Pink Cat
Forumer attivo
Grazie, sei stato chiarissimo, se tutti i pittori fossero stati come te, avrebbero facilitato il lavoro dei diagnosti ;-)Ciao Pink Cat...credo che i colori moderni abbiano mediamente delle ottime qualità..diciamo che io cerco di usare, come marca, gli Schminke, alcuni Maimeri ..soprattutto il Superbianco Rapido..e avevo a suo tempo fatto incetta di molte confezioni di " Primari Puro ".. evito di mescolare colori molto trasparenti ( le lacche ) con altri molto più coprenti. Difficilmente mi capita di restare senza un colore, e nel caso, me lo faccio usando quello che ho...i colori li mescolo,quasi sempre, magari due Gialli..tipo Cromo e Limone, per ottenere le tonalità che mi interessano..infine non utilizzo molti colori, col tempo ogni pittore si seleziona una gamma personale...all'inizio i principianti tendono ad usare molti colori...ma finiscono con l'incasinarsi. Spero di essere stato abbastanza chiaro, se hai qualche altra curiosità..chiedi. P.S. Quando entro in un colorificio, tra colori e pennelli...faccio una strage...per fortuna ci vado un paio di volte all'anno![]()
Invece trovo spesso (non sempre) una accozzaglia di pigmenti diversi, anche per esprimere lo stesso colore, ma si sa' gli Artisti sono Artisti.