Bar del forum (103 lettori)

giordano bruno

Forumer attivo
Non tutti sono amanti dell'antico, ci mancherebbe.
Per carità, come diceva un caro amico, il mondo è bello perché è covariante.
Ciò non toglie che mi pare una casa un po’ noiosa, monotematica.
Uno coi suoi soldi ci compra quel che più piace, ma questi mi paiono più che altro casi di “vittime del proprio stesso personaggio”…
Ps. Le lampade gatto di Castiglioni mi piacciono molto
PPs. Anche la foto di Struth, che pare essere del 1990 e non del 1992 come scritto (dichiarazione della gallerista o refuso del giornalista?) mi piace
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
Ecco una beffa geniale che ormai è memoria collettiva: i falsi Modigliani (ricorrono i 40 anni):

1723277179782.png


Ricordo solo un preparato collezionista e studioso 'non ufficiale' si espresse contro, Carlo Pepi, e questa è una foto a casa sua, e si capisce molto:


1723277693425.png
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Felice ferragosto per tutti noi (pochi :rolleyes: ). Sto colando in città a 35°, ma spero tra una settimana di esserne fuori volando verso le americhe. Agosto non è il mese dell'arte per i raccoglitori, certo, ma ho scoperto che comunque a Treviso c'era una mostra assai interessante ad un museo che non sapevo esistesse :eek::ops:. Prorogata fino al !5 settembre 2024. La consiglio, per chi può. Vasta ed originale. Il manifestino è fuorviante, in quanto vi sono molti altri autori. Inoltre, con lo stesso biglietto si può visitare il museo adiacente, con tutti i maggiori pittori veneti antichi e altro ancora. Si parcheggia meglio fuori dalle mura, poi Treviso è relativamente piccola.

1723636633138.jpeg
Donna in scena a Santa Caterina: «Mostra elogio all'emancipazione femminile»
 
Ultima modifica:

giordano bruno

Forumer attivo
Di ritorno dalle scorrazzate fantozziane in giro per l’Europa con moglie e erede, siam passati per la piccola cittadina di Albi. Scommetto che la metà di voi la conosce e l’altra metà c’è stata. Per me era una novità totale. Dopo una visita alla splendida cattedrale, mi sono concesso una rapida visita (rapida perché l’erede reclamava cibo e riposo, mangiapane a tradimento che non è altro…) al museo di un curioso ometto nato proprio là, un certo Toulouse-Lautrec. Luogo splendido, non c’era tanta grafica, ma quadri e disegni da far venir voglia di ingaggiare la Banda Bassotti…
Questo era forse il disegno più anonimo, ma io l’ho trovato incantevole
IMG_2835.jpeg


Bentrovati agli Amici del Forum!
 

Users who are viewing this thread

Alto