo e sempre, a questo punto è colpa del destino cinico e baro.
No non l'ho vista.

Ma tiene conto del possibile - probabile aumento di capitale?

La ragione per cui le ho tenute e' che ero anche io convinto del ragionamento sui fondamentali di Salacatal e Russo.

Ci voleva tempo. E non ne abbiamo avuto.

Ma anche quello che alla fine e' successo non era imprevedibile. Lo hanno previsto quella massa di investitori che fra novembre e dicembre si sono sbarazzati del titolo senza una apparente ragione.

Il fatto e' che ragionare in borsa non sempre paga. O meglio bisogna ragionare con la testa degli altri e non con la propria. Lo sto.imparando a mie spese.
 

il fattore umano

Forumer storico
No non l'ho vista.

Ma tiene conto del possibile - probabile aumento di capitale?

La ragione per cui le ho tenute e' che ero anche io convinto del ragionamento sui fondamentali di Salacatal e Russo.

Ci voleva tempo. E non ne abbiamo avuto.

Ma anche quello che alla fine e' successo non era imprevedibile. Lo hanno previsto quella massa di investitori che fra novembre e dicembre si sono sbarazzati del titolo senza una apparente ragione.

Il fatto e' che ragionare in borsa non sempre paga. O meglio bisogna ragionare con la testa degli altri e non con la propria. Lo sto.imparando a mie spese.

Qui l'analisi di Salcatal
MPS azioni: e se fosse l'affare del secolo? - Italia Salva
 

Giso64

Nuovo forumer
Devo dire che le parole di Shaeuble avvalorano la tua lettura della situazione.

Aspettiamo gli stress test vuol dire mps e le banche italiane le faccia fallire Draghi. Noi poi vedremo in che modo salvarle.

La palla torna alla Bce.

Paradossalmente il tedesco sta dalla parte di Viola.
 

il fattore umano

Forumer storico
Devo dire che le parole di Shaeuble avvalorano la tua lettura della situazione.

Aspettiamo gli stress test vuol dire mps e le banche italiane le faccia fallire Draghi. Noi poi vedremo in che modo salvarle.

La palla torna alla Bce.

Paradossalmente il tedesco sta dalla parte di Viola.
Se Deutsche Bank non passasse gli stress-test (e negli USA li ha falliti), si dovrebbe intervenire con una soluzione di sistema: si farà un bail-out in deroga.

Comunque Salcatal dice di non parlare di fallimento di Bmps e non è così convinto che si farà un ADC.
Pure Falciai sembrava molto sereno.

Una cosa dovrebbe esser certa: i conti del II trimestre batteranno di nuovo le attese.
Il problema è il passato, sono i NPL: tutto il resto, adesso, funziona in modo ottimale.
 

Users who are viewing this thread

Alto