Obbligazioni perpetue e subordinate BBVA Caixa Terrassa Irs10y+0,1% XS0225115566

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Dove lo hai letto?Ho sempre comprato sia otc che euronext 1k

infatti sono andato a rivedere perchè leggevo che trattavate importi nominali inferiori a 20.000 € nominali, mentre la mia banca fisica li ha censiti in lotti da 20.000 € e sono andato a rileggere la offering circular che avevi allegato al primo post ed effettivamente trovo questo:

"...of euro 20.000 € liquidation preference each...."

Ricordavo che per lo stesso motivo non le presi quando quotavano 55-60, ora mi era ritornata la curiosità.

effettivamente vedo che su euronext dice "minimum lot 1.000 €" diversamente dalla offering circular. Andrò a chiedere info in filiale nei prossimi giorni.
Grazie

effettivamente vedo che su euronext dice "minimum lot 1.000 €" diversamente dalla offering circular. Andrò a chiedere info in filiale nei prossimi giorni.
Grazie

Spesso su Euronext capita di trovare titoli con lotti minimi "spezzettati" (anche se nei prospetti vengono indicati ben più grossi)

ma perchè sul prospetto c'è scritto lotto minimo 20.000 €?
è stato cambiato successivamente?

quando fu collocata fu fatto in lotti da 20k

quando fu quotata su euronext venne stabilito lotto minimo 1k

il collocamento fu fatto come obbligazione "mayorista" ed è questo il motivo per il quale è l'unica "preferente" quotata caixa terrassa rimasta fuori dalle super offerte BBVA di più di un anno fa dirette esclusivamente alle altre obbligazioni preferentes per i piccoli risparmiatori...

Users who are viewing this thread

Back
Alto