Bastonatura short (1 Viewer)

deltazero

Forumer storico
1 degli effetti del no shortselling è il evnir meno delle condizioni per vendere put e call otm su titolo e coprire in deltahedging
in vola implicta alta era 1 tecnica molto profittevole

di questo sopra sono sicuro, questa invece è 1 ipotesi
avere mercati in cui si puo shortare ed altri in cui non si puo , potrebbe portare 1 distorsione
si va in spread fra 2 titoli omologhi , shortando dove si puo longando da 1 altra parte (mi viene in mente italia germania )

personalmente plaudo all'iniziativa
 

MARCO12

Forumer storico
certo che le banche non prenderanno piu l'affitto delle azioni x andare short....
Allora adesso x shortare unicredito lo puo fare solo chi li ha realmente in portafoglio ora a 1 euro....

grafico azioni unicredit | ucg.mi grafico interattivo - yahoo! Finanza=;

in 9 mesi hanno perso +del 50% ed ora x recuperare deve fare oltre 100%
una banca spagnola vale piu di tutte le nostre banche italiane....

MIGLIORI E PEGGIORI A TRE ANNI - LaStampa.it

e 2 azioni americane valgono come tutta la nostra borsa e tutte le nostre imprese...
Cosa dite ci sono delle incongruenze???


Noi siamo a prezzi di borsa ai minimi di sempre oltre 20 anni fa e tantissimi titoli sotto del 99%....


allora si puo shortare o no???
Unicredito mi affitta le sue azioni x andare short????come ha sempre fatto fino adesso????
Perchè prima si ed ora no???vuole piu soldi x affitto???e perchè prima lo permetteva e poi faceva finta di lamentarsi....
 

wildman

Forumer storico
non ricordo bene

quando bloccarono nel 2008 fu solo sui titoli bancari, o su tutti ?

ricordo che il divieto restò in vigore per alcuni mesi, qualcuno ricorda più precisamente ?


comunque secondo me l'unico effetto sarà diminuire la volatilità, tutti vogliono andare al mare infine
 

alcala

Nuovo forumer
quando bloccarono nel 2008 fu solo sui titoli bancari, o su tutti ?

ricordo che il divieto restò in vigore per alcuni mesi, qualcuno ricorda più precisamente ?


comunque secondo me l'unico effetto sarà diminuire la volatilità, tutti vogliono andare al mare infine
Io ricordo che nel 2009 non si fermò la discesa. forse la rallentò, ma da 19000 a 13000 comunque ce li siamo fatti.
Ricordo anche io che diminui solo la volatilità.
Però ricordo anche che allora si poteva comunque shortare l'indice ad esempio con gli Etf.....
 

wildman

Forumer storico
Io ricordo che nel 2009 non si fermò la discesa. forse la rallentò, ma da 19000 a 13000 comunque ce li siamo fatti.
Ricordo anche io che diminui solo la volatilità.
Però ricordo anche che allora si poteva comunque shortare l'indice ad esempio con gli Etf.....

non è questo il punto, ho chiesto cose più precise
 

rob.luc

Forumer storico
ma certamente :D
su vw ci hanno stirato le gambette 2 hedge fund
ma si dice fossero almeno il doppio
e ad altri hanno lisciato il pelo per bene
ci è morto uno dei 10 patrimoni(di generazione) più grandi della germania
e morto non per modo di dire , ci si è proprio suicidato dopo la completa rovina

tutta gente inesperta e di primo pelo :D
che poi fossero coglionazzi non posso obiettare, non conosco

a me è stato insegnato che una anomalia deve rientrare entro una ottava
sennò ti può seppellire ( ferruzzi fin risp ), tempi che furono
allora non avevamo +/- al massimo stellage , strip e strap e su poca roba
da non confondere con cip e ciop

ricordavo il suicida(e mi dipiace per lui).
il succo però non cambia: se hai la forza di "muovere" un titolo,devi avere la conoscenza che ti permette di gestire quella forza.se hai la conoscenza e pecchi di superbia......vieni bastonato.
 

Users who are viewing this thread

Alto