Bar del forum (3 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Oggi un lettore del Gazzettino scrive (riassumo all'estremo): se siamo in controllo pandemia (mascherina, lavamani ecc ecc ) da un anno, se per esempio in molte regioni siamo alternativamente in zona rossa da mesi, e tutti fanno come impone il governo, le città sono bloccate, i ristoranti chiusi, i confini delle regioni peggio che nel Medioevo ecc. ecc. :
MI SI SPIEGA DA DOVE VENGONO I 20MILA CONTAGI QUOTIDIANI IN ITALIA?

(corollario: quello che si fa serve a qualcosa oltre che ad imprigionare le nostre vite e distruggere tutto l'esistente?)
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
1616804697840.png
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Il vaccino anti-Covid di AstraZeneca ha cambiato il nome, in «Vaxzevria». Il cambio di denominazione è stato all’approvato dall’Ema il 25 marzo a seguito di una richiesta da parte del gruppo farmaceutico anglo-svedese, si legge nel sito dell’agenzia europea del farmaco, in cui è stato pubblicato anche il nuovo bugiardino del farmaco. Tra gli effetti collaterali, vengono aggiunti i rarissimi casi di trombosi.

Chiedersi perché mai sentano il bisogno di cambiar nome ... beh, un passaporto falso non si nega a nessuno.
Chiedersi anche: ma non era vero allora che le morti di trombosi non fossero MAI certamente collegabili con il vaccino?
E i nostri trombosi, pardon, tromboni che sostenevano proprio questo? Sbugiardati dal bugiardino? :cool:
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Eccheccavolo.
Sul forum sovietico un certo ginogost aveva scatenato un pandemonio proclamando l'inutilità, anzi la dannosità della tachipirina per il covid 19. Un sedicente medico si era stracciato le vesti, mancava solo il crucifige. Intervenne il moderagitatore, censura a gogò.
Oggi, dopo peraltro altre conferme, questo si trova sul Corriere:

La cura da fare a casa che riduce i ricoveri
Abbiamo un gran bisogno di buone notizie. Come può esserlo la conferma dell’esistenza di una cura per il Covid fatta di pochi e chiari precetti, spendibili per tutti i medici di famiglia. Alla fine dello scorso novembre, l’Istituto Mario Negri aveva elaborato un protocollo per il trattamento a domicilio dei pazienti Covid che conteneva parecchie novità anche rispetto alle raccomandazioni dell’Istituto della Sanità. In buona sostanza, all’insorgere dei primi sintomi si cominciava subito una terapia. Senza aspettare l’esito del tampone, e quindi prevenendo la moltiplicazione del virus, che progredisce molto velocemente proprio nei primi 7-10 giorni. Al posto della Tachipirina, veniva suggerito l’uso dell’Aspirina, e in caso di dolori subentrava l’Aulin, sdoganando così i farmaci antinfiammatori che in questo nuovo approccio alla terapia domiciliare vengono usati subito. Fino ad arrivare, nei casi più seri e sempre sotto la guida di un dottore, all’utilizzo del cortisone, che durante la prima ondata, nella primavera del 2020, era stato quasi proibito in via più o meno ufficiale.

Va da sé che il metodo funziona ed ha ridotto il numero dei ricoverati dal 14% del gruppo di controllo al 2%

Aspetto delle scuse, ma non andrò a chiederle nell'URSS dei forum. Vengano pure qua.
 

Heimat

Forumer attivo
L'ombra di baleng si espande, anzi tracima. L'influenza cubana (nel senso di spirito rivoluzionario) si fa sentire. Temete gente, temete !
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
GRANDE NOTIZIA! TRIBUNALE DI BRUXELLES ORDINA LA FINE DELLE RESTRIZIONI ENTRO 30 GIORNI!!!

 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Allora a Pasqua zona rossa per tutti.
Poi, si può andare a trovare un amico o parente, ma uno solo eh!, entro la tua regione.
Un momento: se è zona rossa non si dovrebbe poter uscire dal proprio comune. E ora tu mi parli di regione. Dovrei dedurne che a Pasqua posso uscire dal mio comune, almeno per quella visita (dichiarata, autocertificata, bollata ecc). Però tu, furbetto, mica me lo dici chiaramente, questo. No, mi lasci nel dubbio. In tal modo non sei chiaro e molti non si fideranno a profittare dell'"esenzione". Che (ho controllato) nessuno capisce se ci sia o meno. Tanto poi, se trovi che ti "controlla" un decerebrato in trip da superpoteri vagli a spiegare che così dice il testo. Perché in realtà dice e non dice. E sarà lui a decidere per te :clava:

Ebbene, questo schifoso trucco da stronzi non è degno di chi deve guidare una Repubblica, ed è la perfetta continuazione delle ambiguità del governo precedente. Le leggi NON devono essere ambigue, altrimenti lasciano tutto un potere arbitrario nelle mani dell'esecutivo e del giudiziario. Fine del diritto. Occorre dunque uscire, e ricordare a costoro che tutte queste restrizioni sono incostituzionali. Vi sarà pure un giudice a Berlino ... intanto ce n'è stato uno a Bruxelles :)

Poi, ieri ho ricevuto questo

1617397829116.png


In appendice, mandiamo pure questo



COVID Cura.jpg
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Per capire se si poteva uscire dal comune ho dovuto leggere le note di Repubblica, chissà perché proprio quella ;)

Dove peraltro trovo questa chicca per la quale un ministro in qualunque altro paese del mondo si sarebbe già dovuto dimettere, a scanso di essere internato come pericoloso a sé e agli altri

Quasi ovunque le ordinanze dei sindaci blindano spiagge, litorali, lungofiume e laghi rafforzando i divieti già previsti dalla zona rossa. Sarà impossibile trascorrere le giornate di festa prendendo il sole al mare o in montagna o in campagna. Assolutamente vietato stazionare o anche solo passeggiare in questi luoghi, neanche da soli. Diverso invece se si fa attività sportiva: chi nuota ad esempio potrà entrare in mare ma poi uscendo non potrà stendersi ad asciugarsi. :sad:Si potrà fare jogging ma non sedersi su una panchina. :melo:

Se poi si considera che il sole (facilita la formazione di vitamina D) e i raggi ultravioletti (sterilizzano il virus) sono tra i rimedi più efficaci che la natura ci offre, in particolare contro il covid, allora forse anche la galera sarebbe ancora troppo poco.

1617444628746.png
 
Ultima modifica:

Loryred

Forumer storico
Un augurio di Buona Pasqua a tutti quelli che nell'uovo vorrebbero trovare l'identica sorpresa di tornare a più presto ad una vita normale.
 

Users who are viewing this thread

Alto