Bar del forum

Balos. Ho un buon ricordo della costa nord-occidentale di Creta. Kissamos era anni fa ancora simile a una città mediorentale. Io però stavo su, a Platanos, e scendevo poi a Falassarna. A Platanos puoi anche comprare l'olio direttamente dai contadini ...
Beh, se sei anche tu tra quelle formichine che galleggiano in laguna, buoni bagni!

Tanti saluti a tutti da un paradiso cretese

Vedi l'allegato 441054

Bellissimo, quanta nostalgia anche se dovevamo tenere con la mano l'ombrellone piantato nella sabbia per il vento... E' la veduta dalla rocca? Amo Creta e il verde degli ulivi, due volte x una settimana, la prima a est di Heraklion, la seconda ad ovest Villaggio Eden Kournas, piccolo e grazioso, da cui ci muovevamo con l'auto. Ricordo pue che ci siamo perse tra le montagne dell'interno ad aspettare qualche pickup per capire se la nostra Yaris a noleggio poteva sopportare la profondita delle buche piene d'acqua della strada. Era l'anno in cui l'auto era uscita ma non ancora in Italia, poi l'ho pure acquistata perchè mi era piaciuta, quindi parecchio tempo fa.
A parte Elafonissi ricordo con particolare piacere Festo, Matala e mi pare Elounda, deludente invece Vai Beach, troppo finta! Buone Vacanze!!

Se parliamo di ricordi ...
per andare da Chania a Paleochora c'erano di quei mitici vecchi bus ... i bagagli sul tetto, a "la va o non la va", ogni tanto tra gli scossoni ne cadeva in strada qualcuno, e non sempre l'autista, o chi per lui, se ne accorgeva :eplus:

18486398_1908817929357748_6128806631498705467_n.jpg
18671310_1912810992291775_5358421340594874284_n.jpg

Poi arrivavi a Paliochora, dove un pellicano camminava liberamente per il centro come un boss mafioso ad osservare tutto e tutti ... la sera in piazza a mangiare, talora tra le feste di nozze con musiche e rotture di piatti (finti), grasse turiste biancastre si storcevano le caviglie nel disperato sforzo di imparare il sirtaki, insomma, un film ad occhi spalancati.
Quando le poltroncine tipo americano (o Anacapri, boh) in alluminio iniziarono a soppiantare nei caffè le vecchie scomode sedie in paglia e legno, quello fu un segnale. Non di inizio della fine, no. Della fine di un sogno; ma è giusto così. :tristezza:

depositphotos_114149294-stock-photo-greek-country-outdoor-restaurant-on.jpg
sedia-jakarta-da-arredo-giardino-alluminio_1.jpg

PS do you like greek coffee? Né, egò metrios

Ultima modifica:
Anche io sono adesso a Platanos che è la prima delle tre tappe isolane.
Tranne i bus che sono un minimo più evoluti, confermo tutto e in particolare il vento. Non c'è possibilità di riparo ma alla fine per un Salentino è un po' come tornare a casa tra "lu sule lu mare e lu ientu".
Ciao a tutti.

Il bello delle isole è il vento..così le giri per trovare le spiagge sottovento!!...buon divertimento!!!..ma vai a pesca?

No, tranquilla...sono foto del1982, e gli squali erano pesca occasionale...però buoni, alla brace con le pannocchie di sweet corn...

Users who are viewing this thread

Back
Alto