Bar del forum

Ueilà..sono tornato dalle Alpi...bentrovati tutti, ho avuto l'occasione ed il piacere di conoscere personalmente Heimat, persona gentilissima e cordiale. Buona serata, vado in branda perchè sono cotto..a presto!

Scusate l' OT..Ho ricevuto un sms che dice: ENEL, ENI, Telecom e così via emetteranno le loro bollette ogni 4 settimane...così facendo noi poveri cogl..italiani pagheremo i consumi per 13 mesi annui...boh, possibile che nessuno si incaxxi? A voi risulta che cia sia,,effettivamente, un progetto del genere o è una Fake News o bufala?

Mi sa proprio di bufala, caro Kiappo. E se anche fosse vera, tu paghi comunque quello che consumi, sia che emettano le bollette ogni 4 settimane sia che continuino ad emetterle come adesso. Al massimo ci sarebbe da considerare il costo di spedizione della bolletta, ma se scegli di fartele mandare via email non paghi niente.

Ciao Frank..può darsi sia una bufala..vedremo, anche perchè la "fonte" è seria..comunque ogni bolletta, consumi a parte, ha spese fisse, quali le addizionali regionali, gestione contatori etc...che moltiplicati per il numero di fornitori ( luce, acqua e gas..come minimo ) alla fine dell'anno fanno una bella cifretta...mi do del ragiunatt da solo, che faccio prima....

Kiappo, ultimamente sembra che siamo rimasti solo noi due qui al bar. Stamattina ero a Vimercate nella zona dell'ospedale vecchio: che pena vedere tutto chiuso e neanche un'anima in giro. Tra un po' scommetto che spunterà qualche progetto di "riqualificazione" e cominceranno a girare le mazzette... Ci vedo bene un bel centro commerciale... Ho visto anche dei manifesti che pubblicizzavano "Vimercate & Vino 1-2-3 settembre" al Parco di Villa Trotti: degustazione vini e un paio di concerti, niente pittori stavolta o sbaglio? Al parcheggio dell'ospedale vecchio (chiuso per lavori ma non ci lavorava nessuno) ho scoperto il murale qui sotto, ma non vedo cosa c'entri il compianto Agostino Bonalumi se non come semplice soggetto della dedica:

IMG_20170824_110307.jpg

IMG_20170824_110325.jpg

Vedo che è firmato. Magari conosci l'autore...

Ciao Frank...la firma Mr. NOBODY..non la conosco, qualcuno che evidentemente vuol restare anonimo..il vecchio Ospedale, non so se lo sai, era stato rinominato HOTEL BUCAREST...tutta l'Area doveva essere venduta e riqualificata...ma è andato tutto a put...spostando l'ospedale hanno ucciso il centro di Vimercate..per poi fare una struttura APPARENTEMENTE bella, ma poco funzionale, malfatta con già molti problemi a pochi anni...mia moglie ricorda con nostalgia i bei vecchi tempi dell'ospedale in centro..il rapporto con Bonalumi, forse va ricercato nel fatto che l'Artista venne un paio di volte nell'Auditorium del vecchio Ospedale per delle conferenze sui suoi lavori ( e fu li che io ebbi la possibilità di avvicinarlo e parlragli un po'...l'organizzatore era quel negoziante di via Cavour, dove siamo stati insieme ) Per la manifestazione di Settembre..non so nulla perchè io riparto il 1 per la Croazia...per una settimana...vado a pesca di polpi..e non solo, spero!...

Ciao Frank...la firma Mr. NOBODY..non la conosco, manco avevo capito che la scritta diceva Mr. Nobody, non potrò mai fare le scarpe a Lory! qualcuno che evidentemente vuol restare anonimo..il vecchio Ospedale, non so se lo sai, era stato rinominato HOTEL BUCAREST...tutta l'Area doveva essere venduta e riqualificata...ma è andato tutto a put...spostando l'ospedale hanno ucciso il centro di Vimercate..per poi fare una struttura APPARENTEMENTE bella, ma poco funzionale, malfatta con già molti problemi a pochi anni...l'ospedale nuovo è la classica cattedrale nel deserto mia moglie ricorda con nostalgia i bei vecchi tempi dell'ospedale in centro..il rapporto con Bonalumi, forse va ricercato nel fatto che l'Artista venne un paio di volte nell'Auditorium del vecchio Ospedale per delle conferenze sui suoi lavori Bonalumi era nato a Vimercate, non so se viveva lì o a Milano, io intendevo dire che il soggetto del murale mi sembra non abbia nulla a che fare con lui ( e fu li che io ebbi la possibilità di avvicinarlo e parlragli un po'...l'organizzatore era quel negoziante di via Cavour, dove siamo stati insieme ) Per la manifestazione di Settembre..non so nulla perchè io riparto il 1 per la Croazia...per una settimana...vado a pesca di polpi..e non solo, spero!... Buon prolungamento di vacanze!

Users who are viewing this thread

Back
Alto