Banca Pop Intra (PIN) BANCA POPOLARE DI INTRA - Oggi il primo vero round (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Run the Park

Forumer storico
Sto ancora pensando al precedente che affermava che una certa consigliera si era dimessa per motivi familiari... manco fosse la giustificazione delle medie...
 

Run the Park

Forumer storico
09.06.06 10:33 - B.P.Intra: termine offerte vincolanti slitta a fine giugno -2-



Nell'ambito dei rapporti con Fin.Part, B.P.Intra precisa inoltre che nessuna causa per revocatoria risulta pendente mentre sono state avanzate richieste di risarcimento da una serie di soggetti.
In particolare sono stati richiesti 32 mln dal rappresentante degli Obbligazionisti Fin.Part, cui si risponde con la mancanza di elementi per la quantificazione dello stato attivo. Da Julius Baer per conto del Banco di Lugano e' pervenuta una richiesta di 38,27 mln, per la quale l' istituto si ritiene estraneo all'accusa di aver indotto la banca elvetica a concedere l'utilizzo di linee di credito. Infine membri e societa' della famiglia Facchini hanno richiesto un risarcimento per complessivi 188 mln, per cui B.P.Intra ritiene che possano emergere conferme a sostegno delle proprie tesi difensive.
Fra le varie vicende si precisa che in un solo caso e' stata avviata la causa revocatoria per 15 mln e solo in un secondo fronte si e' dato avvio a giudizi risarcitori per complessivi 9,6 mln. In entrambi i casi la banca si e' costituita ritualmente contestando e respingendo le pretese avversarie.
In merito ad ulteriori eventi che incidano sulla valutazione dei crediti Fin.Part, B.P.Intra e' in attesa degli esiti per il rimborso e il recupero al fine di quantificare ulteriori accantonamenti.
Infine si precisa che entro il 29 giugno terminera' la verifica, per cui e' stata incaricata la societa' di revisione PricewaterhouseCoopers, sulle posizioni riconducibili a Fin.Part. com/mur
 

Driver

Forumer attivo
Run the Park ha scritto:
09.06.06 10:33 - B.P.Intra: termine offerte vincolanti slitta a fine giugno -2-...........................................................................................................
Nell'ambito dei rapporti con Fin.Part, B.P.Intra precisa inoltre che nessuna causa per revocatoria risulta pendente mentre sono state avanzate richieste di risarcimento da una serie di soggetti.
Infine si precisa che entro il 29 giugno terminera' la verifica, per cui e' stata incaricata la societa' di revisione PricewaterhouseCoopers, sulle posizioni riconducibili a Fin.Part. com/mur

Vabbè, quanto sopra è specificato in dettaglio dal comunicato di ieri sera, pertanto nulla di nuovo rispetto a quello che tutti gli addetti ai lavori sapevano da "illo tempore". Se sono tutti "escamotage" per abbassare il prezzo sino alla data fatidica, possiamo dire che potrebbe esserci andata comunque "non malissimo". Se invece ci sono altre porcherie sotto, sono caz.i amari. Ovviamente a questo punto chi è dentro è dentro e per chi è fuori è consigliabile il rimanerci. Ciao. :corna:
 

carletto

Nuovo forumer
INTRA

LA COSA INSIDIOSA SONO LE NOTIZIE CHE NON FINISCONO MAI E SONO TUTTE NEGATIVE. UNA BANCA DEVE AVER CORAGGIO PER DECIDERE SU UNA SITUAZIONE DEL GENERE E SOPRATTUTTO PENSO SERVA TEMPO CHE NON C'E'.
IO SEPPUR IN PERDITA(-10% SU 5000 AZIONI) HO INIZIATO A VENDERE.
Insomma un -10% riuscirò forse a recuperarlo prima o poi ma se mi bloccano le azioni per me è peggio e soprattutto non penso di ottenere il valore di oggi.

CONSIGLIATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

POI CI MANCAVA L'ARTICOLO DI OGGI:
IL MONDO RIPORTA I VERI CONTI DELLA INTRA.


MI SON PRESO LA COMODA.
 

Fernando'S

Forumer storico
1149858338intra.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto