Bar del forum

Musée du Louvre: La Joconde aspergée de soupe par des militants écologistes . Questi ecologisti hanno problemi, e vanno fermati il prima possibile.
Sono pagati da una organizzazione USA, evidentemente la cosa è losca, molto losca. Sarebbe come se io andassi a sostenere la pace nel mondo bastonando sulla testa le vecchiette per strada. :transf: E chissà perché non si possono mai prevenire, e quando bloccano le strade la polizia ritiene di non fare nulla. La stessa degli idranti a Trieste, eh! Chissà perché :pollicione:

Sono pagati da una organizzazione USA, evidentemente la cosa è losca, molto losca. Sarebbe come se io andassi a sostenere la pace nel mondo bastonando sulla testa le vecchiette per strada. :transf: E chissà perché non si possono mai prevenire, e quando bloccano le strade la polizia ritiene di non fare nulla. La stessa degli idranti a Trieste, eh! Chissà perché :pollicione:
Comunque hanno il beneplacito dei musei. Perchè, mi domando come possano entrare con oggetti, tipo vasi,ecc.

Accorruomo! Accorruomo!
Ho una mezza giornata libera (giorno infrasettimanale) in centro a Milano, città che conosco men che zero. Sarei andato a vedere la mostra di Morandi, ma, data la sfortunata coincidenza con il festival di Sanremo, mi par giusto averla chiusa pochi giorni fa per permettere al buon Gianni di presenziare le serate all’Ariston.
Orbene: come impiego ‘sta mezza giornata (con termine perentorio alle 15)?
Avevo pensato al Museo del Novecento, ma qualunque altro suggerimento a questo sparuto figlio del mezzogiorno è ben gradito.

Accorruomo! Accorruomo!
Ho una mezza giornata libera (giorno infrasettimanale) in centro a Milano, città che conosco men che zero. Sarei andato a vedere la mostra di Morandi, ma, data la sfortunata coincidenza con il festival di Sanremo, mi par giusto averla chiusa pochi giorni fa per permettere al buon Gianni di presenziare le serate all’Ariston.
Avevo pensato al Museo del Novecento, ma qualunque altro suggerimento a questo sparuto figlio del mezzogiorno è ben gradito.
Bene il Museo del Novecento poi se restasse del tempo Gallerie d'Italia ( poco distanti) .

Accorruomo! Accorruomo!
poi accanto al museo del '900 hai palazzo reale dove ci sono sempre altre mostre a tempo

Salve carissimi! Alla fine ho optato per l’accoppiata Museo del Novecento più Gallerie d’Italia. In effetti a palazzo reale c’erano (ci sono) Goya e El Greco, ma facendo su e giù dalla Spagna almeno 4-5 volte l’anno, e visitando spesso il Prado (adesso è gratis per almeno due ore al giorno), ho preferito dare priorità a futuristi e divisionisti. Grazie a @caboto, @RedArrow e @baleng per i suggerimenti!

Forse il traduttore automatico di catawiki necessita di qualche aggiustamento?

Screenshot_20240527_161150_Catawiki.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto