Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere (2 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
non vorrei essere pessimista in eccesso... ma anche sulle Veneto c'erano intesa e ucg .... che poi all'ultimo momento si sono defilate.... lasciando la patata bollente ad Atlante .....non mi meraviglierei più di tanto se la cosa si ripetesse
Isp e Ucg erano state oggetto di una moral suasion, qui ci sono istituti internazionali.
Comunque, ormai la strada per i vecchi azionisti è segnata: occorre pensare a come poter recuperare.

O si entra su Bmps dopo ADC o si compera un altro titolo con forti potenzialità.
 

Vet

Forumer storico
Isp e Ucg erano state oggetto di una moral suasion, qui ci sono istituti internazionali.
Comunque, ormai la strada per i vecchi azionisti è segnata: occorre pensare a come poter recuperare.

O si entra su Bmps dopo ADC o si compera un altro titolo con forti potenzialità.


la seconda......e comunque è tutto legato a doppio filo .... se uno ha dei dubbi basta guardare le quotazioni odierne....il solito consueto e oramai noioso massacro
 

Saint Tropez

Remember
Sì, credo anch'io.
Però sarà solo un lenitivo, così come l'assegnazione delle junior notes.

Dopo, occorrerà trovare il momento giusto per mediare: diciamo che la banca, dopo lo spin-off delle sofferenze, dovrebbe essere un istituto finalmente risanato.

Almeno si spera.


21/09/2016 18:53
Banche: Enria (Eba), iniziative Italia su Npl vanno in direzione giusta
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 21 set - "C'e' un problema grosso a livello europeo, che e' quello della qualita' degli attivi bancari. E' un problema che e' rilevante in Italia e piu' in generale in Europa". Lo ha indicato il presidente dell'Autorita' bancaria europea (Eba), Andrea Enria, a margine di un seminario presso la Pinacoteca Ambrosiana. "Ci sono dieci paesi in Europa che hanno un rapporto Npl su totale prestiti superiore al 12% - ha aggiunto - E' un problema europeo che deve essere affrontato, speriamo che a livello europeo si riesca a fare un progresso velocemente". Enria ha infine notato che le iniziative che sul tema si stanno prendendo in Italia "vanno nella direzione giusta".
Ppa- (RADIOCOR) 21-09-16 18:52:58 (0545) 3 NNNN
 

il fattore umano

Forumer storico
Riposto il mio conteggio.
Oggi mi è partita Salini :)

Se non avessi Bmps in portafoglio (insieme a Tod's), sarei davvero sereno: io, però, resto fiducioso.
Prima o poi i fondamentali dovranno imporsi: per ora aspetto con pazienza (santa).

1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto