Banca Pop Intra (PIN) BANCA POPOLARE DI INTRA - Oggi il primo vero round (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Run the Park

Forumer storico
Ricominciano :sad:

B.P.Intra: secondo la stampa vi sono 150 mln di euro di obbligazioni da pagare entro ottobre. Se salta l'ok ad un accordo con Fin.part si rischia la crisi di liquidita'.
 

argentino

Nuovo forumer
16:36:58 POP. INTRA: TRIBUNALE BOCCIA PROPOSTA DI TRANSAZIONE PER FINPART -2-

IL PROGETTO, SECONDO I GIUDICI, NON TUTELA I CREDITORI (IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - MILANO, 19 LUG - SONO TRE I PUNTI ALLA BASE DELLA BOCCIATURA DEL TRIBUNALE FALLIMENTARE DI MILANO, CHE HA ACCOLTO LA RICHIESTA DEL PUBBLICO MINISTERO LUIGI ORSI. IN PRIMO LUOGO, SECONDO IL DECRETO APPROVATO QUESTA MATTINA E ANTICIPATO DA RADIOCOR, 'IL MECCANISMO DI POSTERGAZIONE DEL CREDITO PROSPETTATO DALLA POPOLARE DI INTRA NON E' CHIARO E NON PARE TALE DA TUTELARE IN EGUALE MISURA L'INTERO CETO CREDITORIO CHIROGRAFARIO'. IL TRIBUNALE, INOLTRE, NON RITIENE CONVENIENTE PER I SOGGETTI COINVOLTI NEL CRACK FINPART LA CLAUSOLA RELATIVA AL PEGNO CHE LA POPOLARE DI INTRA INTENDE CONSERVARE NEI CONFRONTI DELLE AZIONI DELL'IMMOBILIARE INIMM. SOTTO ACCUSA INFINE, COME HANNO SCRITTO I GIUDICI FALLIMENTARI, 'LA SOSTANZIALE ESCLUSIONE DELLA PROCEDURA DAI RISULTATI POSITIVI DI EVENTUALI AZIONI CHE LA BANCA SVOLGA PER GLI STESSI FATTI NEI CONFRONTI DI TERZI'. IL COLLEGIO PRESIEDUTO DAL GIUDICE BARTOLOMEO QUATRARO - GIUDICE DELEGATO E' ROBERTO CRAVEIA, TERZO MEMBRO DEL COLLEGIO FRANCESCA MAMMONE - HA QUINDI RESPINTO PER LA SECONDA VOLTA LA PROPOSTA DI TRANSAZIONE PRESENTATA DALLA POPOLARE DI INTRA, DOPO CHE LO SCORSO 15 GIUGNO UNA PRIMA PROPOSTA DI TRANSAZIONE ERA STATA ARCHIVIATA DOPO IL PARERE CONTRARIO ESPRESSO DAL PM LUIGI ORSI. COL-PPA-Y- (RADIOCOR) 19-07-06 16:36:43 (0381) 3 NNNN
 

Run the Park

Forumer storico
Precisazioni di Intra:

COMUNICATO STAMPA
(...)

Peraltro la Banca non ha ritenuto di modificare ulteriormente l’offerta, considerando, fra l’altro, che :
• la Banca ha formulato l’offerta di transazione senza ritenersi in alcun modo responsabile nei confronti del Fallimento (responsabilità che, anzi, ha formalmente contestato nello stesso documento di offerta), ma solo con l’obiettivo di evitare l’insorgere di un contenzioso nella complessa fase di aggregazione con altre istituzioni bancarie;
• la quasi totalità del passivo fallimentare, allo stato ammesso, è costituita da portatori di bond (il bond Fin.Part. emesso nel 1998 ed il bond Cerruti emesso nel 2001); rispetto a tali emissioni la Banca non è in alcun modo coinvolta, non avendo mai partecipato o collaborato all’emissione o al collocamento di tali obbligazioni, ne’ essendo essa rientrata dalle proprie esposizioni nei confronti di Fin.Part. S.p.A. e delle Società del relativo Gruppo nel periodo successivo alle emissioni citate.
La Banca confida, pertanto, di poter far valere in futuro, occorrendo, le proprie ragioni nelle sedi opportune; (...)
 

secoli

Utente Senior
Fernando'S ha scritto:
che si dice ?
..quest'ultima pare brutta assai

la illogicità e in certo senso anche il fascino della borsa cioè l'inprevidibilità; anch'io la leggerei come una cattiva new, ma il mercato nn la vede così e chi ci capisce qualcosa?

saluti e buon w.e.
 

Rapisarda

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
heilà !
il Rapy
....che fai ancora qua ? ti pensavo nella steppa :D

quest'estate sarei dovuto andare in ucraina ma per un piccolo inconveniente non sono potuto andare... sarà per la fine di settembre... almeno spero :up:
 

Rapisarda

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
state sempre a lamentarvi.. ma come devo fare con voi? :D

intra +3.30% :V


tutto sommato è andata bene... nei gironi precedenti ad ogni buona performance seguiva un nuovo tracollo. Oggi è stata negativa di oltre un punto per quasi tutta la seduta poi sul finale, complice anche un andamento molto positivo dei mercati è risalita fino a portarsi ad un passo dalla parità.... speriamo bene :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto